ZOOLANDER

Tutt'altro che un film brutto; anzi bello bello in modo assurdo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    anche a me piace tropic thunder, pero' e' poco piu' che una variazione sul tema di zoolander... come hai detto tu, e' alla pari con zoolander. ma zoolander e' venuto prima.
    per cui tropic thunder non se caga quasi nessuno e tutti sono fan di zoolander
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 18/6/2012, 13:47) 
    Brunez, checcazzo dici?? Tropic Thunder è un mirabile esempio di metacinema, per di piu umoristico. Ottimamente realizzato come Zoolander, prende in giro l'ambiente hollywoodiano esattamente come Zoolander prendeva in giro l'ambiente models & fashion.

    mi trovi daccordo: tropic thunder è veramente divertente e ben fatto. il fatto che sia venuto prima o dopo non conta poi così tanto, se un film è riuscito è riuscito.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Sono d'accordo con V, nel senso che a lui piace Tropic Thunder, mentre il migliore e' Zoolander! :lol:
     
    .
  4. IlNiko
     
    .

    User deleted


    Secondo me tutti i film del Frat Pack hanno una dignità cinematografica più che notevole. Peccato che dagli "esperti" di cinema vengano spesso snobbati o etichettati come "robetta"
     
    .
  5. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Intendi i (molti) soi-disant intellettuali, i critici cialtroni che si eccitano con Moretti, con le commediole italiane sciape tipo quelle con la Cenci e Gullotta e Buy e Verdone, con le storielle dei registi depressi con la barba di tre giorni e la sciarpina sul ricciolo spettinato che fa tanto intellettuale organico (non a caso come il residuo), che narrano sempre e solo storie di inetti, quelli che infestano Venezia; insomma intendi il perfetto contraltare (ma altrettanto fastidioso e pernicioso) dei Vanzina, di Scamarcio e delle mocciate, la nemesi catartica, speculare e per contrappasso (dannosa uguale ma in maniera opposta) delle Parentesi tonde e via cantando?

    Due tipi opposti di fetentissimi cialtroni, un medesimo doveroso inciso:

    prego, maresciallo.

    jpg

    Ma se l'annassero a pijà 'n dar culo c'a sabbia e c'i cocci de vetro!
     
    .
  6. IlNiko
     
    .

    User deleted


    sì proprio loro... grande monjoie ehehehe

    OT: monjoie tralatro non ho mica capito, siamo compaesani??
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (IlNiko @ 20/6/2012, 15:21) 
    Peccato che dagli "esperti" di cinema vengano spesso snobbati o etichettati come "robetta"

    CITAZIONE (Monjoie @ 20/6/2012, 19:33)
    Intendi i (molti) soi-disant intellettuali (...) e via cantando?

    Pensavo dicessi i vari "Brunez" del momento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    del resto è stato lui a definire Tropic Thunder una "robetta", bestemmiando e paragonandolo al paritario Zoolander.
    CITAZIONE (Brunez @ 18/6/2012, 13:04) 
    tropic thunder non e' male ma e' robetta in confronto a zoolander

     
    .
  8. IlNiko
     
    .

    User deleted


    ahahahah scusa brunez, nulla di personale, non me ne ero accorto! :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    figurati IlNiko! ;) comunque per me il giudizio non cambia, Tropic Thunder e' praticamente Zoolander sostituendo il mondo dei modelli con quelli del cinema (di guerra/azione), su questo non ci piove, e il fatto che tutti conoscano Zoolander mentre Tropic Thunder e' caduto nel dimenticatoio collettivo abbastanza in fretta a mio giudizio conferma la cosa. poi oh, se qualcuno vuole fare il radical-chic fra se' e se' e eleggerlo a film del decennio (intendo Tropic Thunder) faccia pure, liberissimo di farlo

