Dark Shadows

di Tim Burton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Come minimo!


    E cmq, in Paura E Delirio A Las Vegas c'è la Qualità.
    Qualità di un buon romanziere di base (Hunter S. Thompson), qualità di uno splendido regista visionario (Terry Gilliam), qualità nei due interpreti (Benicio Del Toro e Depp), quindi il film stesso è un ottimo film, ma non un Depp-movie. Qui Depp fa solo parte della (ottima) squadra che ha creato un (ottimo) film, non dimentichiamocelo. Se poi Depp sembra fare, anche qui, le sue solite mossette e faccette alla Jack Sparrow, bhe sappiate che erano cmq pertinenti al personaggio, strafatto e allucinato oltre ogni dire.
    Invece il pirata dei Caraibi e i vari freak burtoniani che scusa hanno?
     
    .
  2. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    A me sto film sembra l'ennesima cagata confezionata per bimbiminkia e famigliole. I vampiri mi hanno rotto le palle, il gotico un pò freak mi ha rotto le palle. Depp e' un bravissmo attore, che come gia detto si perde un po troppo in faccine e mossette, anche Burton e' un grande regista che ultimamente sta sfornando una cagata dietro l'altra, mi devo ancora riprendere dallo schifossissimo e inutilissimo alice in wonderland. Preferisco mille volte big fish!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    APPLAUSO per Nemesi-Tds!!!! :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Preferisco mille volte big fish!!

    Secondo me l'ultimo grande film di Burton e che film.
     
    .
  5. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me l'ultimo grande film di Burton e che film.

    già, che ovviamente essendo privo di stronzate che fanno ridere le new generation e i bifolchi e' rimasto un pò in ombra. Peccato, perchè a mio avviso ha una storia originale, e se pur lo svolgimento è pieno di trovate assurde e fantasy, non scade nel banale, e soprattutto le sue assurdità sono a i fini della storia..e non il contrario!

    CITAZIONE
    APPLAUSO per Nemesi-Tds!!!!

    Grazie grazie!! Troppo onore! :) :) haha
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bellissimo, commovente e piu reaqlistico di quanto si pensi Big Fish.....e torno a dar ragione a Nemesi-Tds sul perchè sia caduto letteralmente nel dimenticatoio :(
     
    .
  7. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    in campo artistico ci sono due soluzioni, fare quello che ti piace, o fare quello che piace... raramente le due cose vanno di paripasso. Poi ogniuno fa le sue scelte!
     
    .
  8. Tabrith
     
    .

    User deleted


    Oh, scommetto quello che volete che questo lo batte sullo stesso campo:

    Video
     
    .
  9. marcostraz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 28/5/2012, 03:25) 
    in campo artistico ci sono due soluzioni, fare quello che ti piace, o fare quello che piace... raramente le due cose vanno di paripasso. Poi ogniuno fa le sue scelte!

    Secondo me più che fare quello che ti piace o fare quello che piace, il punto è un altro...ma farlo bene o farlo male...secondo me ci sono registi che fanno quello che gli piace e lo fanno benissimo, e altri che lo fanno malissimo...altri che fanno quello che piace e lo fanno bene, e altri che lo fanno male...quindi secondo me la discriminante è più la qualità di un'opera...
     
    .
  10. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me più che fare quello che ti piace o fare quello che piace, il punto è un altro...ma farlo bene o farlo male...secondo me ci sono registi che fanno quello che gli piace e lo fanno benissimo, e altri che lo fanno malissimo...altri che fanno quello che piace e lo fanno bene, e altri che lo fanno male...quindi secondo me la discriminante è più la qualità di un'opera...

    Vero anche questo, ma credo che la chiave sia il compromesso tra le due cose, mischiare quello che ti piace con quello che piace, per avere un prodotto di qualità che risulti gradevole anche a i non addetti a i lavori o a gli esperti.
    In ogni caso non penso che tim burton sia uno stupido, ma se la gente vuole mossette e faccine da Depp, i produttori lo impongono e lui le deve mettere, e' pur sempre un lavoro!!! Quando di mezzo ci sono altri elementi che del campo artistico glie ne sbatte ben poco, le opere vengono o snaturalizzate o create in partenza come prodotto commerciale, dove ci si deve attenere a degli standard..e gli standard sono il cretino medio!

    Poi ovvio, uno mette la creatività e il talento dove riesce, ma purtroppo non sempre e' un operazione che va a buon fine. Ci sono poi altre centinaia di fattori di cui si potrebbe discutere, ovviamente ho cercato di fare una linea generale di come la vedo io. In ogni caso penso che quando ci si metta passione un prodotto ne guadagna, quando diventa una schematica operazione commerciale, ne risente l'intera prodizione artistica.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 28/5/2012, 03:25) 
    in campo artistico ci sono due soluzioni, fare quello che ti piace, o fare quello che piace... raramente le due cose vanno di paripasso. Poi ogniuno fa le sue scelte!

    Credo che uno dei pochi che possa ancora permettersi di fare ciò che gli piace sia Tarantino... E meno male!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E cmq, anche a costo di sembrare un pedofilo (ecchissene...) Chloe Grace Moretz, nel film, sfodera un paio di lunghissime cosce ed è pure abbastanza figa :P
    Insomma, è una CBCR (Cresci Bene Che Ripasso) :D
     
    .
  13. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    mah a me sembrava tutta gambe con la vita e i fianchi uguali. cessetto
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Soshito Nakakata @ 30/5/2012, 16:22) 
    cessetto

    See see, come no!







    Proprio un cessetto...ma va, va... :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    E cmq, anche a costo di sembrare un pedofilo...

    Pedofilo!
     
    .
80 replies since 24/5/2012, 11:10   1288 views
  Share  
.