Cosa state guardando/leggendo/ascoltando/giocando

Vediamo cosa fanno i filmbruttari nel tempo libero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FrankBlack @ 30/6/2012, 19:32) 
    Sto finendo di leggere la trilogia di Matha Washington, una serie a fumetti composta da 13 numeri che mi ha consigliato il buon V

    Ti è poi piaciuto?
    Pur conoscendo un sacco di amici fumettari, conosco solo una persona che ha letto Martha Washington, di Frank Miller e David Gibbons, ma lo vedo tutte le mattine allo specchio... :lol: :lol:


    CITAZIONE (FrankBlack @ 30/6/2012, 19:32) 
    e ho messo da parte Guida Galattica per Autostoppisti,

    Uno dei miei film preferiti. Lo hai gia visto? :)
     
    .
  2. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 5/3/2013, 16:33) 
    CITAZIONE (FrankBlack @ 30/6/2012, 19:32) 
    e ho messo da parte Guida Galattica per Autostoppisti,

    Uno dei miei film preferiti. Lo hai gia visto? :)

    io l'ho letto!! bellissimo... e ho anche visto il film, molto carino e poi con il mio amato sam rockwell :wub:

    attualmente comunque, studio permettendo, sto seguendo "american horror story asylum", "the walking dead" e "the bing bang theory"... in pratica quello che offre la casa (cioè sky). tutto questo dopo aver finito l'ultima deludente stagione di "misfits".

    poi ho finalmente comprato "skyrim"! che è il quinto capitolo della saga di "the elder scrolls" ma è il primo a cui gioco... ed è molto figo.

    e infine, su consilgio del buon nerhub, sto leggendo clive barker, "libri di sangue- le stelle della morte" è l'unico che ho trovato in libreria!

    ah e sto leggendo anche "saggi scettici" di bertrand russel.
     
    .
  3. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Babylon 5,ila mia serie di fantascienza preferita. Bhe escludendo il Dottore ma Lui è Lui. Batman Arkham Asylum belllo veramente. Ho anchè ripreso in mano Poe.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    8,650
    Location
    La ridente cittadina di Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Io questi giorni causa studio intensivo sto ascoltando più post-rock che altro, mi aiuta ad isolarmi... prediligo Young Team e Mr. Beast dei Mogwai, più ogni tanto il self-titled dei This Will Destroy You e #2 dei nostrani Gatto Ciliegia Contro Il Grande Freddo.

    La sera dopo cena poi guardo un paio di puntate di Modern Family, una serie americana che ho scoperto per caso su Mtv e scaricato al volo... mi fa ridere come non mi capitava da parecchio con un prodotto del genere!
    ContactsWeb
     
    .
  5. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bubu7 @ 5/3/2013, 20:16) 
    prediligo Young Team e Mr. Beast dei Mogwai

    Young Team dei Mogwai ce l'ho anch'io... davvero molto bello, e ottimo per isolarsi! ^_^

    io comunque ho appena finito di leggere Invisible Monsters di Chuck Palahniuk e mi ha lasciata pittosto delusa.... sempre i soliti temi nel solito stile. per carità, è normale che uno scrittore abbia il suo stile (e lo mantenga) e che determinati temi ricorrano nei suoi libri, ma tutto questo in palahniuk mi risulta un po' ridondante e autocelebrativo....

    in generale la storia non mi ha entusiasmata e pure i colpi di scena, che ce ne sono, non mi hanno fatto quasi nè caldo nè freddo.... sarà un periodo che sono poco recettiva... -_-
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    io come ultimi libri ho letto Il Cuore a Due Cilindri di roberto parodi (eh si, il fratello delle più famose sorelle parodi) e prima It di stephen king: c'è voluto del tempo, più di 1300 pagine, alla fine mi è piaciuto anche se forse non mi è sembrato poi molto horror. o più che altro avevo il ricordo di quanto mi terrorizzò da bambino il clown della prima parte della miniserie.

    musica? uhm, non moltissimo in quesi giorni, l'ultimo cd acquistato è Moving Pictures dei Rush, davvero molto bello.
     
    .
  7. Werebadger
     
    .