    comunque mi trovo d'accordo sui film coi membri del Frat Pack, con qualche eccezione (tipo Mi presenti i tuoi, ti presento i miei ecc.) in genere me gustano. personalmente ho costretto gli amici a guardare Wedding crasher o Ricky Bobby, o Dodgeball (che e' il mio preferito). ora loro sono felici che mi sia trasferito in un altro paese :lol:
    Web
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Brunez @ 21/6/2012, 10:53) 
    per me il giudizio non cambia, Tropic Thunder e' praticamente Zoolander sostituendo il mondo dei modelli con quelli del cinema (di guerra/azione), su questo non ci piove, e il fatto che tutti conoscano Zoolander mentre Tropic Thunder e' caduto nel dimenticatoio collettivo abbastanza in fretta a mio giudizio conferma la cosa. poi oh, se qualcuno vuole fare il radical-chic fra se' e se' e eleggerlo a film del decennio (intendo Tropic Thunder) faccia pure, liberissimo di farlo

    il fatto che un film sia caduto nel dimenticatoio ne fa per forza un cattivo prodotto? allora i twilight sono il massimo del bello :lol:
    io torno a dire che tropic thunder non sarà il film del decennio ma di sicuro è molto ben fatto, fa ridere di gusto (che poi è il suo scopo) e tutti i personaggi sono indovinati. zoolander me lo voglio rivedere!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Todd il Guru @ 21/6/2012, 12:14) 
    il fatto che un film sia caduto nel dimenticatoio ne fa per forza un cattivo prodotto?

    certo che no. però non offre niente di più di quel che già offriva Zoolander, è una simpatica variazione sul tema ma niente di più
    Web
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Non è vero che non è niente di piu: Tropic Thunder esplora il mondo del cinema e le sue idiosincrasie alla maniera della scatole cinesi. Un film diretto da Ben Stiller dove Steve Coogan interpreta il (finto) regista Damian Cockburn che sta appunto girando un film che si intitola Tropic Thunder, dirigendo Ben Stiller (in realtà il vero regista) che interpreta una bizzosa star. In pratica un film che racconta come è stato realizzato un film (ma non se steso-film, ma bensì un altro film omonimo), a sua volta tratto da un (inesistente) romanzo.....ispirato a un fatto realmente accaduto ma che poi si scopre non esser mai accaduto!
    Se poi conti che la troupe che si vede all'inizio, mentree gira il Tropic Thunder di finzione, è anche la vera troupe che sta girando il vero Tropic Thunder, ti accorgi come il confine tra quyesto e film come Effetto Notte di Francois Truffaut, Professione Pericolo con Peter O'Toole, S.O.B. e Hollywood Party entrambi di Blake Edwards sia molto labile. Siamo dalle parti del capolvaro dimenticato (a bella posta direi, dato che Hollywood non ama che la si prenda in giro, vedasi gli ottimi ma sfortunati Get Shorty di Barry Sonnenfeld e I Protagonisti di Robert Altman).

    Direi che Zoolander ha detto cose molto acute e interessanti, Tropic Thunder ha ripreso quel discorso, quel tipo di comicità (o di reale indagine di un dato ambiente) e ne ha sviscerato e affrontato meglio il discorso.
    Stiller ha cominciato quasi timidamente (e bene) un discorso di denuncia con Zoolander e lo ha concluso in maniera migliore e piu affinata (e affilata direi) con Tropic Thunder.

    Dire che Tropic Thunder è davvero uguale a Zoolander, addirittura che non aggiunge nulla di più, significa non aver visto a fondo il film e non aver visto fin dove andava a parare, analizzandolo bene.

    Rimangono due ottimi prodotti, quasi inscindibili tra loro.

    Edited by v for vendetta - 22/6/2012, 07:57
     
    .
  13. Monjoie
     
    .

    User deleted


    OT :) :B): :
    Shiro, la Yellow 7 Turkey Slap come da te consigliato.
    IlNiko, hai MP.

    Edited by Monjoie - 22/6/2012, 08:57
     
    .
  14. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Zoolander fantastico! Ho sempre provato invano a stamparmi sulla faccia una Magnum decente, ma non sono mai riuscito a creare manco una piccola Blue Steel... :cry:
    Tropic Thunder è senz'altro un buon film, ma devo confessare che dal trailer mi aspettavo qualcosa di più, invece non mi ha fatto poi impazzire.
     
    .
  15. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    mi pare che, riguardo Tropic Thunder, ci siamo dimenticati di menzionare una cosa: i finti trailer!!
    Non so voi, ma io li ho grandemente apprezzati!
     
    .
41 replies since 17/6/2012, 06:50   594 views
  Share  
.