Iron Sky

il ritorno dei Nazisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    non ci credo!
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 22/6/2012, 14:31) 
    Gente come Zach Snyder, Roland Emmerich, Micheal Bay, Joel Schumacker e Rob Cohen ci servono, ci servono eccome!!

    nomeme

     
    .
  3. the_dark_minstrel
     
    .

    User deleted


    Grazie al preziosissimo link di acaso, che ringrazio, sono riuscito a scaricare e finalmente visionare questa pellicola! Vorrei soltanto segnalare qualche scena a mio umilissimo parere di neofita filmbruttararo che ho trovato particolarmente divertente:
    - la nazi maestrina si rivolge all'astronauta afroamericano con l'appellativo "signor sub-umano", poi quest'ultimo apre un portellone della base lunare e lei viene risucchiata all'esterno: la depressione creata è tale che lei resta letteralmente in... mutande (anzi, stilosissima lingerie anni '40!!)
    - l'entrata in scena della vecchia astronave MIR russa che si scopre essere dotata nientemeno che di un potente raggio laser (e tanto di inno sovietico in sottofondo!)

    - la leva di emergenza che in caso di "calo di motivazione" manda in filodiffusione in tutta la base l'inno nazi-lunare
    - il farmaco albinizzatore e soprattutto quello de-albinizzatore!

    Rinnovo i complimenti ai super esperti utenti del forum (in particolare alla mitica redazione)!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    a me la cosa che ha fatto letteralmente morire (insieme a tutta la sala) è
    la citazione della famosa scena de La caduta

    non me l'aspettavo proprio una genialata del genere
    Web
     
    .
  5. the_dark_minstrel
     
    .

    User deleted


    Si! Geniale (devo però ammettere che me ne sono accorto solo con la tua segnalazione!). In realtà non mi stupisco troppo di tale trovata, la vena ironica degli autori mi è sembrata notevole, ho trovato il film comunque molto arguto e intelligente!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    che poi, vedi sto film e vedi un film hollywoodiano di fantascienza, e il budget sta 1 a 10... offre di che' pensare
    Web
     
    .
  7. Leonardo Recanatini
     
    .

    User deleted


    Molta curiosità per questo film... se esce da queste parti credo che andrò a guardarmelo al cinema.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    il 12 ottobre, come segnalato qui:

    QUOTE (Brunez @ 6/7/2012, 16:28) 
    una buona notizia: www.splattercontainer.com/news/view...3&movie_id=1689

    a meno che ciò non significhi che esce in tre cinema in tutta italia (e per un giorno solo, come volevano fare in inghilterra)

    vi auguro una distribuzione decente e un doppiaggio degno
    Web
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Della distribuzione decente me ne frego, tanto lo si recupera in dvd poi. E' il doppiaggio degno che io premo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    no ma e' da vedere al cinema anche
    Web
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Anche, si. Sarebbe bello...ma non mi faccio ilusioni
     
    .
  12. sd&m
     
    .

