Oscurati Megavideo & Megaupload in italia

Megavideo, fonte di vita per molti di noi dice addio all'italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (il portinaio @ 24/1/2012, 09:40) 
    Qui in realtà era un pò diverso: sembra che fosse il signor Megavideo a caricare film sui propri server

    E secondo te aveva tempo da perdere? E comunque un'affermazione del genere dev'essere sostenuta da prove in tribunale...
     
    .
  2. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankBlack @ 23/1/2012, 21:31) 
    Se registro un film dalla tv commetto un reato?

    Non lasciamola vinta alle major.

    Io faccio questo ragionamento:

    Step 1- Registrare film dalla tv non è reato. Registrare musica dalla radio ugualmente non è reato. Bene.

    Step 2 - Per le leggi del Fair Use vigenti negli Stati Uniti e grazie ad accordi presi da youtube con le major gli utenti ora possono (il più delle volte) utilizzare brani e filmati coperti da copyright senza incorrere in conseguenze. Salvo eccezioni. Inoltre, le stesse Major caricano i propri contenuti su Youtube.

    Step 3 - Youtube, che come TV e radio è un mezzo di diffusione.

    Step 4 - Per un ragionamento logico, lineare e pulito, registrare/scaricare musica e filmati da Youtube NON costituisce reato, proprio perchè è come registrare da TV o Radio.

    Step 5 - Major, prendetevela nel culo!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Io invece la penso così:

    Scaricare da internet non è reato.

    Se le major hanno perdite troppo grosse che chiudano e che gli artisti si trovino un altro lavoro.

    Ovviamente questo ragionamento è volutamente provocatorio. Io non desidero assolutamente la morte del mercato ma le grandi industrie del settore la fanno sembrare una guerra all'ultimo sangue con l'utenza, che poi saremmo noi, che poi saremmo i loro unici clienti....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FrankBlack @ 24/1/2012, 10:57) 
    Io invece la penso così:

    Scaricare da internet non è reato.

    Se le major hanno perdite troppo grosse che chiudano e che gli artisti si trovino un altro lavoro.

    Ovviamente questo ragionamento è volutamente provocatorio. Io non desidero assolutamente la morte del mercato ma le grandi industrie del settore la fanno sembrare una guerra all'ultimo sangue con l'utenza, che poi saremmo noi, che poi saremmo i loro unici clienti....

    Io sono anni che boicotto le major, tanto in effetti quello che ascolto io esce per etichette pressochè sconosciute (tipo le italianissime Die Schachtel e Alga Marghen o l'americana New World Record o anche l'austriaca Col legno) ;)
    La Die Schachtel peraltro ha un sito simpatico dove si possono anche ascoltare parti di cd in streaming per chi fosse totalmente all'oscuro dell'artista che consigliano...

    Certo se si rimane sempre ancorati al pop o al finto-rock di mtv c'è qualcosa che è andato storto...
    Contacts
     
    .
  5. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    secondo me (ma vedo anche secondo voi) questa "battaglia" contro la pirateria non è altro che un pretesto per poter fare leggi che permettano di imbrigliare internet, di ridurre il potenziale democratico della rete. se approvano sto cazzo di SOPA molti siti "scomodi" potranno essere del tutto oscurati con la scusa della violazione del copyright...mentre per la legge vigente basta rimuovere il materiale illegale. c'è una bella differenza!

    e a proposito di leggi vigenti, il principio del diritto d'autore in sè non è sbagliato, ma....

    CITAZIONE
    SEZIONE III
    Durata dei diritti di utilizzazione economica dell'opera.

    Art. 25
    I diritti di utilizzazione economica dell'opera durano tutta la vita dell'autore e sino al termine del settantesimo anno solare dopo la sua morte.

    legge del 22 aprile 1941 da interlex.it

    e che cazzo!! mi pare un po' esagerato....

    e poi, di sicuro non ho i dati ufficiali per sostenerlo, ma anche a me pare che le industrie discografiche e cinematografiche non siano fallite e non falliranno a causa del p2p o del file-sharing....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ricordiamoci anche che in America sono in campagna elettorale, quindi la cosa può essere anche dare un contentino alle major del tipo "vedete? qualcosa contro la pirateria lo facciamo, finanziateci"
    Web
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Chissà cosa ne pensa veramente chi sta ai piani alti....

    Non faccio molta fatica a immaginarmelo a dire il vero. E' sicuramente la risposta che danno a tutti gli altri problemi della società e cioè: "Non me ne fotte un cazzo, voglio solo il mio stipendio e poi che se ne vadano tutti affanculo"

    La legge sul diritto d'autore è fatta con i piedi, tutela soltanto i possessori dei diritti e lo fa in maniera scriteriata, non per niente è stata emanata nel 1941. I mezzi odierni, dalla fotocopiatrice a internet sono in sè così rivoluzionari da richiedere che venga riscritta più di qualche semplice riga ma la gente che ci governa sembra non volersene accorgere. Finchè fanno finta di niente per me va benissimo mentre se cominciano ad oscurare parti del web come è accaduto qualche anno fa con The Pirate Bay e la procura di Bergamo sono cazzi amari.
    Il diritto d'autore non dovrebbe durare più di 30 anni a mio avviso e solo se l'opera in questione è ancora in commercio.
     
    .
  8. acaso
     
    .

    User deleted


    Sembra essere sorto dalle ceneri di megaupload tale anonyupload.com
    . Anonymous si dissocia e diffida l'iniziativa.

    www.webnews.it/2012/01/24/anonyupload-vero-o-falso/

    Io di certo non darei un solo centesimo, per ora almeno. Ma staremo a vedere di cosa si tratta.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E se fosse un finto sito creato dalle autorità? Tu ti registri e loro, in base ai tuoi dati che inserisci, vengono a casa tua col mandato firmato da un giudice
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    E che dati mai dovresti inserire per farti arrestare con una registrazione? :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Nome, cognome, Nazione, CAP
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    perché, bisogna mettere i dati veri quando ci si iscrive a ste cose in giro per Internet? :lol:
    Web
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    No, ma magari questi siti nuovi (e sospetti) li richiedono, bho?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    E anche quando, V? Non te lo sai inventare un indirizzo? :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    mi sa che V è l'unico essere al mondo che mette i suoi dati veri quando si registra ai siti contenenti link di film da scaricare :P :lol:
    Web
     
    .
178 replies since 19/1/2012, 21:38   4428 views
  Share  
.