Prometheus

...boh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the Saint of Killers @ 1/8/2009, 12:58)
    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 1/8/2009, 12:56)
    i videogiocatori yankee potranno chiamarmi ''you wii noob'' quanti gli pare ma io rimarrò sempre fiero di questa piccola scatola di casa nintendo

    Siamo in due, fratello!

    siamo in tre, fratello
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedericoThezombi @ 1/8/2009, 16:36)
    CITAZIONE (the Saint of Killers @ 1/8/2009, 12:58)
    Siamo in due, fratello!

    siamo in tre, fratello



    CITAZIONE (FedericoThezombi @ 6/6/2009, 19:26)
    CITAZIONE (figlionumero1 @ 6/6/2009, 17:26)
    Secondo Badtaste Robert Rodriguez dovrebbe aver contattato Schwarzenegger

    "GET TO THE CHOPAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!"

    PUT THAT COOKIE DOWN!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (the Saint of Killers @ 1/8/2009, 12:42)
    Se non ricordo male, nel primo film si lasciava intendere che la compagnia sapesse della presenza di qualche cosa di interessante sull'LV-426 e che avesse imbarcato un sintetico apposta per costringere l'equipaggio ad un recupero forzato.

    sai che hai ragione?

    se i sequel li scrivessero i fanboy esperti di continuity invece degli sceneggiatori di hollywood non avremmo avuto gli alien vs predator o altri sequel/prequel orrendi tipo quelli di guerre stellari... per quel che mi riguarda, ne avremmo guadagnato tutti :D
    Web
     
    .
  4. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    no Brunez non toccare Guerre Stellari! <_<
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    e invece se uno si definisce un buon fan di guerre stellari deve riconoscere che la nuova trilogia ha parecchie cose che non vanno
    Web
     
    .
  6. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    si, però lo dicevo perchè si va ad aprire un vaso di Pandora tirando a mano Guerre Stellari e non mi sembra il caso di tirare su una questione infinita su questo per di più nel topic di Alien e Predator! :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brunez @ 2/8/2009, 11:07)
    sai che hai ragione?

    se i sequel li scrivessero i fanboy esperti di continuity invece degli sceneggiatori di hollywood non avremmo avuto gli alien vs predator o altri sequel/prequel orrendi tipo quelli di guerre stellari... per quel che mi riguarda, ne avremmo guadagnato tutti :D

    mmm, dissento...
    Intanto, come disse una volta un tizio, la continuity è una divinità malvagia al cui altare si sacrificano le belle storie; la coerenza funziona sul breve termine, in una serie che prosegue all'infinito è castrante: se una bella storia va contro ciò che è stato scritto in precedenza si rischia, per non scontentare i maniaci, di tirar fuori boiate su boiate per giustificare episodi ingiustificabili.
    In fondo, la forza della saga di Alien è stata prorio il fatto che ogni nuovo epsodio ignorava in gran parte ciò che era avvenuto nei precedenti, limitandosi a riproporre le tematiche e le suggestioni fondamentali: il personaggio di Ripley, il suo rapporto con la maternità, la paura dell'incontrollabile, la superbia e l'avidità umane. Questo è ciò che ricorre coerente in ogni film, il resto sono solo episodi per farlo saltare fuori.
    Questo non è stato fatto ad esempio in Star Trek XI, che pur riproponendo pedissequamente situazioni ed espedienti snatura completamente lo spirito della serie e dei personaggi, ignorando completamente il fondamento pacifista di ricerca scientifica e culturale che sta alla base di Star Trek, pretendendo però che tutto sia coerente in virtù di giustificazioni puramente narrative.

    Un fanboy tira fuori solo ciò che è già stato, che deve categoricamente essere e che è blasfemo negare, scassando i coglioni a chiunque non sia un fanboy e godendo unicamente delle liti interminabili che susciterebbe tra gli altri appassionati; molto spesso è sano e giusto cambiare direzione e "tradire" i nostalgici per conservare l'essenza di un racconto.

    Detto questo, tremo anch'io al pensiero della potenziale boiata che potrebbe costituire questo reboot.

    Riguardo all'off topic, Di cosa stai parlando Brunez? Gli unici tre film di guerre stellari che siano mai stati girati sono molto belli e coerenti fra loro.... :rolleyes:
    Web
     
    .
  8. DeepLurker
     
    .

    User deleted


    Nel 1980 (un anno dopo l'uscita del I capitolo) era stato scritto un abbozzo di sceneggiatura per un prequel che raccontava gli eventi che avevano portato l'astronave aliena ormai infestata di uova a precipitare sull' LV-426. L'idea originale prevedeva che il film fosse interamente in "lingua originale aliena" con sottotitoli in inglese... ovviamente non fu realizzato per le limitazioni tecniche dell'epoca e la difficile commercializzazione di un tale prodotto...
    Ovviamente parlando da fanboy avrei ampiamente apprezzato il film...
    Tuttavia indipendentemente dal ruolo di Ridley Scott (in qualità di produttore e NON di regista...) il film sarà sicuramente una cagata tipo i vari AVP perchè attualmente la formula che funziona è quella del teen-hero (vedi i vari Twilight, Transformers, StarTrek ecc) e quindi un film dal sicuro costo di svariati milioni di dollari non potrà che adeguarsi agli attuali standard (sceneggiatura a prova di idiota con dialoghi ridotti al minimo per non far perdere l'attenzione del pubblico...).
    Qualora mi sbagliassi sarei ovviamente il primo ad essere contento...
    Ciao a tutti... :)
     
