Oscurati Megavideo & Megaupload in italia

Megavideo, fonte di vita per molti di noi dice addio all'italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Quindi io non guadagno più perché faccio musica di m***a? :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    No, non intendevo dire questo.

    La musica classica vende molto meno di Pittbull e Shakira e non c'è bisogno che lo dica io che Mozart è nettamente superiore a tutti gli altri cantanti del panorama musicale odierno, semplicemente l'utenza è più interessata a quest'ultimo tipo di musica. Come ho detto prima se un artista non riesce a vivere con ciò che ama fare può semplicemente trovare un altro lavoro e continuare a incidere dischi per passione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 20/1/2012, 19:10) 
    CITAZIONE
    Eppure è un circolo vizioso... se non vendi i dischi non sei nessuno e non ti fanno fare i concerti: il tuo discorso può valere solo per musicisti famosi ed affermati.

    non e' vero, con la visibilita che si può avere adesso (you tube,facebook ecc) un gruppo puo farsi conoscere facilmente al grande pubblico, e il passaparola via internet si sa e' breve. Un gruppo diciamo underground che fa 50 000 visualizzazzioni e vende quelle 2000 o 3000 copie inizia a fare gola alle varie etichette discografiche, che da li lo possono spingere a un mercato piu vasto.

    CITAZIONE
    Chi fa musica deve fare i soldi suonando non vendendo un cd, un'altra storia e' il cinema.

    vero! per il cinema e' diverso... ma penso che se un film valga veramente vederlo in streaming o vederlo al cinema sia differente la cosa!

    Quoto, quoto e quoto! Ci sono gruppi che suonano da vent'anni e fanno sold out senza passare minimamente in """"""radio"""""" (in italia è una parola grossa) e televisione. Hanno deciso di fare i musicisti? Che vadano a suonare e che per primi mettano il loro album scaricabile gratuitamente in rete!
     
    .
  4. Memnone
     
    .

    User deleted


    ninja warrior mi puoi dire il nome del gruppo? son curioso
     
    .
  5. il portinaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 21/1/2012, 13:33) 
    Quindi io non guadagno più perché faccio musica di m***a? :D

    le vendite e le scelte di mercato delle major nn hanno nulla a che vedere con la qualità della musica.
    l'idea di fare i milioni con la musica è una chimera, ma l'idea di viverci no. E in ogni caso chi ci vive, vive di live e non di dischi venduti.
    comunque il paragone non regge perchè la logica delle grandi etichette non ha a che vedere nè con la musica, nè con l'arte...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    (perché non è vero che si può fare una registrazione professionale solo a casa col computer)

    Afterhours con germi. Si sente che manca quel tocco da produttore e fonico, ma e' un album fantastico.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (il portinaio @ 22/1/2012, 12:32) 
    l'idea di fare i milioni con la musica è una chimera, ma l'idea di viverci no. E in ogni caso chi ci vive, vive di live e non di dischi venduti.

    La gente pensa che diventare cantanti significa brindare tutti i giorni con champagne e caviale e non si accontenta di guadagnare 1.000 euro al mese spaccandosi la schiena come qualsiasi altra categoria di lavoratori, è questa mentalità che sta alla base delle proteste dei detentori di copyright contro le community di download ed è proprio questa mentalità che deve cambiare
     
    .
  8. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Portinaio: lasciando stare il discorso major e successo che può basarsi solo su ipotesi, io ho portato dati oggettivi della mia piccola realtà: col passare degli anni la popolarità cresceva (seppure in un genere di nicchia) e le vendite diminuivano, a causa dei sempre più numerosi link agli album presenti in molti blog e affini.
    Probabilmente la qualità della musica non è al top :D, però anche quel poco che guadagnavo ormai si è ridotto.
    Ma, non essendo la mia attività principale, pazienza: sopravviverò :D

    Gio Tarantola: tu pensi che gli Afterhours abbiano fatto il disco da soli con un pc in casa? Come no :D

     
    .
  9. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    la nuova homepage di megavideo:

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Che tristezza, sigh....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Gio Tarantola: tu pensi che gli Afterhours abbiano fatto il disco da soli con un pc in casa? Come no

    Ninja hai ragione, mi sono spiegato da cani. Intendevo dire che il primo album degli after è fatto in casa da loro non col semplice pc collegato al microfono, ma con della strumentazione professionale. Il concetto è che quella strumentazione l'hanno comprata suonando dal vivo, girando per l'Italia e l'Europa facendosi un mazzo così, non di certo vendendo album. Lo so... mi spiego malissimo... :wacko:



    Questa la uso come immagine desktop! :lol:
     
    .
  12. acaso
     
    .

    User deleted


    A proposito di Megaupload e di musica, sapevate della bagarre legale tra Megaupload e la Universal sui diritti di questa canzone?

    Video

    scusatemi, ma per me da quando è uscita una è una droga questa canzone!!! E poi Kim "Bit by bit, unlimited: it's a hit it's a hit" Schmitz mi ispira simpatia!!! :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    di megavideo non me ne può fregare di meno, per megaupload invece me ne frega di più, specie per le camionate di sottotitoli e quant'altro situate all'interno...
    Comunque vi presento il mio megaupload e megavideo:
    www.ubu.com/

    se dovessero chiudere anche questo (soprattutto per documenti e file andati perduti e recuperati non si sa bene in che modo) mi girerebbero alquanto i coglioni ;)
    Non credo (ma forse più che altro spero) la situazione sia così drammatica comunque...
    Vedremo gli sviluppi :)
    Contacts
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 22/1/2012, 20:46) 
    se dovessero chiudere anche questo (soprattutto per documenti e file andati perduti e recuperati non si sa bene in che modo) mi girerebbero alquanto i coglioni ;)

    se ti si dovessero presentrare alla porta due tizi con il tesserino dell'FBI, te nel dubbio fai finta di non essere in casa :P
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 22/1/2012, 22:33) 
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 22/1/2012, 20:46) 
    se dovessero chiudere anche questo (soprattutto per documenti e file andati perduti e recuperati non si sa bene in che modo) mi girerebbero alquanto i coglioni ;)

    se ti si dovessero presentrare alla porta due tizi con il tesserino dell'FBI, te nel dubbio fai finta di non essere in casa :P

    stai tranquillo che se li faccio entrare come minimo mi fanno l'inchino dalla roba che ho originale in casa :)
    E lo dico non per tirarmela ;)
    Contacts
     
    .
178 replies since 19/1/2012, 21:38   4428 views
  Share  
.