Filmbrutti..???? che diavolo è???..fatale inizio..

come avete conosciuto filmbrutti, e l'origine dei vostri nick e avatar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlNiko
     
    .

    User deleted


    Bel topic Stanley, tralatro quando ho letto la tua firma sono caduto dalla sedia dal ridere!

    Io prima di approdare qua leggevo molto la sezione "so bad it's so good" di alexvisani, ma non ero mai stato invogliato a guardare qualcosa, nonostante ne fossi affascinato, quando il voto trash era troppo alto.
    Poi sono giunto su filmbrutti cercando la recensione di Jesus Christ the Vampire Hunter (attuale mio avatar), che mi fece vedere un'amica dopo grande insistenza... e fu amore a prima vista! (Col trash, non con l'amica)
    Dopo aver letto qualche altra recensione qui su filmbrutti io e un mio coinquilino abbiamo dato il vita alla filmbruttinight, tutti i mercoledì sera guardavamo 1-2 filmbrutti con altra gente. La prima sera è stata epica, Toxic Avenger seguito da Splatters, la seconda sera La croce dalle sette pietre. Insomma, un inizio storico!
    Mi sono iscritto al forum quando dopo aver visto Lesbian Vampire Killers volevo assolutamente provare a scrivere una recensione, e l'ho postata qua.
    Ora frequento a tratti, causa anche impegni di lavoro e poco tempo per guardare nuovi film.
    La mia firma una volta conteneva il crimson ghost dei misfits, poi l'immagine è andata persa e non ho sbatta di cercarne un'altra, mentre le due frasi sono un'intervista a Kaufman e una citazione da Manic Nurses

    Edited by IlNiko - 22/3/2012, 10:27
     
    .
  2. acaso
     
    .

    User deleted


    Bene, la mia storia l'ha già scritta Santley, quindi passo direttamente a firma e avatar.

    L'avatar credo di averlo cambiato solamente due volte, ma entrambi erano fotografie del backstage di due film di Kubrick, regista di cui, ormai è risaputo, sono maniaco fino al midollo.
    Il primo avatar è stato questo, tratto da Arancia Meccanica:
    tumblr_lmm5ciTzHC1qhnwfso1_500
    Il secondo invece, ossia l'attuale, è tratto palesemente dal backstage di Shining.

    Per quanto riguarda la firma invece, gli unici cambiamenti sono stati delle aggiunte.
    Appena iscritto la mia firma vonsisteva solamente nella citazione anglomaccheronica di Carolina Tassoni tratta da il Bosco 1, "Per favorue Tony andiamo viah!".
    Pochissimo tempo dopo, parlando di cinema brutto made in Sardinia, Frank Costello commenta la questione dicendo "La Sardploitation è da tenere d'occhio!". Che immediatamente provvedo a mettere in Firma.
    Infine, il video è cambiato anch'esso due volte: Il primo è stato Merdashopping - Le canzoni più inutili di sempre , sostituito da quello attuale. In entrambi i casi si tratta di lavori personali, il secondo in stretta collaborazione 50-50% con Santley.

    :)

     
    .
  3. il portinaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 21/3/2012, 23:00) 
    trovato cercando una recensione di Splatters - gli schizzacervelli di Peter Jackson (e anche di Bad taste forse, ma non mi ricordo bene)

    Identico anche per me! :blink: :blink: :blink:

    Così sono capitato sul sito. Mi sono procurato quasi tutti i film reperibili della lista, e dopo averli visti mi leggevo la recensione sganasciandomi!
    Finiti i film mi sono buttato nel forum e ogni tanto recensisco cercando di tenere lo stesso "schema" delle recensioni del sito, perché sono maniaco compulsivo e mi piace catalogare, valutare, ordinare, recensire ogni cosa in formati standard...

    L'avatar? La malvagia controfigura robotica dell'altrettanto malvagio dottor Prossor, dal film che ritengo il kolossal del filmbrutto "I predatori dell'anno Omega".
     
