MARIO BAVA

INTERVISTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Un benvenuto caloroso a Folletto Argento.
    Per quanto riguarda il celebre Dario, conosco pochi suoi film, ma penso di poter dire con assoluta certezza che Il Cartaio fa cacare!
     
    .
  2. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    image

    image

    image

    TRE Capolavori del cinema...spero un giorno, di tornare, a rivedere un film del genere, quando ancora Dario Era Capace Di creare l'Orrore...
    Grazie Comunque.

    Il resto non lo valuto...lascio a voi ogni commento per il restante numero di film d'Argento.
     
    .
  3. Memnone
     
    .

    User deleted


    manca il gande Phenomena!
    per il resto la produzione argentiana scende nel becerismo! meritebbero molte recensioni!
     
    .
  4. realst
     
    .

    User deleted


    i film di dario argento sono tutti uguali:

    il flash back iniziale, o ripetutemante durante il film

    alcuni particolari che vogliono sviare i sospetti dello spettatore ,elementari e ingenui a tal punto che fanno capire senza dubbio chi e' l'assassino dopo 2 minuti di film

    la classica telefonata dell'assassino con voce camuffata

    il doppio finale

    basta basta basta, mi sono proprio rorro dei film di dario argento.
    con il cartaio si e' veramente toccato il fondo. giuro che non guardaro' mai piu' nessuno dei suoi film

    a proposito, avete per caso sentito dire che aveva in mente una fiction o telefilm per la tv?....... cry.gif
     
    .
  5. Santoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (realst @ 4/3/2006, 13:36)



    a proposito, avete per caso sentito dire che aveva in mente una fiction o telefilm per la tv?....... cry.gif

    Certo! Si tratta di "Ti piace Hitchcock?" e in origine doveva essere una serie tv di 6 episodi per la Rai. Darione ha girato il pilota ma non è piaciuto a nessuno così ora dovrebbe uscire direttamente per l'home video...

    Ah, dimenticavo, ha girato anche un episodio per la serie "Master of Horror". Il titolo dovrebbe essere "Jenifer" e pare che non sia male rispetto alla sua recente produzione. Vedremo!
     
    .
  6. realst
     
    .

    User deleted


    ehhh, poveraccio......sono episodi che screditano ulteriormente il regista. comunque la cosa non mi stupisce, infatti io ho sempre pensato che la critica in generale lo ha sopravvalutato agli inizi della carriera
     
    .
  7. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Indubbiamente, alla fine però alcuni bei film li ha fatti, come Phenomena e Suspiria...
     
    .
  8. Santoro
     
    .

    User deleted


    ... e il Cartolaio! wink.gif
     
    .
  9. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Folletto Argento @ 1/3/2006, 19:08)
    Salve ho trovato questo sito molto carino, in cui non viene menzionato Dario Argento...non ha fatto films brutti. biggrin.gif biggrin.gif
    Mi piace Mario Bava, come degno predecessore, e a Roma è in corso una rassegna con alcuni suoi films. :secret0lh.gif: :Complimenti:
    Un saluto e teneto d'occhio l'ultimo film del figlio.
    Ciao!
    http://www.witchstory.com

    Ciao Folletto argento! Ci siamo trovati già su altri forum, io qui mi sono reincarnato come MaxOverdrive,ma il nick hailtotheking non dovrebbe esserti completamente sconosciuto...
     
    .
  10. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    QUOTE(Santoro @ 7/3/2006, 12:01)
    ... e il Cartolaio! wink.gif

    Secondo me il cartolaio andrebbe recensito su filmbrutti.... rolleyes.gif
     
    .
  11. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    QUOTE(MaxOvercrive @ 8/3/2006, 00:07)
    QUOTE (Santoro @ 7/3/2006, 12:01)
    ... e il Cartolaio! wink.gif

    Secondo me il cartolaio andrebbe recensito su filmbrutti.... rolleyes.gif

    Beh...non hai tutti i torti...quasi quasi...già Muccino che parla con la patata in bocca è sufficientemente filmbruttesco...
     
    .
  12. Santoro
     
    .

    User deleted


    Cazzo, ora Muccino ha guarito la sua "efse"! Come faremo???
     
    .
  13. realst
     
    .

    User deleted


    dopo il cartolaio e ti piace hitckok (che evidentemente non e' piaciuto ai produttori) darietto si giochera' tutto con il terzo episodio della trilogia delle 3 madri (dopo inferno e suspiria)

    punti a favore di questa operazione:

    i vecchi estimatori delle 2 pellicole accorreranno numerosi (pochissimi comunque)

    basta

    punti a sfavore

    il nuovo pubblico dopo gli ultimi lavori stara' alla larga dai suoi film
    il vecchio pubblico dopo gli ultimi lavori stara' alla larga dai suoi film
    nessuno spettatore avra' la voglia di vedersi i primi 2 film per capirci qualcosa del terzo
    chi invece si cimentera' nella visione di suspiria e inferno, interrompera' la visione, o ben che vada si addormentera'

    morale della favola:

    dario non fare questo film
     
    .
  14. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    QUOTE(realst @ 11/3/2006, 20:52)
    morale della favola:

    dario non fare questo film

    Io sono terrorizzato dai possibili risultati del film!!! wacko.gif wacko.gif wacko.gif
     
    .
  15. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Alcuni hanno definito Dario Argento quale il degno erede di Mario Bava. A mio modesto parere, si sbagliano di grosso: Bava creava capolavori con budget poverissimi; Argento, con mezzi nettamente superiori, fatta eccezione per pochi film, ha creato solo cavolate.
     
    .
60 replies since 9/2/2004, 07:11   1297 views
  Share  
.