    User deleted


    Lo Strano Caso del Dottor Jekyll e Mister Hyde, di R.L.Stevenson. Un classico di indiscutibile bellezza ed importanza storica, nonchè un argomento che mi ha sempre preso molto (ho sempre amato le storie e i personaggi con doppia personalità, adoro Mr.Hyde, ma anche personaggi come Due Facce, Il Cavaliere dei Gemelli, Hulk, Gollum ecc.) che ha un unico neo: è troppo breve :(
     
    .
  8. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    ah! quando riesco a ritagliare un po' di tempo gioco a SKYRIM in questi giorni!
    bello, ma le atmosfere non mi coinvolgono come quelle di fallout 3 (parliamo sempre della bethesda)...
     
    .
  9. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Non ho moltissimo tempo, però vorrei cominciare a giocare a Uncharted 3
     
    .
  10. disgustator
     
    .

    User deleted


    mi consigliate qualche gruppo rock degli inizi? qualcosa di diverso da quelle canzoni nioose di elvis(non lapidatemi, ma mi fa proprio venire il latte)
     
    .
  11. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    in questi giorni sto facendo un'immersione nella musica di giuni russo, è a dir poco spettacolare, sta diventando un'ossessione, l'unica cosa di cui mi cruccio è non averla ascoltata prima :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  12. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    su consiglio della mia appassionata sorellona, dopo L'Ombra Dello Scorpione (che non mi è dispiaciuto) ho letto Il Gioco Di Gerald di Stephen King:

    una donna si presta all'ennesimo giochetto erotico del marito che viene colto da infarto proprio sul più bello e la nostra eroina rimane così ammanettata al letto... da qui il libro racconta la sua disavventura e fa una lunga disamina psicologica della protagonista, la cui infanzia risulta traumatizzata da un evento più i meno consapevolmente rimosso dalla memoria... in più una strana presenza a un certo punto arriva a fargli compagnia nella camera da letto, sogno o realta?


    all'inizio mi ha preso abbastanza, c'era la curiosità di scoprire come si sviluppava la vicenda e quella di scavare nel passato della protagonista ma dopo un po' è diventato davvero troooppo prolisso.... verso la fine non ce la facevo più!

    king sarà sicuramente un grande scrittore pieno di idee interessanti e vincenti ma, come dire, gli manca quella "classe" che ho trovato invece ad esempio in barker... nonostante dai suoi libri e racconti siano stati tratti film stupendi ogni volta che leggo un suo libro nella mia testa scorrono immagini di un film per la tv con attori scadenti e look primi anni 90...mah..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 5/3/2013, 16:33) 
    CITAZIONE (FrankBlack @ 30/6/2012, 19:32) 
    Sto finendo di leggere la trilogia di Matha Washington, una serie a fumetti composta da 13 numeri che mi ha consigliato il buon V

    Ti è poi piaciuto?
    Pur conoscendo un sacco di amici fumettari, conosco solo una persona che ha letto Martha Washington, di Frank Miller e David Gibbons, ma lo vedo tutte le mattine allo specchio... :lol: :lol:


    CITAZIONE (FrankBlack @ 30/6/2012, 19:32) 
    e ho messo da parte Guida Galattica per Autostoppisti,

    Uno dei miei film preferiti. Lo hai gia visto? :)

    Wow V, non ero più entrato nella discussione e non avevo visto il tuo messaggio! Ti rispondo adesso a distanza di mesi (meglio tardi che mai...!)

    La Trilogia di Martha Washington è superba ed eccezionale, mi ha emozionato tantissimo soprattutto la prima parte, Give Me Liberty, piena di rimandi e riferimenti alla cultura americana, si contraddistingue per uno stile grafico superlativo ed un ritmo narrativo privo di sbavature. Sono contentissimo di aver visto anni fa quell'immagine della mappa degli Stati Uniti post disastro nucleare che condividesti su facebook e di averti chiesto da dov'era ripresa, m'hai fatto scoprire un vero gioiellino fumettistico.