    .
  4. Raminchia-
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto questo forum quando era ancora ai suoi albori tramite un link alla recensione di Jesus Christ Vampire Hunter postato in un newsgroup; dopodichè mi sono letto tutte le esilaranti recensioni presenti e decisi di iscrivermi anche perchè apprezzavo molto lo spirito goliardico che regnava sovrano.
    Per quel che riguarda il mio avatar è Luca Laurenti in una delle sue espressioni migliori. :)
    E' piacevole notare come, a differenza di molti altri forum su forumcommunity praticamente abbandonati, questo si sia arricchito col tempo e dopo molti anni dalla sua nascita l'attività dei partecipanti e il numero di messaggi siano ancora elevati.
    Soprattutto considerando che gli argomenti principali trattati sono abbastanza di nicchia, secondo me.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (il portinaio @ 22/3/2012, 10:54) 
    L'avatar? La malvagia controfigura robotica dell'altrettanto malvagio dottor Prossor

    è Donald Pleasance, vestito nelo stesso modo in cui si vestita quando interpretava Blofeld nel film 007 Si Vive Solo Due Volte
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    comunque, tanto per fare un po' di apologia... i primi tempi in cui venivo su filmbrutti guardare i filmbrutti non era una cosa da tutti, anzi questo era praticamente l'unico sito che trattava l'argomento a parte qualche blog personale (fra cui anche di utenti di sto forum come il fantastico cinemelma)... ma ora purtroppo è diventata una cosa mainstream, con tutti sta gente tipo yotobi et similia. ma questo sito resta il baluardo del filmbruttismo genuino, quello delle origini, almeno secondo me
    Web
     
    .
  7. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Avevo trovato il link di una recensione in un altro... Li per li non ci avevo fatto caso, chiusa la recensione non ho più pensato...
    Poi all'università si parlava di porfiria o roba simile e con un amico mi sono ricordato di hemoglobin, e mi venne voglia di rivederlo, lui aveva la vhs ex nolo ma era già tempo dei dvd... Un po' di ricerca per trovarlo e sono ricapitato nelle recensioni di filmbrutti, e ho cominciato a leggiucchiarmele, tant'è che molti di quei film li ho poi visti dopo aver visto la recensione sul sito, molti altri li conoscevo già.
    il nick in realtà doveva essere solo mich (e c'è solo un forum dove sono riuscito a registrarmi cosi) quando ho aperto la mail e registrato a diversi siti, i miei amici continuavano a menarla con "ci serve un'idea" e roba simile alla fine non mi ricordo per cosa gli servisse poi quell'idea... 77 sta solo per 7 che al momento era il mio numero fortunato e l'ho raddoppiato)

    l'avatar ora è il simbolo di aptosid la distro linux che utilizzo, ma ho avuto quello di mint, quello di mint sbarrato visto che ad ogni aggiornamento si sminchiava quello della copertina di la tomba, e poi non mi ricordo

    CITAZIONE
    primi tempi in cui venivo su filmbrutti guardare i filmbrutti non era una cosa da tutti, anzi questo era praticamente l'unico sito che trattava l'argomento a parte qualche blog personale (fra cui anche di utenti di sto forum come il fantastico cinemelma)... ma ora purtroppo è diventata una cosa mainstream, con tutti sta gente tipo yotobi et similia. ma questo sito resta il baluardo del filmbruttismo genuino, quello delle origini, almeno secondo me

    io guardavo già i filmbrutti (avevo la capacità di scovarli nelle casse di mediaworld e nel distibutore automatico della videoteca ormai chiusa, credo di avere ancora dei soldi sulla tessera), ora sembra di moda
     
    .
  8. IlNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mich_idea77 @ 22/3/2012, 17:18) 
    io guardavo già i filmbrutti (avevo la capacità di scovarli nelle casse di mediaworld e nel distibutore automatico della videoteca ormai chiusa, credo di avere ancora dei soldi sulla tessera), ora sembra di moda

    Non è che il fatto che sia "di moda" sia per forza una brutta cosa, anzi recentemente sono usciti molti B-movie davvero pregevoli, sull'onda di questa moda. Semplicemente, a mio avviso, alcuni registi per fare i ricercati hanno riportato in auge il b-movie (Tarantino&Rodriguez in primis), oltre ai film di Simon Pegg. Ovvio che se il filone piace poi la cosa viene sfruttata da altra gente e il fenomeno diventa mainstream, con conseguente rivalutazione di B-movie VERI. Lascia che sia di moda, che ti frega?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Concordo con IlNiko, tanto piu che così ci saranno piu probabilità di possibili future ristampe in dvd dei filmbrutti
     
