quali film vi piacerebbe fossero tratti da opere letterarie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RSI2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (acaso @ 4/3/2012, 20:07) 
    Fammi capire:

    Kubrick autocelebrativo? Stai scherzando spero!
    Kubrick sopravalutato? Stai scherzando spero!
    Mi sa che non hai capito tanto il pensiero di Kubrick, e se lo definisci noioso beh, ne ho la conferma.

    infatti, pienamente d'accordo con Acaso. da quello che ho letto su Kubrick, almeno, mi sembra che sia proprio il contrario di cò che dice Creativo (che cmq saluto e auguro benvenuto sul forum :) )

    CITAZIONE
    CITAZIONE (santley rubik @ 4/3/2012, 20:25) 
    Il finale rimane un qualcosa di astratto e filosofico, non è possibile spiegarlo razionalmente e basta, e poi mi pare che lo stesso kubrick invitava gli spettatori a trarre da sè il significato del film, ma non sono sicuro di ciò.

    infatti. Io ad esempio lo ho interpretato così legando il tutto alla filosofia nietzschiana del film. Ma le interpretazioni possono essere tantissime. E già questo rende il film ,almeno secondo me, un capolavoro. poi ripeto, ognuno ha i suoi gusti.


    tornando cmq in topic, a me piacerebbe vedere realizzato sullo schermo alcune opere dei classici latini. opere di plauto, terenzio, o magari libri come "contro le donne" di giovenale, o la storia di tacito, realizzate stile Satirycon o edipo re.
     
    .
109 replies since 1/3/2012, 10:12   1685 views
  Share  
.