Trailer di Silent Hill - Revelation -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordAlmadel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 12/1/2012, 13:32) 
    Azzo, un "ribelle dark" addirittura! Grazie, questa mi è nuova! :lol: (magari! ahahahah)
    E cmq non mi voglio ritrarre come un bel niente. Le etichette le crei te, non certo io.
    Quanto alle correzioni ortografiche, qui su questo forum, tutti ormai mi conoscono come il "Grammar Nazi" e io quindi cerco di tener fede al personaggio, bacchettando un npo tutti (e ci si sorprende quando non lo faccio)

    Se ti sei sentito offeso e se credi che ti abbia dato del cretino solo perchè ho citato il personaggio di "Micio - Ascolta Un Cretino" allora sei davvero di visioni limitate. Ti prendevo in giro (e dovrai abituartici perchè in questo forum lo si fa spesso) perchè anche Micio ha sempre quelle sue strambe teorie in testa. Tranquillo, quindi.

    Espertone? Stessa cosa: era una battuta per prenderti in giro e se te la sei presa forse non sei stato cacciato dagli altri forum per la tua teoria (lo capiscono anche i sassi che storie come quelle di Silent Hill hanno mille sottotrame, simbolismi e significati, non hai scoperto nulla che gia non si sapeva) ma sei stato cacciato dagli altri forum, dicevo, per come ti poni forse, con poca umiltà e grande saccenteria, sembra(mi sembra, non ne sono sicurissimo).

    Certo, avrai pure ragione nell'esporre le tue valide teorie (pure wikipedia le avvalla!) ma la tua forma, a livello puramente soggettivo, non mi pare simpaticissima, non te la prendere ;)
    Il significato di cio che scrivi puo esser valido, ma non ergerti a custode Unico del Segreto Assoluto, perchè rischi di renderti un po ridicolo.

    Va bene, assodato il fatto che nessuno dei due sembra possedere un gran tatto nel postare,volevo rispondere a quell'utente che ha citato le sottotrame.
    Non credo che Guerre stellari ad esempio, possa avere una sottotrama ricca come l'opera videoludica
    Silent Hill.Poi l'importanza o meno che si può conferire alle mie teorie e' soggettiva e poco m'interessa.
    Nella mia esposizione ci sono delle nozioni che non troverete su wiki (che e 'generico ) .Un conto e' dire che e' un gioco pregno di simbolismi ,altra cosa e' averne la certezza e corredare di riferimenti esoterici e letterari l'esposizione.Al limite troverete qualcosa sulla psicanalisi ,ma il resto no,almeno non mi risulta.A meno che nel tempo e in barba ai forum più supponenti ,le critiche non abbiano confermato le mie ipotesi.Bhé quelle del movie mi sembrano davvero palesi.
    Certo questo sondare la trama nasce da un passione che avevo per questo videogame .In caso contrario ,difficilmente uno si prenderebbe la briga di trovarvi delle attinenze con il mistico Swedemborg ,i quadri romantici di Bocklin e le "dimensioni di mezzo" citate dai sensitivi e teosofi quali Kardek o Leadbeter.
    No se ti riferisci all'atteggiamento ostico avuto da quel forum ,uno per l'esattezza ,direi che erano loro a peccare di superbia e ottusaggine.Credo che se un utente cerca di esporre delle proprie idee e viene attaccato con insulti insensati solo perché dall'altra parte vige una forma di ignoranza (parlo esclusivamente di quel forum ,non vorrei creare malintesi ed equivoci) non sia di responsabilità della persona che educatamente posta le poprie cose.
    Dal momento che ostenti una firma da bannato dovresti saperlo anche tu.

    Comunque non e' mio principale interesse spiegarvi Silent Hill.Ho visto il forum e siccome non disdegno una certa cinematografia ,ho deciso di interagire.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LordAlmadel @ 12/1/2012, 15:24) 
    assodato il fatto che nessuno dei due sembra possedere un gran tatto nel postare,

    Io poi, son famoso per questo :D

    CITAZIONE (LordAlmadel @ 12/1/2012, 15:24) 
    Non credo che Guerre stellari ad esempio, possa avere una sottotrama ricca come l'opera videoludica
    Silent Hill.