    Il film di Guida Galattica per Autostoppisti, invece, m'ha entusiasmato di meno e di certo non rientra fra le mie produzioni preferite. Pur essendo molto valido tecnicamente manca secondo me di qualcosina, fermo restando che la qualità del film è indubbiamente alta!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (faap_de_oiad @ 16/1/2014, 12:34) 
    su consiglio della mia appassionata sorellona, dopo L'Ombra Dello Scorpione (che non mi è dispiaciuto) ho letto Il Gioco Di Gerald di Stephen King:

    una donna si presta all'ennesimo giochetto erotico del marito che viene colto da infarto proprio sul più bello e la nostra eroina rimane così ammanettata al letto... da qui il libro racconta la sua disavventura e fa una lunga disamina psicologica della protagonista, la cui infanzia risulta traumatizzata da un evento più i meno consapevolmente rimosso dalla memoria... in più una strana presenza a un certo punto arriva a fargli compagnia nella camera da letto, sogno o realta?


    all'inizio mi ha preso abbastanza, c'era la curiosità di scoprire come si sviluppava la vicenda e quella di scavare nel passato della protagonista ma dopo un po' è diventato davvero troooppo prolisso.... verso la fine non ce la facevo più!

    king sarà sicuramente un grande scrittore pieno di idee interessanti e vincenti ma, come dire, gli manca quella "classe" che ho trovato invece ad esempio in barker... nonostante dai suoi libri e racconti siano stati tratti film stupendi ogni volta che leggo un suo libro nella mia testa scorrono immagini di un film per la tv con attori scadenti e look primi anni 90...mah..

    Io ho trovato Il Gioco Di Gerald uno dei libri più belli che ho letto di King.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Per adesso ho lasciato in sospeso il saggio di Bruce Sterling, padre della fantascienza cyber punk, Tomorrow Now. Il libro, che ho trovato in una bancarella di Roma a 3€, si propone di analizzare il presente per suggerire quali saranno i possibili cambiamenti che vivremo da qui a 50 anni. E' davvero molto piacevole da leggere, spiega parecchie cose interessanti ed ha uno stile discorsivo leggero e scorrevole.

    Poi ho iniziato il volume sul nuovo Spider-Man nero della solita collana in uscita ogni lunedì con la Gazzetta dello Sport contenente storie d'ampio respiro della Marvel e mi sta piacendo davvero tanto come è stato reimpostato l'Uomo Ragno dell'universo Ultimate. In seguito alla morte di Peter Parker (sempre e solo relativa all'universo narrativo suddetto) a succedergli è stato chiamato in causa Miles Morales, un ragazzino di colore che ha ereditato poteri simili a quelli del suo predecessore. Dei bellissimi disegni e una base narrativa solida m'hanno fatto ricredere su alcune testate del rilancio marvelliano di queste serie dedicate ai nuovi lettori più giovani.

    Ho cominciato a guardicchiare la prima serie de Le Tenebrose Avventure di Billy e Mandy (trovate il torrent su TNT) e puntata dopo puntata mi riaffiorano in mente numerosi ricordi d'infanzia, quando guardavo il cartone su Cartoon Network e sembrava molto più figo e politicamente scorretto di adesso anche se resta un ottimo esempio di come fare un prodotto per bambini che sia valido stilisticamente e abbia un accenno di trama. Insieme a Leone il Cane Fifone, Samurai Jack e Le Superchicche è il raccordo tra i vecchi cartoni di Hanna & Barbera (Le Corse Pazze e Scooby-Doo su tutti) e il capolavoro per bimbi Adventure Time!
    P.S. se qualcuno dovesse sapere dove andare a recuperare qualche episodio de Le Superchicche si faccia sentire via mp o lo scriva qui! :D

    Sul versante videogame il mio breve ritorno a casa mi ha permesso di portare a termine The Last of Us per PS3 che consiglio a tutti i possessori della console. E' il racconto di un uomo cui viene affidata la missione di portare in salvo una bambina immune al morso degli infetti che da 10 anni infestano il nostro mondo segregandoci in aree controllate. Il gioco, un miscuglio di azione, sparatorie e sezioni stealth, si contraddistingue per l'eccellente comparto grafico, la cura assurda per i dettagli, un gameplay godibilissimo, la quasi totale assenza di bug e un doppiaggio eccellente. Unica pecca (ma anche punto a favore) è la trama non proprio sviluppatissima che si assesta sugli stilemi del genere survival horror con pochissime novità ed ispirandosi palesemente al The Walking Dead di Kirkman, malgrado ciò quello che premeva di più al direttore artistico era sicuramente che il giocatore si affezionasse alla sua piccola compagna di viaggio e lo scopo è perfettamente riuscito.
     
    .
197 replies since 30/6/2012, 19:32   3216 views
  Share  
.