    .
  9. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    buttare l'ultimo Star Trek nel calderone con porcae come Transformers e Twilight mi sembra esagerato...! infatti quel film non è della categoria teen-hero, è un prequel, ma neanche completamente, che ridà vita a unasaga fantascientifica morta da anni che era ormai seguita solo dai fanatici e il film non è affatto un prodotto demenziale fatto di sola azione. Riguardo a Alien per ora confermato che il regista sarà Scott, io di lui non mi fido perchè la sua percentuale di film belli sul totale è davvero bassa, però contando che si tratta di una saga inizata da lui potrebbe fare qualcosa di buono, di sicuro lui per quanto abbia fatto dele sonore cagate non è mai scaduto nel filmaccio fracassone senza trama nè dialoghi stile Michael Bay, se mai ha fatto dei film veramente cagosi ma per altri motivi più sottili
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    A prescindere che problemi di continuity di Guerre Stellari non dovrebbe nemmeno esitere giacchè tutte le storie sono sempre state scritte e/o supervisionate da George Lucas in persona, che ci ha dedicato tutta la vita al progetto di creare quell'universo!

    Scott ultimamente ha perso molto la sua mano fatata, ma non come produttore (ricordiamo il telefilm Numb3rs: ottimo prodotto), sicuramente il capostipite è lui, sebbene anche Cameron, Fincher e altri hanno dato del loro.
    Il Predator è tutta un'altra parrocchia e nn so chi fu il primo che li accostò insieme (che razza di idea!).
    I primi due film, specie il primo (diretto da John McTiernan) era davvero ottimo, originale e validissimo tutt'ora.
    Sugli Alien Vs Predator si è gia detto di tutto ma sirischia di farne una specie di venerdi 13 senza fine e sempre piu ridicoli
     
    .
  11. DeepLurker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    buttare l'ultimo Star Trek nel calderone con porcae come Transformers e Twilight mi sembra esagerato...! infatti quel film non è della categoria teen-hero, è un prequel, ma neanche completamente, che ridà vita a unasaga fantascientifica morta da anni che era ormai seguita solo dai fanatici e il film non è affatto un prodotto demenziale fatto di sola azione.

    A me tuttavia sembra difficile non paragonarlo alle suddette porcate. E ti dirò la verità: mi dispiace farlo in quanto sono abbastanza affezionato alla saga di ST. Però scene tipo Kirk che tromba con la compagna di appartamento (tipo college...) di Uhura o Spock (SPOCK!!!) che limona con la suddetta sul teletrasporto.... francamente mi rattristano davvero....

    CITAZIONE
    Riguardo a Alien per ora confermato che il regista sarà Scott

    http://www.imdb.com/title/tt1446714/


    Scott non è assolutamento confermato... La fox entertainment vorrebbe lui come regista (oltre che produttore) ma sembra che sia impegnato in numerosi altri progetti... Ma non si sa mai nella vita...

    CITAZIONE
    io di lui non mi fido perchè la sua percentuale di film belli sul totale è davvero bassa

    Personalmente (ovviamente) dissento: direi invece che porcate ne ha fatte (GJ Jane... argh!!!!) ma in percentuale notevolmente minore rispetto a pellicole assolutamente valide. Solo per citare alcuni esempi: Blade Runner, Legend, Chi protegge il testimone, Black Rain, Black Hawk Down, Il Gladiatore, Le Crociate, American Gangster e Nessuna Verità... Comunque de gustibus... :D

    Comunque spero davvero che ne esca un buon titolo oppure se proprio deve.... un vero film brutto (ricordate Contamination del 1980 il clone italiano di Alien? Terribile....)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    D'accordo sono gusti ma....Il Gladiatore, Le Crociate, Chi Protegge Il Testimone e American Gangster li disprezzerei volentieri :D
    Per gli altri titoli direi che Scott ha creato un po la Storia del Cinema Moderno, con i precedenti film.
    ma ora è un ottimo produttore (assieme al fratello Tony Scott, ipercinetico regista a cui Micheal Bay sembra essersi ispirato, a volte)
    Ma sul suddetto prequel, che titola questo topic, direi che spero nn vada mai in porto, al pari di altri scellerati progetti (come il remake di Robocop, ma questa è un'altra storia....)
     
    .
  13. DeepLurker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma sul suddetto prequel, che titola questo topic, direi che spero nn vada mai in porto, al pari di altri scellerati progetti

    Condivido pienamente....

    CITAZIONE
    (come il remake di Robocop, ma questa è un'altra storia....)

    E quello di Nightmare? :(
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Appunto
     
    .
  15. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con V sul fatto ch i film da lui citati non sono assolutamente da considerare dei bei film, aggiungo anche che Black Hawk Down è un film medio, di sicuro non dei suoi migliori e vogliamo parlare di Hannibal? Sul fatto che sia confermato come regista ho etto che la fonte era Badtste possono essersi sbagliati, ma di solito sono affidabili. Le critiche su Star Trek sono giuste, ma sono cose da poco prese nell'insieme del film e di sicuro non lo portano al livello delle suddette porcate
     
    .
254 replies since 30/5/2009, 11:18   3078 views
  Share  
.