Dark Shadows

di Tim Burton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 1/6/2012, 16:12) 
    Comunque, a mio parere, il miglior Burton recente è quello di Ed Wood.

    Recente... son passati quasi 20 anni!
     
    .
  2. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Nooooo! Solo diciotto! :lol:

    Beetlejuice è bello, ma mi sembra abbastanza gotico (anche se i risvolti comici non mancano).

    Il pianeta delle scimmie mi fa venire le emorroidi a solo pensarci! :sick:

    Pee Wee confesso di non averlo visto (vedrò di recuperarlo).

    Concordo con Mars Attacks e Big Fish, molto belli. Però a mio umilissimo parere Ed Wood li supera.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Al contrario di mia moglie, che si lascia rapire dalle atmosfere burtiane, a me il film non è piaciuto. Inizia con Deep che blablablabla, prosegue con Deep che blablablabla e finisce con Deep che blablablabla! Cazzo tanto blablare per niente! Credo che Burton abbia perso quel tocco magico che aveva nel caratterizzare i personaggi e nello scrivere testi divertenti e per nulla pesanti che fanno scorrere il film senza appesantirlo.
     
    .
  4. dominoh
     
    .

    User deleted


    QUOTO
    CITAZIONE
    Credo che Burton abbia perso quel tocco magico che aveva nel caratterizzare i personaggi e nello scrivere testi divertenti

    comunque l'accoppiata Burtun - Deep ha toccato le vette più alte del trash con la "deliranza" (in confronto Dark Shadows è da Oscar)


    non ci si crede...
    surprise
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Alice In Wonderland è qualcosa di catastrofico, ma credo che in questo caso ci sia lo zampino della Disney che ha voluto mantenere le atmosfere più fiabesche e meno cupe. Per quanto riguarda Deep a forza di fare personaggi strambi finisce per ripetersi, perdendo quella simpatia e genialità che aveva all'inizio. Burton con Dark Shadows doveva riscattarsi tornando a fare un suo film senza mediatori, ma questo non è successo almeno per me. Forse il problema di Burton è essere Burton e quindi dover fare film all'altezza del suo nome e questo non è sempre possibile... Almeno che non ti chiami Tarantino :) .
     
    .
  6. ITAhunt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque l'accoppiata Burtun - Deep ha toccato le vette più alte del trash con la "deliranza" (in confronto Dark Shadows è da Oscar)

    WUT
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Lo sapete, vero, che non si chiama Deep ma Depp?
    Lo chiedo perchè vedo che, non soo lo scrivete sbagliata, non solo continuate a scriverlo sbagliato (un errore di battitura càpita, il non rileggersi un post prima di postarlo è però imperdonabile) ma addirittura persino nei discorsi "a voce io sento dire Deep anzichè Depp.

    Si chiama Deep, non Depp. E ritengo che ormai continui a fare film con Burton solo per abitudine, per egoismo, perchè si diverte lui, non gliene frega nulla dell'impatto sul pubblico (a parte se il pubblico sono i suoi figlioletti, phua!) nè del fatto che sti due continuino, insieme, a proporre piu o meno lo stesso tipo di personaggio "freak" in uno scenario sempre molto poco caratterizzato (tipico di Burton non caratterizzare l'ambiente dove agiscono i suoi personaggi).

    Eco perchè, secondo me, i suoi film piu riusciti sono ben altri, meno "favoleschi".

    Ma sono solo gusti. C'è anche chi vorrebbe che Burton continui solo ed esclusivamente a sfornare fiabette gotiche con Depp protagonista che fa il buffone, tanto pe cambiare.
     
    .
  8. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 23/9/2012, 14:23) 
    Lo sapete, vero, che non si chiama Deep ma Depp?
    Lo chiedo perchè vedo che, non soo lo scrivete sbagliata, non solo continuate a scriverlo sbagliato (un errore di battitura càpita, il non rileggersi un post prima di postarlo è però imperdonabile) ma addirittura persino nei discorsi "a voce io sento dire Deep anzichè Depp.

    Si chiama Deep, non Depp.

    :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ah bene, Varre è sveglio e se ne è accorto, del mio giochino, era solo per confondervi ancora di piu :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Però quello che penso del dinamico duo Burton/Depp, rimane tale: fanno sempre le stese cose uguali, anche se le fanno bene e sono divertenti. Rimane cmq un cinema di qualità, eh :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    La cosa più recente di Burton che ho visto se non è stato Nightmare before Christmas per la 200esima volta probabilmente è stato o la fabbrica di cioccolato (carino, ma non da urlare al capolavoro) o la sposa cadavere (capolavoro, urliamolo pure) o Sweeney Todd (o come diavolo è scritto, carino, ma nulla di più).
    Contacts
     
    .
  11. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    Io di Burton ho visto La Sposa Cadavere, Alice in Wonderland e la Fabbrica di Cioccolato. Di questi mi è piaciuto solo La Sposa Cadavere, di Alice in Wonderland ho apprezzato la scala cromatica, ma non com'erano imbastiti i personaggi.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io di Burton li ho visti TUTTI, e con TUTTI intendo compresi anche Pee Wee, i due Batman, Beetrlejuice e tutti quelli che non sono gotici (Mars Attack, Big Fish, Il Pianeta Delle Scimmie) e sono giunto alla conclusione che quando non fa film gotici e quando non c'è Jhonny Depp, fa film piu godibili, piu divertenti e sicuramente meno stucchevoli
     
    .
  13. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    Ecco cosa mi ero dimenticato! Big Fish e Mars Attack! :lol:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Johnny_The_Sniper @ 25/9/2012, 17:30) 
    Ecco cosa mi ero dimenticato! Big Fish e Mars Attack! :lol:

    scusa se è poco :lol:
    A me big fish è piaciuto decisamente tanto anche se devo capire se è per l'effetto emotivo (decisamente notevole) o perchè effettivamente è un capolavoro.
    Anche se non fosse un capolavoro rimane comunque un bel film ;)
    Contacts
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 25/9/2012, 18:09) 
    CITAZIONE (Johnny_The_Sniper @ 25/9/2012, 17:30) 
    Ecco cosa mi ero dimenticato! Big Fish e Mars Attack! :lol:

    scusa se è poco :lol:
    A me big fish è piaciuto decisamente tanto anche se devo capire se è per l'effetto emotivo (decisamente notevole) o perchè effettivamente è un capolavoro.
    Anche se non fosse un capolavoro rimane comunque un bel film ;)

    Big Fish per me è il più bello ed emzionante di Burton, anche se il soggetto e la sceneggiatura non sono sue. È difficile che mi commuova per dei film, l'ultima volta è stato con Nick e Gino ed era il 1990, ma questo film è fantastico. Da notare le innumerevoli citazioni dei vari film di Burton e altri che accompagnano il film.
     
    .
80 replies since 24/5/2012, 11:10   1288 views
  Share  
.