Cerco: Trinità & Bambino... e adesso tocca a noi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    sì ma questo ho paura che possa essere abbastanza borderline, sulla linea fra filmbrutto e film brutto... comunque lascerò il giudizio a voi

    OT: sì rimango contento, ovvio che poi non è che sia tutta una vacanza, specialmente con un dottorato da fare che è la cosa più difficile in cui mi sono imbarcato in tutta la mia vita... però ci se la gode. al momento non contemplo di tornare in Italia
    Web
     
    .
  2. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Ma è vero che "Botte di Natale" sarebbe un seguito di Trinità, ma non "ufficiale" per questioni di copyright?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    più o meno... le cose sono andate così, da quel che ho capito:

    praticamente dopo aver fatto Lucky Luke nei primi anni novanta Terence Hill propose a Bud Spencer di approfittare di tutta la baracca messa su per quel telefilm e girare un film che fosse la loro prima reunion dopo ben 10 anni dall'ultimo film fatto insieme (Miami supercops dell'85).
    quando Enzo Barboni venne a sapere della cosa si propose per dirigere questo nuovo Spencer-Hill movie ma Terence Hill rifiutò l'offerta perché il film voleva dirigerlo lui stesso (come poi accadde), però i diritti di Trinità e Bambino ce li aveva Enzo Barboni che se li tenne stretti e li utilizzò per girare, per l'appunto "Trinità e Bambino... e adesso tocca a noi", mentre Bud Spencer e Terence Hill usarono due personaggi nuovi (Travis e Moses) anche se esplicitamente ispirati ai due "Trinità" originari

    ora, diciamo fra questi due film probabilmente uno è venuto peggio dell'altro... ma se non altro in "Botte di Natale" ci sono i veri Bud Spencer e Terence Hill, anche se in versione Don Matteo... il film di Barboni invece è venuto fuori una pallida e imbarazzante imitazione che al confronto i film con Michael Coby e Paul Smith sanno di autentico (anche se all'epoca "Trinità e Bambino" battè alla grande in quanto a incassi "Botte di Natale"... anche se ora non se ne trova una copia, mentre "Botte di Natale" si trova ovunque :lol:)
    Web
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    lo volevate? eccolo, qualità da vhs, ma fa parte del fascino...

     
    .
18 replies since 24/2/2012, 00:44   1272 views
  Share  
.