Stanlio e Ollio

nessuno li aveva tirati in ballo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    personalmente adoro Chaplin, ma lo trovo molto meno comico dei suddetti, la sua comicità è molto al servizio di discorsi più profondi e poetici, in quel caso considero più comico Buster Keaton che condivide la grande espressività del cinema muto ma era votato totalmente alla comicità.

     
    .
  2. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Charlie chaplin è un grande attore, un grande comico, ma di una comicità già più seria, e a volte anche con risvolti polici ( il grande dittatore, tempi moderni) mentre stanlio e ollio facevano ridere soltanto, ma lo facevano da dio!

    sono totalmente ignorante sui fratelli Marx, li conosco appena, non saprei da che film iniziare.
     
    .
  3. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio assolutamente Animal Crackers, come ho detto secondo me è il più divertente; è una parodia dell'alta borghesia e del suo attaccamento a stupide etichette e buone maniere che vengono letteralmente travolte dai comportamenti bizzarri dei Marx. Nonostante vi sia un messaggio di fondo è molto leggero, non aspettarti una comicità alla Chaplin, diciamo che siamo a metà strada tra la comicità pura e la satira
     
    .
  4. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    effettivamente e' vero, Chaplin ha una comicità più impegnata, ma nel mezzo riesce a infilare gag esilaranti, ricordo sempre la scena nel film "il circo" in cui doveva imparare a fare il funambolo.
     
    .
  5. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Nemesi, mi stupisce la tua devozione al forum nello scrivere post alle 4 del mattino :lol: :lol: sei un martire di filmbrutti! :woot: :woot:
     
    .
  6. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    beh e come non citare l'esilarante scena del barbiere ne Il grande dittatore? Ogni volta che la vedo la trovo più geniale e divertente!
     
    .
  7. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Il Grande Dittatore.

    Peccato solo che lo danno alla notte di capodanno alla Rai.
     
    .
21 replies since 24/3/2012, 23:12   735 views
  Share  
.