    No no, non ti andare a invuischiare in discorsi blasfemi. Vidi il primo della saga di Star wars nel 1977, al cinema, son un fan sfegatato e so che, anche in quella saga, ci sono un sacco di ispirazioni e sottotesti. Qui non si fa a gara a chi ne ha di piu (vincerebbe Matrix o Il Signore Degli Anelli, suppongo) ma si dovreebbe riconoscere che la sga di Silent Hill non è certo l'unica ad averle.

    CITAZIONE (LordAlmadel @ 12/1/2012, 15:24) 
    Poi l'importanza o meno che si può conferire alle mie teorie e' soggettiva e poco m'interessa.

    Non capisco: tu dai importanza alle tue teorie e non ti interessa se gli altri la danno?

    CITAZIONE (LordAlmadel @ 12/1/2012, 15:24) 
    Bhé quelle del movie mi sembrano davvero palesi.

    Forse parli del film...il "movie", come lo chiami tu, io lo see at the cinema, after I park my car in the parking, whit bucket of chips and a big bottle of coke, se proprio vuoi...
    Cavoli, scrivi come parlava il compianto Guido Nicheli :lol:



    CITAZIONE (LordAlmadel @ 12/1/2012, 15:24) 
    Dal momento che ostenti una firma da bannato dovresti saperlo anche tu.

    touche! ;)
    Ma poi tutti qui conoscono quel forum di esaltati :lol:

    CITAZIONE (LordAlmadel @ 12/1/2012, 15:24) 
    Comunque non e' mio principale interesse spiegarvi Silent Hill.

    Ma cazzooo, come no!?? E allora che sei venuto a fare qui, se non a spiegarci cose che non sappiamo? Qui scrivere è gratis e, se posti cose innovative e/o interessanti, nessuno ti bannerà.

    CITAZIONE (LordAlmadel @ 12/1/2012, 15:24) 
    Ho visto il forum e siccome non disdegno una certa cinematografia ,ho deciso di interagire.

    Hai fatto bene ma, se poi non ci vuoi spiegare la tua teoria con piu precisione, che interagisci? :D
     
    .
  3. Memnone
     
    .

    User deleted


    Beh Lord Almadel non te la prendere! V non è cosi come sembra (è MILLE VOLTE PEGGIO). (però adesso Susan non infierire ok?)
    Io invece sono MOLTO interessato alle tue teorie e mi piacerebbe molto se le esponessi (una delle componenti della cultura è opere che rimandano ad altre opere, e conoscere nuove teorie o le opere che hanno inspirato tali teorie, è sempre molto interessante)
    Per esempio non conoscevo Boklin, farò ammenda subito!

    Per un attimo ti ho anche sospettato di Finalitite! ma era così...tanto per paerlare!

    E' il forum da dove è stato bannato V era effettivamente un forum di CAZZONI
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    :wub:
     
    .
  5. LordAlmadel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 12/1/2012, 15:59) 
    Beh Lord Almadel non te la prendere! V non è cosi come sembra (è MILLE VOLTE PEGGIO). (però adesso Susan non infierire ok?)
    Io invece sono MOLTO interessato alle tue teorie e mi piacerebbe molto se le esponessi (una delle componenti della cultura è opere che rimandano ad altre opere, e conoscere nuove teorie o le opere che hanno inspirato tali teorie, è sempre molto interessante)
    Per esempio non conoscevo Boklin, farò ammenda subito!

    Per un attimo ti ho anche sospettato di Finalitite! ma era così...tanto per paerlare!

    E' il forum da dove è stato bannato V era effettivamente un forum di CAZZONI

    Arnold Bocklin e' un pittore romantico di Basilea autore dell'isola dei morti ,una famosa opera pittorica che compare allusiva nella parte finale del videogame,quando James prende l'imbarcazione e si dirige in un hotel aldilà del toluka lake incontro al proprio destino.
    Non intendevo dire che non m'interessa postare la Teoria ,semplicemente ad un utente che risponde con disinteresse ,dando per scontato che non e' accreditata ,rispondo mantenendo un certo riserbo.
    Si le citazioni di V sono così variegate e copiose che non riesco a seguirle tutte in tempo reale...
    cos'é la finalitite?
    In ogni caso il parallelismo non calza molto. Guerre stellari e il Signore degli anelli hanno dei contenuti letterari che rimandano a culti antichi,ma non non ci ravvedo alcun enigma interpretativo,mentre Silent Hill come altre opere cinematografiche borderline,sono davvero criptici e"boreali",per usare un eufemismo.
    Bhé anche il forum a tema che mi bannò era un forum di cazzoni o di cazzone,dpende dai punti di vista.Infatti e 'degenerato sia nela grafica che nei contenuti.Ai tempi l'Admin dovette sospendere il mio topic .Stava diventando la storia infinita tanti furono i post . :lol: molti dei quali
    offensivi
    ...scherzo naturalmente.
     
