The woman in black

....puttana!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Però..che storia!!
    Io ho un'amica che è il contrario: ha 30 anni e un figlio di 15. Sua madre è pure pochi anni piu grande di me perchè, pare, esser ingravidate molto gggiovani faceva parte del loro, credo, background cultural-familiare :lol:
     
    .
  2. acaso
     
    .

    User deleted


    Ahaha aiuto! E menomale che il quindicenne (mi sembra di capire) è maschio, altrimenti ci sarebbe stato da preparare un nuovo corredino, chè non si sa mai! :lol:
     
    .
  3. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 6/3/2012, 14:33) 
    Quindi prima della Grande Guerra (15/18)

    FAIL!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    No, Mattia, non è un Fail, è stato gia spiegato nella precedente pagina il perchè:
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 6/3/2012, 18:02)
    E' vero che cominciò ufficialmente nel 1914 ma, se si scrive "guerra del 15 18" su Google, guardate un po cosa appare: www.google.it/search?q=guerra+15+18...iw=1366&bih=649

    CITAZIONE (acaso @ 6/3/2012, 18:32) 
    Confermo la versione di V. Sempre sentita nominare anch'io 15-18, anche nei documentari. Ed anche nelle medaglie del mio nonno reduce è riportato 15-18! :D

    Il fatto è che appunto, essendo l'Italia entrata in guerra un anno dopo non avrebbe avuto senso chiamarlo del 14-18 (a parte il fatto che suona malissimo :lol: ) e per noi Italiani è sempre stata la guerra del 15-18 :D

    Mattia, un consiglio: prima di partire a razzo con la tua risposta, leggi bene tutto il topic: magari c'è gia la risposta. Infatti il tuo post arriva ben oltre fuori tempo massimo.
    In italia la Prima Guerra Mondiale viene popolarmente chiamata "La Guerra del 15/18"
     
    .
  5. plissken86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 6/3/2012, 18:32) 
    Confermo la versione di V. Sempre sentita nominare anch'io 15-18, anche nei documentari. Ed anche nelle medaglie del mio nonno reduce è riportato 15-18! :D

    Il fatto è che appunto, essendo l'Italia entrata in guerra un anno dopo non avrebbe avuto senso chiamarlo del 14-18 (a parte il fatto che suona malissimo :lol: ) e per noi Italiani è sempre stata la guerra del 15-18 :D

    E' come per la seconda guerra mondiale, inizio nel 39 ma per noi italiani è la guerra dal 40 al 45.
    Fino a ieri credevo fosse impossibile iniziare a parlare di Daniel Radcliffe e finire con la prima guerra mondiale, ora invece so che è possibile :lol:
     
    .
  6. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (plissken86 @ 7/3/2012, 10:04) 
    E' come per la seconda guerra mondiale, inizio nel 39 ma per noi italiani è la guerra dal 40 al 45.
    Fino a ieri credevo fosse impossibile iniziare a parlare di Daniel Radcliffe e finire con la prima guerra mondiale, ora invece so che è possibile :lol:

    La differenza è che la seconda guerra mondiale nessuno la chiama "guerra del 40-45", ma semplicemente seconda guerra mondiale o "l'ultima guerra".
    Le coordinate temporali hanno avuto molota molta più importanza durante la Grande Guerra, perchè è stata una guerra estenuante e "da cagarsi sotto" per i soldati, molto più logorante, sia per chi stava in trincea sia per chi aspettava a casa, rispetto alla Seconda Guerra. Non c'era la radio ad informare, nemmeno faziosamente, la posta veniva consegnata a cavallo. A malapena a casa si sapeva contro chi si stava combattendo e perchè. A casa si aspettava e basta, i raccolti andavano perduti e non c'era nessuno a cui dare la colpa (a Mussolini, agli Inglesi, a Hitler o ai "Bolscevichi"). Si sperava e basta, senza avere nessuna notizia dalla trincea.
    Scusate l'OT

    ps. Per la seconda affermazione, non posso darti torto :lol:

    Edited by acaso - 7/3/2012, 12:02
     
    .
  7. plissken86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 7/3/2012, 10:44) 
    CITAZIONE (plissken86 @ 7/3/2012, 10:04) 
    E' come per la seconda guerra mondiale, inizio nel 39 ma per noi italiani è la guerra dal 40 al 45.
    Fino a ieri credevo fosse impossibile iniziare a parlare di Daniel Radcliffe e finire con la prima guerra mondiale, ora invece so che è possibile :lol:

    La differenza è che la seconda guerra mondiale nessuno la chiama "guerra del 40-45", ma semplicemente seconda guerra mondiale o "l'ultima guerra".