    .
  10. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Ma non ho mai detto che la reputo una brutta cosa, sottolineavo che non sono salito sul carro in corsa
     
    .
  11. il portinaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 22/3/2012, 11:49) 
    CITAZIONE (il portinaio @ 22/3/2012, 10:54) 
    L'avatar? La malvagia controfigura robotica dell'altrettanto malvagio dottor Prossor

    è Donald Pleasance, vestito nelo stesso modo in cui si vestita quando interpretava Blofeld nel film 007 Si Vive Solo Due Volte

    dalla grata sul retro sono quasi sicuro si tratti di uno dei fotogrammi predatori dell'anno Omega... :P
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Infatti hai ragione poichè quando faceva Blofeld aveva una vistosa cicatrice sull'occhio :D
     
    .
  13. Memnone
     
    .

    User deleted


    La mia storia con Filmbrutti l'ho già raccontata, un topic simile era stato aperto un pò di anni fa.
    Cmq
    Era il 2004, uscivo da un momento bruttissimo della mia vita. Mentre vagavo per la rete alla ricerca di un film brutto incontro una delle rece di questo sito.
    E' stato amore a prima vista. Dico anche questo sito mi ha aiutato a superare il periodo "funesto" e mi ha accompagnato per varie traversie in giro per il mondo.
    L'avatar, beh, amavo i master anche se avevo pensato di cambiarlo com Meerman però, ho pensato, che oramai qui il mio orchetto è famosissimo (e poi proibirei di cambiare il nick per legge!)
    Sul nick.....beh, riservo.


    P.s.
    sul forum mi iscrissi però solo ai primi del 2006
     
    .
  14. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    il sito me lo hanno fatto conoscere alcuni amici di università coi quali mi dilettavo (e mi diletto ancora) a parlare di film brutti e\o improbabili. sono stati loro a dirmi "ehi ma lo sai che c'è anche un sito che si chiama proprio filmbrutti.com?!"....così ho iniziato a leggere le meravigliose recensioni e dopo un po' mi sono iscritta al forum, surclassando i miei amici che invece non hanno fatto il grande passo, pur conoscendo il sito da prima di me.

    nick: in realtà sarebbe dovuto essere faaip_de_oiad ma mi sono sbagliata a scriverlo e ormai non posso più cambiarlo perchè il mio forum d'iscrizione è morto -_- comunque è il titolo di una canzone (più che altro una traccia) dei tool, che sono uno dei miei due gruppi preferiti.

    avatar: è il mitico john waters che strozza un fenicottero rosa! non a caso pink flamingos è il mio scult preferito. prima di questo avevo un'opera di man ray (il metronomo con l'occhio sull'asta) che è un artista dadaista che mi piace molto, e poi riassumeva un po' la mia passione per la musica e per l'arte.

    firma: se vi siete chiesti chi cazzo è lo strano tipo che gira su se stesso a mezz'aria ecco svelato l'arcano: si tratta di trent reznor nel videoclip (girato da mark romanek) di closer, del gruppo nine inch nails (l'altro mio gruppo preferito ^_^ ). prima mi pare che avevo un montaggio di foto di adam jones, chitarrista e mente artistica dei tool con sotto una breve citazione di una loro canzone...e questo è quanto!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (faap_de_oiad @ 22/3/2012, 20:04) 
    comunque è il titolo di una canzone (più che altro una traccia) dei tool, che sono uno dei miei due gruppi preferiti.

    Canzone (o traccia ;)) fenomenale e gruppo davvero interessantissimo!

    CITAZIONE (faap_de_oiad @ 22/3/2012, 20:04) 
    man ray (...) che è un artista dadaista che mi piace molto

    Man Ray piace molto anche a me, devo dire

    CITAZIONE (faap_de_oiad @ 22/3/2012, 20:04) 
    trent reznor nel videoclip (girato da mark romanek) di closer, del gruppo nine inch nails

    Minchia altro gruppo (e altra canzone) davvero notevoli!
    Inoltre Romanek ha diretto uno dei miei film preferiti di sempre: il kubrickiano One Hour Photo (e infatti lui stesso ha amesso che è stato sempre influenzato molto da Kubrick e che l'ha studiato a fondo)
     
    .
82 replies since 21/3/2012, 19:37   2879 views
  Share  
.