    .
  6. Memnone
     
    .

    User deleted


    Finality è stato un CASO di questo forum.
    Era un Utente che postava post molto profondi, spesso a sproposito, che potevano piacere o non piacere.
    Si cancellò in seguito ad una critica e tornò tempo dopo con un diverso nick. una sua caratteristica erano cmq gli orrori ortografici.
    Col suo ritorno scoppio una vera e proprio mega rissona sul forum, con tanto di insulti, sfanculamenti vari e persino l'attacco dei cloni. Alla fine spuntò anche un IMPERATORE COTECHINO che conquistò il forum (no, non sto dando di matto è tutto successo)
    Con un paio di atomiche Indu il nostro vero presidente sistemò la cosa.
    Benvenuto in filmbrutti.com :-)

    Per tutti quelli coinvolti nella storia in questione questa frase "si fa così per PAERLARE" è rimasta nella leggenda.
     
    .
  7. LordAlmadel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 12/1/2012, 17:13) 
    Finality è stato un CASO di questo forum.
    Era un Utente che postava post molto profondi, spesso a sproposito, che potevano piacere o non piacere.
    Si cancellò in seguito ad una critica e tornò tempo dopo con un diverso nick. una sua caratteristica erano cmq gli orrori ortografici.
    Col suo ritorno scoppio una vera e proprio mega rissona sul forum, con tanto di insulti, sfanculamenti vari e persino l'attacco dei cloni. Alla fine spuntò anche un IMPERATORE COTECHINO che conquistò il forum (no, non sto dando di matto è tutto successo)
    Con un paio di atomiche Indu il nostro vero presidente sistemò la cosa.
    Benvenuto in filmbrutti.com :-)

    Per tutti quelli coinvolti nella storia in questione questa frase "si fa così per PAERLARE" è rimasta nella leggenda.

    No guarda ti credo,perché anche a me sono successe delle cose molto trash e surreali nel web.Ad esempio un utente uomo o donna non l'ho ancora capito ,mi segue nei vari forum con identità posticce.Poi ho visitato un forum di esorcisti che erano esorcicci ,e quando ho dichiarato che quello che lo gestiva non mi sembrava un prete ma piuttosto un indemoniato ,una utente mi ha bannato e mi seguiva in altri forum amici per farmi bannare facendo credere che fossi un troll.
    Comunque non sono "quello" il finality.
    Ma io faccio degli errori ortografici così gravi? non credo.
    Una delle cose più gustose che mi sono capitate e' stata quella di questo presunto sacerdote che mi ha bannato perché ho risposto ad un suo seguace che mi dava dell'indiavolato,solo perché avevo posto una domanda circa il confine tra bene e male ,sostenendo quanto di più logico vi sia ,ovvero che solitamente in un forum cristiano non si insultano gli utenti!!!... :blink: credo che hitler sarebbe stato fiero di loro.

    Edited by LordAlmadel - 12/1/2012, 17:45
     
    .
  8. Memnone
     
    .

    User deleted


    che ci vuoi fare...la carità cattolica non ha confini! :-)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    [QUOTE=LordAlmadel,12/1/2012, 17:01]
    CITAZIONE (Memnone @ 12/1/2012, 15:59) 
    In ogni caso il parallelismo non calza molto. Guerre stellari e il Signore degli anelli hanno dei contenuti letterari che rimandano a culti antichi,ma non non ci ravvedo alcun enigma interpretativo

    Bhe, in effetti è vero

    CITAZIONE (Memnone @ 12/1/2012, 15:59) 
    una sua caratteristica erano cmq gli orrori ortografici.

    AAaaarrrrghh, da mani nei capelli!

