film d'animazione sconosciuto o dimenticati... ma molto superiori alla norma...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Cavoli, il Gigante Di Ferro fu molto pompato, a livello pubblicitario all'epoca della sua uscita. E poi in ogni VHS c'era il trailer allegato, insomma, negli anni 90, nel panorama dell'home video, non lo si poteva non conoscere, c'erano sempre pure i cartonati in videoteca D
     
    .
  2. santley rubik
     
    .

    User deleted


    V ma ti è piaciuto?
     
    .
  3. Creativo
     
    .

    User deleted


    Chi conosce il Flauto a Sei Puffi? un cult della mia infanzia!
     
    .
  4. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    QUOTE (santley rubik @ 23/2/2012, 13:54) 
    kirikù l'avevo visto a scuola alle elementari, l'illusionista non l'avevo mai sentito, spero di trovarlo da qualche parte sul web, lo stile mi ricorda "appuntamento a belleville" altro film d'animazione di cui non sono stato capace di farmi un'opinione.

    Aggiungo al gruppo un film anime giapponese che ho trovato molto bello ovvero il vento dell'amnesia e l'inarrivabile una tomba per le lucciole.

    L'ho rivisto di recente. Questo è l'unico film che mi ha fatto piangere dall'inizio alla fine. E ci riesce ogni volta che lo rivedo. Lo consiglio a chiunque, però preparatevi gli scottex: anche un punkabbestia piangerebbe vedendolo.
     
    .
  5. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Io mi guardo il film dei beatles, spero di non avere troppe allucinzaioni :wacko: :wacko: :woot: :woot:

    Vi farò sapere in seguito la mia condizione mentale a quali livelli di allucinazione avrò conseguito.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    The Yellow Submarine? Io ce l'ho e ogni tanto me lo rivedo con piacere. è sempre divertente :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Idem, Yellow Submarine è fantastico... un film sui Pink Floyd con lo stesso stile sarebbe stato un trip immenso :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (TheToxicAvenger @ 13/3/2012, 22:50) 
    un film sui Pink Floyd con lo stesso stile sarebbe stato un trip immenso :D

    ehm... The wall? (non proprio esattamente lo stesso stile, però...)
    Web
     
    .
  9. santley rubik
     
    .

    User deleted


    The wall è bestiale, yellow submarine mi ha preso subito alle scatole e non oavuto pazienza.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Beh però The Wall è proprio un film (seppure in alcune parti coi disegni di Gerald Scarfe) fra l'altro che guardo spessissimo... (Ho la VHS originale, peccato non sia mai uscito subbato) avrebbe meritato certamente più attenzione all'uscita, io l'adoro (Comfortably Numb su tutto) :wub:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Quoto ogni singola parola del Toxic!! :D
     
    .
  12. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Tornando in topic e sorvolando sulle commercialate di gruppetti come i Beatles (non sto scherzando), ecco alcuni cartoni che vi consiglio:
    - Paprika, del 2006. Se ne parló tempo fa nel forum (con V che si lamentava del titolo cretino, secondo lui, Vabbé). Per me é un capolavoro assoluto, dopo averlo visto é riuscito prontamente a balzare nella lista dei miei film preferiti di tutti i tempi. È tutto ció che ho sempre voluto in un film. Ed Inception in confronto sembra una puntata dei teletubbies.
    - The Glass Harmonica. Cortometraggio russo molto vecchio, facilmente reperibile sul tubo, con le superbe musiche del compositore Alfred Schnittke. Probabilmente il mio corto d'animazione preferito. Caratteristica peculiare é quella di usare elementi della storia dell'arte di tutti i tempi per i vari personaggi.
    -Il cavaliere Inesistente. Film d'animazione italo-francese totalmente caduto nell'oblio. Lo si trova sul tubo anch'esso. É parzialmente "attorato", infatti sono presenti anche attori insieme all'animazione. Animazione, ovviamente, estremamente povera ma originale, profondamente filosofico e anche fedele al celebre libro di Calvino, a mio parere uno dei pochissimi autori italiani che riesce a competere con gli autori stranieri, insieme a Piradello.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Recentemente mi sono scoperto un gran fan di alcuni film d'animazione, nel tempo mi spulcerò questo thread nel frattempo consiglio agli interessati di non lasciarsi assolutamente sfuggire Mary and Max e It's such a beautiful day, entrambi usufruibili con sottotitoli italiani disponibili su OpenSubtitles (chiaramente essendo proposte interessanti non sono mai state prese in considerazione per l'home video italiano, figurati).
    Web
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    mi ero perso questo thread, dove invece ci sono segnalazioni molto ma molto interessanti, tra l'altro cose che nel 2012 sembravano irreperibili o comunque difficili da avere, ora si trovano su youtube o dailymotion in italiano, o sottotitolati.

    di mio posso dire che in passato non sono mai stato un fan dei film di animazione, ma ultimamente mi sono avvicinato al genere. qualche titolo: sul genere più sentimentale, 5 centimetri al secondo (fatto davvero bene!), il giardino delle parole, e la ragazza che saltava nel tempo

    nei prossimi giorni ho già qualche titolo in mente!
     
    .
  15. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    vedo che nessuno ha nominato l'imprescindibile AMERICAN POP, di Ralph Bakshi, usa, 1980. un capolavoro senza se e senza me e ve lo dice una che (almeno da adulta) si è sempre rifiutata di vedere cartoni (motivo per cui non ho mai visto frozen, kung fu panda, inside out, up etc etc)

    Trailer In Inglese
    Video

    il doppiaggio italiano è stranamente ben ben fatto, direi quasi notevolte. E' stato trasmesso per un buon decennio da rete 4 durante le vacanze di natale (tra il 26 e il 28 di solito) in seconda serata.
     
    .
44 replies since 22/2/2012, 22:53   1186 views
  Share  
.