DA PAURA!

Scene di film o telefilm che vi hanno terrorizzato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Verso i 4/5 anni mio padre mi portò a vedere il sommo capolavoro 2001: Odissea Nello Spazio, non rividi piu quel film fino alla prima superiore (in una memorabile e pompatissima serat sulla RAI, senza interruzioni) ma, per tutto quel lasso di tempo, ebbi sempre paura dell'onnipresente occhio rosso di HAL-9000 e dei suoi illimitati poteri di ammazzare chi volevo e come voleva a bordo dell'astronave Discovery.

    Un film che faccio ancora oggi fatico a vedere da solo è Il Signore Del Male di John Carpenter, molto inquietante e, almeno per me, terribilmente realistico, specie la sequenza del "sogno tachionico"

    Anche E Venne Il Giorno è un film che mi ha spaventato moltissimo e, lo ammetto, anche la prima parte del trailer di REC 3 (il film non lo so, immagino sarà un horror normale senza infamia e senza lode)

    In effetti pure Titanic mi ha spaventato molto, sia perchè mi fanno impressione le grandi navi in posizioni storte o fuori dall'acqua, sia perchè la storia è terribile e tragica e sia perchè è tutto terribilmente vero!

    Impressionante, ma mette paura solo i primi secondi che, inaspettatamente, rivela la sua vera natura, è il bambino di Screamers - Urla Dallo Spazio (un vero gioiellino di film, cazzo!!)

    Poi, ovvio, come tutti, quando vedi per la prima volta Profondo Rosso e, nel finale, ti accorgi (perchè il regista ti ci fa accorgere) che
    c'è Maria Mercader riflessa nello specchio
    un salto dalla sedia lo fai eccome, cazzo! :lol:
     
    .
  2. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 6/12/2012, 18:18) 
    Poi, ovvio, come tutti, quando vedi per la prima volta Profondo Rosso e, nel finale, ti accorgi (perchè il regista ti ci fa accorgere) che
    c'è Maria Mercader riflessa nello specchio
    un salto dalla sedia lo fai eccome, cazzo! :lol:

    *Clara Calamai ^_^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mi sono confuso non con non-so-chi!! Scusate, grazie Varre!! :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 6/12/2012, 18:18) 
    Verso i 4/5 anni mio padre mi portò a vedere il sommo capolavoro 2001: Odissea Nello Spazio, non rividi piu quel film fino alla prima superiore (in una memorabile e pompatissima serat sulla RAI, senza interruzioni) ma, per tutto quel lasso di tempo, ebbi sempre paura dell'onnipresente occhio rosso di HAL-9000 e dei suoi illimitati poteri di ammazzare chi volevo e come voleva a bordo dell'astronave Discovery.

    Un film che faccio ancora oggi fatico a vedere da solo è Il Signore Del Male di John Carpenter, molto inquietante e, almeno per me, terribilmente realistico, specie la sequenza del "sogno tachionico"

    Anche E Venne Il Giorno è un film che mi ha spaventato moltissimo e, lo ammetto, anche la prima parte del trailer di REC 3 (il film non lo so, immagino sarà un horror normale senza infamia e senza lode)

    In effetti pure Titanic mi ha spaventato molto, sia perchè mi fanno impressione le grandi navi in posizioni storte o fuori dall'acqua, sia perchè la storia è terribile e tragica e sia perchè è tutto terribilmente vero!

    Impressionante, ma mette paura solo i primi secondi che, inaspettatamente, rivela la sua vera natura, è il bambino di Screamers - Urla Dallo Spazio (un vero gioiellino di film, cazzo!!)

    Poi, ovvio, come tutti, quando vedi per la prima volta Profondo Rosso e, nel finale, ti accorgi (perchè il regista ti ci fa accorgere) che
    c'è Maria Mercader riflessa nello specchio
    un salto dalla sedia lo fai eccome, cazzo! :lol:

    Dio ti ringrazio che non sono l'unico che si spaventa o viene l'ansia con questi film! Quello che hai provato per Titanic io l'ho provato col Soldato Ryan, Spelberg sarà pure uno stronzio ma cazzo, i FILM gli sa fare. Quella è stata l'unica volta in cui avrei voluto alzarsi e uscire dalla sala, da tanto che mi ero immerso nella storia. Con il maestro Carpenter le parole si sprecano e chi dice che The Ward è un brutto film, dovrebbe perdere la vista. Non sono un fan di questo regista, ma con due soldi e la sua fottuta bravura nel creare inquadrature, ogni suo film diventa un capolavoro e The Ward ne è la prova.
    Per quanto riguarda E Venne Il Giorno, l'angoscia iniziale nel vedere gli operai buttarsi giù dal cantiere, scompare quando capisci che chi viene posseduto da questo "virus", farà del male solo a se stesso e questo mi ha reso la visione più "piacevole" e meno angosciante.
    Rec 3 non l'ho ancora visto, ma ho letto parecchie recensioni che lo stroncano di netto. Aspetto il 4 di Balaguerò.
    Con Profondo Rosso vorrei ricollegarmi a Carpenter. Non ricordo se era stato questo film a ispirare Carpenter per Halloween, ma credo che Argento in quel periodo abbia davvero fatto cose incredibili e geniali.
     
    .
  5. Werebadger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Con il maestro Carpenter le parole si sprecano e chi dice che The Ward è un brutto film, dovrebbe perdere la vista. Non sono un fan di questo regista, ma con due soldi e la sua fottuta bravura nel creare inquadrature, ogni suo film diventa un capolavoro e The Ward ne è la prova.

    Carpenter è un signor regista. Ho visto di recente The Ward, Fantasmi da Marte, Il Seme della Follia e Il Signore del Male: tutti film eccezionali. Molti dei registi horror di oggi, le cui robette vengono spacciate per filmoni d'avanguardia (tipo Darren Lynn Bousman che personalmente detesto di cuore), ma che sembrano solo videoclipponi di un'ora e mezza, dovrebbero solo inchinarsi ed imparare da un genio come lui.

    Alle scene che mi hanno messo strizza addosso, non posso non aggiungere L'Esorcista: lo vidi al cinema in versione integrale, nel 2000, all'età di 13 anni: fui costretto a dormire con la luce accesa per una settimana, il volto di Pazuzu che balugina nel buio digrignando i denti mi terrorizzò letteralmente XD

    Aggiungo anche The Blair Witch Project (lo so, per molti sarà una puttanata di film, ma non per me), per la precisione
    la scena dell'assalto notturno alla tenda con le grida dei bambini che risuonavano tutt'intorno.
     
    .
94 replies since 17/4/2012, 20:48   3161 views
  Share  
.