    CITAZIONE (Memnone @ 12/1/2012, 15:59) 
    Col suo ritorno scoppiò una vera e proprio mega rissona sul forum, con tanto di insulti, sfanculamenti vari e persino l'attacco dei cloni. Alla fine spuntò anche un IMPERATORE COTECHINO che conquistò il forum (no, non sto dando di matto è tutto successo)
    Con un paio di atomiche Indu il nostro vero presidente sistemò la cosa.
    Benvenuto in filmbrutti.com :-)

    No ma...Memnone, non lo hai mica confuso a LordAlmadel, nooo?? :lol: :lol:

    CITAZIONE (LordAlmadel @ 12/1/2012, 17:32) 
    Poi ho visitato un forum di esorcisti che erano esorcicci

    Questa è fantastica! :lol:

    CITAZIONE (LordAlmadel @ 12/1/2012, 17:32) 
    Ma io faccio degli errori ortografici così gravi? non credo.

    Non ancora.
    A parte quel "movie" al posto di "film" (o anche "audiovisivo" o " pellicola cinematografica" o anche "lungometraggio") che fa davvero venire i capelli dritti.
     
    .
  10. LordAlmadel
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=V for Vendetta,12/1/2012, 17:43 ?t=49471547&st=15#entry344397480]
    CITAZIONE (LordAlmadel @ 12/1/2012, 17:01)
    CITAZIONE (Memnone @ 12/1/2012, 15:59) 
    In ogni caso il parallelismo non calza molto. Guerre stellari e il Signore degli anelli hanno dei contenuti letterari che rimandano a culti antichi,ma non non ci ravvedo alcun enigma interpretativo

    Bhe, in effetti è vero

    CITAZIONE (Memnone @ 12/1/2012, 15:59) 
    una sua caratteristica erano cmq gli orrori ortografici.

    AAaaarrrrghh, da mani nei capelli!

    CITAZIONE (Memnone @ 12/1/2012, 15:59) 
    Col suo ritorno scoppiò una vera e proprio mega rissona sul forum, con tanto di insulti, sfanculamenti vari e persino l'attacco dei cloni. Alla fine spuntò anche un IMPERATORE COTECHINO che conquistò il forum (no, non sto dando di matto è tutto successo)
    Con un paio di atomiche Indu il nostro vero presidente sistemò la cosa.
    Benvenuto in filmbrutti.com :-)

    No ma...Memnone, non lo hai mica confuso a LordAlmadel, nooo?? :lol: :lol:

    CITAZIONE (LordAlmadel @ 12/1/2012, 17:32) 
    Poi ho visitato un forum di esorcisti che erano esorcicci

    Questa è fantastica! :lol:

    CITAZIONE (LordAlmadel @ 12/1/2012, 17:32) 
    Ma io faccio degli errori ortografici così gravi? non credo.

    Non ancora.
    A parte quel "movie" al posto di "film" (o anche "audiovisivo" o " pellicola cinematografica" o anche "lungometraggio") che fa davvero venire i capelli dritti.

    A me piace dire Movie...Movie e' vellutato. Prima dicevo film,ma adesso che ho scoperto movie ,dovrai tollerare questo mio vezzo.Audiovisivo non l'ho mai usato ,semmai amo dire prodotto videoludico ,ma tranquillo ,più in riferimento ai videogame che alle opere cinematografiche.
    Comunque a parte le teorie di silent Hill che nel caso dovreste incentivarmi ad illustrare (ma non ho troppa voglia di scriverne)per evitarmi doppi post ,ho delle discrete simpatie per alcuni registi dei filmbrutti. Argento ,Fulci ...Pupi avati.Ma questi in effetti non sono così male ,anzi.
    Un film che amo,in quanto movie :D e' "un uomo a nudo".Mi colpì la trama.Questo uomo ,novello Ulisse ,che viaggia attraverso le piscine delle villette che circondano la sua abitazione,un odissea esistenziale in costume da bagno.Mi affascinò.

