DA PAURA!

Scene di film o telefilm che vi hanno terrorizzato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    E' arrivato il momento di coprirmi un po' di ridicolo, visto che, tolte le varie scene di film horror che mi hanno causato non pochi disturbi di personalità, da piccolo piccolo avevo paura di...Pluto (Ridete pure). :lol:
    Immagino che tutti abbiamo visto i cartoni classici Disney che trasmettono anche adesso ogni tanto. A seconda del protagonista del cartoon, la sigla iniziale mostrava il faccione del personaggio Disney.
    Questo è quello di Pluto, ad esempio:

    pluto_logo

    Solo che, per un qualche inspiegabile motivo, accingendomi a guardare il cartoon dal titolo T-Bone for you, mi si presentò questo:



    (Continuate pure a ridere.)
    Sono rimasto traumatizzato da quegli occhi giganti e da quell'espressione ebete (Punto più alto delle risate). Mai più vista in nessun cartone di Pluto, a quanto leggo sul web probabilmente perché ha disturbato le menti di diversi figlioletti. Quindi non sono il solo ad aver avuto paura di un cane arancione.

    Ora mi sento più sollevato. :lol:
     
    .
  2. Varre
     
    .

    User deleted


    Se ti può consolare io avevo paura del ritratto del principe ne La bella e la bestia, sia quando la bestia lo strappa all'inizio, sia quando Belle lo ritrova in soffitta.

    E tutt'ora lo trovo un pochino disturbante :o:

    Ah poi un'altra cosa che mi metteva paura era in Le avventure di Pinocchio la scena in cui la Fata Turchina compare per la prima volta e dà la vita al burattino (e comunque anche solo vedere quel burattino muoversi a scatti mi ha sempre fatto un po' impressione) :o:
     
    .
  3. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Pluto :lol: :lol: :lol:

    Tranquilli, a me faceva paura lo specchio di Biancaneve, quando spuntavano la maschera e il fuoco.

     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    L'accoppiata Bob+Nano di Twin Peaks mi ha lesionato il cervello in maniera permanete. Da piccolo seguii tutta la serie, non riuscii però a terminare la visione dell'ultimo episodio, le scene nella loggia nera erano troopo disturbanti!
    Anche rivista da giovane e da adulto è una serie che sa angosciare...

    Mette parecchio male anche la scena di INLAND EMPIRE dove la faccia isterica bianca/blu si sovrappone a quella del tizio nel corridoio...roba forte...


    Edited by PresidenteMarchiño - 23/4/2012, 23:07
     
    .
  5. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Ragazzi grazie, mi sento meno solo! :lol:
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 18/4/2012, 11:18) 
    CITAZIONE (Frank Costello @ 17/4/2012, 23:15) 

    Quoto. Mentre lo vedevo ho riso come un pazzo assieme a mio padre (che lo vide al cinema quando uscì), ma poi dopo essere andato a letto beh, ripensarci sotto le coperte non è stato particolarmente divertente... e non lo è tutt'ora.

    Invece oggi lo adoro ed è uno dei miei film preferiti, tant'è che me lo sono ricomprato in Blu-Ray (con le 2 versioni 1973 e 2000). Mi piacerebbe andare indietro nel tempo e vederlo al cinema nel 1974 in mezzo alla gente che urla, piange e si sente male. Solo quattro anni fa ogni volta che ci pensavo tremavo come una foglia... strano.

    CITAZIONE
    Trauma infantile assolutamente condiviso da migliaia di altri, me compreso.

    Anche io avevo il terrore di Marcellino pene equino! Ah no, si chiamava in un altro modo... Da bambino mi faceva paura pure il Cristo parlante di Don Camillo, pensa te...
     
    .
  7. Tabrith
     
    .

    User deleted


    Io ero terrorizzato dai velociraptor di jurassic park da bimbo...
     
    .
  8. Simon78
     
    .

    User deleted


    Primi anni 80...ero una bimba...e alla tv c'erano i Visitors quelli anni 80 cool...non fighi da copertina come quelli di ora...ecco la prima volta che vidi strappare la pelle e spuntar fuori il lucertolone... :ph34r:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Invece oggi lo adoro ed è uno dei miei film preferiti, tant'è che me lo sono ricomprato in Blu-Ray (con le 2 versioni 1973 e 2000).

    Idem! In più all'interno del blu ray è presente un bellissimo documentario.
     