    User deleted


    2018. Sulla faccia oscura della Luna, sin dai tempi della Seconda Guerra Mondiale, si è installata una colonia di nazisti che ora sono quasi pronti per invadere la Terra. Manca però un elemento che garantisca l'energia necessaria. Questo viene trovato grazie alla missione inviata sul satellite lunare dalla Presidente degli Stati Uniti in cerca di rielezione. A bordo del LEM c'è un astronauta di colore, James Washington, che ha con sé un cellulare. La sua cattura fornisce al rampante ufficiale Klaus Adler l'occasione giusta. Andrà sulla Terra a cercare la tecnologia necessaria per l'attacco e poi diventerà il Fuhrer con potere assoluto.
    Lo sconosciuto regista finlandese Timo Vuorensola (che si era già fatto le ossa con un lungo video parodia della saga di Star Trek) raggiunge le sale con questo suo primo lungometraggio e fa centro al primo colpo. Realizzato grazie a una coraggiosa formula produttiva che ha visto i fan del progetto partecipare ai finanziamenti, il film non ha nessuno dei difetti dei prodotti a basso costo anche sul piano degli effetti speciali. L'energia che i nazisti cercano per conquistare la Terra il film la trova nell'ironia dissacrante che non risparmia niente e nessuno. Non rinuncia a un irridente omaggio all'amato Star Trek ma ci immerge in un'atmosfera che sembra creata dal Tim Burton di Mars Attacks! e che, al contempo, rimanda al John Landis dei tempi d'oro quando nulla e nessuno sfuggiva agli strali del creatore di Animal House. Perché se qui i nazisti sono 'cattivi' come da cliché e si dotano di un'arma letale che viene chiamata wagnerianamente "Götterdämmerung" gli americani non scherzano. Hanno una presidente alla Sarah Palin pronta a tutto e la sua responsabile dell'immagine non le è certo da meno. Non è un film che possa piacere al Tea Party questo di Vuorensola anche perché mostra come i più velenosi concetti nazisti possano camuffarsi in formule populistiche che di democratico non conservano più nulla.
    Dal nero albinizzato al Fuhrer ormai in disarmo di Udo Kier passando per una suffragetta del Quarto Reich passibile di redenzione, il film non concede un attimo di pausa. Che si tratti di azione oppure di argute citazioni cinefile (impagabile la sequenza del mappamondo da Il grande dittatore di Chaplin spacciata per i rampolli nazi come un cortometraggio glorificante Hitler) Vuorensola mostra come si possa citare (vedi anche alcune scenografie alla Brazil) senza per questo mancare di originalità.


    Un film di Timo Vuorensola. Con Julia Dietze, Gotz Otto, Christopher Kirby, Tilo Prückner, Stephanie Paul.
    Titolo originale Iron Sky. Azione, Ratings: Kids+16, durata 93 min. - Finlandia, Germania, Gran Bretagna 2010. - Moviemax uscita giovedì 11 ottobre 2012.

    www.mymovies.it/film/2010/ironsky/


    leggendo la trama sembrerebbe essere un capolavoro...qualcuno di voi lo hai già visionato?

    ops chiedo scusa non avevo visto il topic già aperto
     
    .
  13. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Visto e apprezzato ^_^
    Non so se catalogarlo filmbrutto, di sicuro è un b-movie di alto livello, perchè gli effetti speciali sono davvero ben realizzati, non è la solita computer grafica da quattro soldi stile Asylum (che si apprezza comunque, anche se in maniera diversa).
    Ci sono particolari memorabili, come il sidecar lunare, l'albinizzatore e il de-albinizzatore, le astronavi zeppelin e molto altro, e poi la protagonista è una gran gnocca :lol:
    Il finale con la morale onestamente non me l'aspettavo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    visto appena ora. senz'altro è un film degno di nota, ti aspetteresti da un momento all'altro uno scivolone verso il demenziale che invece non c'è mai, ma molta ironia, citazioni, e una trama che comunque regge abbastanza.

    la scena che forse mi ha fatto ridere di più è la presa per il culo della corea del nord alla riunione delle nazioni unite :D

    comunque è da vedere, consigliato a tutti. ovviamente nota di demerito per il titolo italiano, con l'aggiunta dell'inutile "saranno nazi vostri", del quale si poteva davvero fare a meno.
     
    .
  15. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è un peccato essere stato fuori dal forum per così lungo tempo, avrei potuto raccontare tempo fa la mia esperienza riguardo alla visione di Iron Sky.

    Anzitutto, lo vidi tempo fa a Dresda alla "seconda" (la prima fu a Berlino, tutto esaurito) comprando i biglietti con largo anticipo.
    Visione rigorosamente in lingua/e originale, film stupendo.

    Nota di folklore: in sala con noi vi erano i Laibach, autori della colonna sonora.
    Per chi non li conoscesse:

    www.youtube.com/watch?v=-zSRcFxZVAA
     
    .
104 replies since 15/5/2010, 12:58   2527 views
  Share  
.