    Senza dubbio, mi sono spiegato male io. Intendevo dire che, pur essendo iniziata nel 39, l'Italia entro in guerra solo l'anno seguente quindi per noi la guerra è cominciata nel 40 (aggiungo il fatto che ancora oggi molti si sbagliano e pensano sia realemente iniziata nel 1940)
     
    .
  8. acaso
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, è una triste realtà. Ancora più triste realtà è che la maggior parte delle persone non hanno proprio idea di quando almeno in linea di massima sia iniziata e finita! :(

    Chissà se Radcliff lo sa... ma credo di sì... lui è un figlio di Churchill! :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E poi arriva Mattia e, tutto tronfio, a lettere cubitali mi scrive FAIL, a me! :lol:
    A lui, casomai: FAIL Boomerang :lol:
     
    .
  10. Memnone
     
    .

    User deleted


    Ma dai V! Matthia lo ha fatto tanto per PAERLARE
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    e poi comunque è veramente un epic fail... non dare sempre retta alla nonna V, la mia diceva che mussolini era una brava persona!
    Web
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    A me non piace Radcliffe; non mi dice un bel niente (e non per questo lo odio, mi è solo indifferente ) ma mi sa che questo film mi ispira il minimo sindacale (Nessuno nel topic ne ha parlato male, mi sembra una motivazione valida! anche se per il 90% si e' parlato della guerra 13-18 :lol: ) per andare a vedermelo! :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Sarà pure forse un errore, ma in italia, nel linguaggio comune, per identificare la Prima Guerra Mondiale, si dice sempre e comunemente "la guerra del 15-18".
    Quindi l'errore non l'hgo commesso io, ma tutta una generazione (quella dei miei nonni e dei miei genitori) che hanno coniato tale termine.
     
    .
  15. acaso
     
    .

    User deleted


    Eddai ragassuoli! Nessuno ha sbagliato un bel niente! Ho già ampiamente spiegato la cosa in uno spoiler poco più su.

    CITAZIONE (acaso @ 7/3/2012, 10:44) 
    Le coordinate temporali hanno avuto molota molta più importanza durante la Grande Guerra, perchè è stata una guerra estenuante e "da cagarsi sotto" per i soldati, molto più logorante, sia per chi stava in trincea sia per chi aspettava a casa, rispetto alla Seconda Guerra. Non c'era la radio ad informare, nemmeno faziosamente, la posta veniva consegnata a cavallo. A malapena a casa si sapeva contro chi si stava combattendo e perchè. A casa si aspettava e basta, i raccolti andavano perduti e non c'era nessuno a cui dare la colpa (a Mussolini, agli Inglesi, a Hitler o ai "Bolscevichi"). Si sperava e basta, senza avere nessuna notizia dalla trincea.
    Scusate l'OT

    Indipercui, in Italia è corretto chiamarla guerra del 15-18. E' sbagliato invece affermare: "la prima guerra mondiale è iniziata nel 1915", perlomeno se non si specifica "per l'Italia".

    Preciso infatti che la dicitura 15-18 si trova anche nella medaglia cosiddetta "Coniata nel Bronzo Nemico" conferita esclusivamente ai combattenti italiani, mentre la data 1914/1918 è presente nella "Medaglia Interalleata della Vittoria", destinata ai combattenti di tutte le Nazioni vincitrici, italia compresa. Spero di essere stato abbastanza chiaro e che non ci siano più dubbi. :D
     
    .
34 replies since 5/3/2012, 21:41   755 views
  Share  
.