    .
  10. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Beh, gli alieni di Signs non erano male... poi la nemmeno troppo velata suggestione che fossero antropofagi non tranquillizzava.
    Mi ricordo in particolare la scena della festa dei bambini

    http://images.fox.com.au/2011/10/24/691317...e-4-600x400.jpg

    Anche i lupi mannari del primo The Howling non erano male

    http://images.wikia.com/horrormovies/image...g-ld_shot9l.jpg

    Beh, all'epoca ero pupo, dai. :D

     
    .
  11. IlNiko
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto faccio una premessa: io non credo alla gente che mi dice "gli horror non mi fanno paura". Allora cosa li guardi a fare? Certo, qualche horror ogni tanto non fa davvero paura, e di solito ne nasce il filmbrutto, o solamente un brutto film. Però il fine di un horror dovrebbe essere quello di suscitare nello spettatore paura, disgusto, tensione e/o spavento. Quali sono i film che vi hanno fatto scagazzare di più addosso?

    Parto coi miei:

    It: visto da bambino, all'epoca non sono mai riuscito ad arrivare alla fine, Pennywise mi faceva davvero TROPPA paura. Ammetto che sono riuscito a vederlo tutto solo dopo aver letto il libro, e comunque avrò avuto 17-18 anni :D Credo che per un bambino il connubio pagliaccio-orrore sia veramente troppo da digerire

    Scream: Visto alle medie assieme a dei compagni di classe in occasione di un halloween. Barricati in casa, luci spente... ammetto che anche se avevo 13-14 anni il pensiero che ghostface potesse essere nascosto in camera mia mi ha regalato qualche notte insonne. Sempre in quel periodo ci aggiungo pure The Blair Witch Project... l'ultima scena è rimasta impressa nella mia memoria e ancora adesso se penso alla paura che mi ha fatto mi regala un brivido.

    The Ring: per me è il capolavoro in termini di paura. Non me ne vogliate, ma è uno dei pochi film che, visto in età adulta, mi ha letteralmente fatto stare male dalla paura. Visto al cinema con un amico e mia sorella. L'ho rivisto di recente e ammetto che perde molto quando sai già cosa aspettarti, ma la prima visione mi ha veramente leso.
    Mi ricordo che tra il primo e il secondo tempo stavo seriamente pensando di andarmene dalla sala, è uno dei pochi film che è riuscito davvero a tenermi in tensione dal primo all'ultimo minuto, e quelle immagini disturbanti create dalla bambina, o il video stesso, le ho trovate più spaventose di
    Samara che esce dallo schermo.
    La mia povera sorellina mi ha confessato che ne ha visto più o meno un terzo (il resto del tempo si copriva gli occhi :) ) , e che è riuscita a riguardarlo integralmente solo qualche tempo fa :D

    REC: ho sempre considerato Balaguerò come un genio dell'horror (vedi Darkness ad esempio), ma in REC si supera. Su questo forum se ne è già discusso abbastanza, ma non finirò mai di dire che è uno dei film che mi ha più fatto cacare addosso.


    Ora sono curioso di sapere i vostri!!!



     
    .
  12. dominoh
     
    .

    User deleted


    Rosemary's baby
     
    .
  13. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "gli horror non mi fanno paura"

    Da ragazzino tutti gli horror mi facevano paura, pure quelli più cretini, poi solo L'Esorcista, Zeder mi hanno veramente terrorizzato.

    The Ring che sembra chissà cosa m'ha invece sempre fatto ridere. Rosemary's baby l'ho sempre trovato una pizza clamorosa.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (IlNiko @ 3/12/2012, 01:03) 
    Innanzitutto faccio una premessa: io non credo alla gente che mi dice "gli horror non mi fanno paura". Allora cosa li guardi a fare?

    Parto coi miei:

    It

    Scream

    The Ring

    REC: ho sempre considerato Balaguerò come un genio dell'horror.


    Ora sono curioso di sapere i vostri!!!

    L'Esorcista.

    Profondo Rosso.

    Salvate Il Soldato Ryan (può sembrare strano ma è così).

    Non Aprite Quella Porta.

    Twin Peaks.

    La Casa.

    Rec 1-2.

    Namless.

    Adesso non mi viene in mente altro.

     
    .
  15. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    -Il primo episodio de La Trilogia del Terrore. Mi fa ancora cacare sotto quella stron*a di bambola zuni...
    -Rec (incredibile che a quasi 40 anni mi guardi un film in piedi vicino alla porta di casa)
    -La Casa
    -Il primo episodio del Doctor Who con gli angeli piangenti (Blink)
     
    .
94 replies since 17/4/2012, 20:48   3161 views
  Share  
.