     
    .
  11. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 12/1/2012, 17:13) 
    Finality è stato un CASO di questo forum.
    Era un Utente che postava post molto profondi, spesso a sproposito, che potevano piacere o non piacere.
    Si cancellò in seguito ad una critica e tornò tempo dopo con un diverso nick. una sua caratteristica erano cmq gli orrori ortografici.
    Col suo ritorno scoppio una vera e proprio mega rissona sul forum, con tanto di insulti, sfanculamenti vari e persino l'attacco dei cloni. Alla fine spuntò anche un IMPERATORE COTECHINO che conquistò il forum (no, non sto dando di matto è tutto successo)
    Con un paio di atomiche Indu il nostro vero presidente sistemò la cosa.
    Benvenuto in filmbrutti.com :-)

    Per tutti quelli coinvolti nella storia in questione questa frase "si fa così per PAERLARE" è rimasta nella leggenda.

    adesso sì che le cose cominciano ad avere un senso! i pezzi finalmente combaciano! :D cazzo mi sarebbe piaciuto esserci!

    comunque, tornando in topic, effettivamente il trailer sa un po' di fake...peccato. io sono una grande fan del videogioco (li ho giocati praticamente tutti) e considero quella di silent hill una delle migliori saghe videoludiche (da me giocate ^_^ ) di sempre. il primo film non mi è dispiaciuto per niente (certo...nonostante le differenze, le licenze poetiche, le semplificazioni ecc. ma sappiamo che nei film "tratti da" le cose vanno sempre così, quindi a meno che l'opera originale non venga palesemente violentata trovo abbastanza inutile stare a fare mille critiche...)ma non so ancora se il mio giudizio è influenzato dal fatto che conosco e amo il videogioco.

    tra l'altro mi è piaciuta un sacco la scena iniziale di lei che entra nel vicolo con l'accendino, a livello di inquadrature praticamente identica a quella del gioco! almeno si vedeva che c'avevano messo un po' d'impegno.

    per quanto riguarda le teorie dietro a silent hill, ce ne sono un sacco...di sicuro è un'opera ricca di citazioni, riferimenti, sottotrame, simbolismi ecc... ma come diceva V, non è l'unica!

    a tal proposito vi consiglio di vedere il film Jacob's Ladder con tim robbins, al quale i creatori del gioco si sono ispirati non poco! ma una delle mie citazioni preferite è quella dell'opera di hans bellmer, artista che apprezzo molto, che ha appunto ispirato uno dei mostri del gioco: il mannequin!

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Memnone @ 12/1/2012, 17:13) 
    Alla fine spuntò anche un IMPERATORE COTECHINO che conquistò il forum

    non è vero, la sua conquista si fermò praticamente prima di iniziare. l'imperatore Cotechinho non aveva capito che per conquistare un forum doveva corrompere (soldi, auto sportive, donnine....fai te) gli utenti, così nessuno ha seguito il suo golpe.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (faap_de_oiad @ 12/1/2012, 21:22) 
    io sono una grande fan del videogioco (li ho giocati praticamente tutti) e considero quella di silent hill una delle migliori saghe videoludiche (da me giocate ^_^ ) di sempre.

    Leggi Berserk e hai giocato tutti i Silent Hill.... :wub: :wub:

    A parte gli scherzi, quali altri videogame horror hai avuto modo di giocare? Conosci le saghe di Project Zero, Forbidden Siren e Obscure? Oppure Kuon, Haunting Ground e Rule of Rose? Se ti sono piaciuti i Silent Hill penso che saresti contenta di giocare a questi titoloni...

    CITAZIONE (faap_de_oiad @ 12/1/2012, 21:22) 
    comunque, tornando in topic, effettivamente il trailer sa un po' di fake...peccato.

    Il trailer è stato appurato essere un fake però il film sembrerebbe essere realmente in produzione...
     
    .
  14. Memnone
     
    .

    User deleted


    Ci fu allora la defezione del clone Jimmy Cazzius!!!!

    clone che poi è sopravvissuto all'originale
     
    .
  15. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    FrankBlack Inviato il: 12/1/2012, 23:25
    A parte gli scherzi, quali altri videogame horror hai avuto modo di giocare? Conosci le saghe di Project Zero, Forbidden Siren e Obscure? Oppure Kuon, Haunting Ground e Rule of Rose? Se ti sono piaciuti i Silent Hill penso che saresti contenta di giocare a questi titoloni...

    a dire il vero di quelli che hai citato ne conosco di nome qualcuno e ho giocato un po' a forbidden siren... nella mia limitata esperienza di videogiochi horror ci sono silent hill e residen evil, poi un po' diversi ma sempre in tema f.e.a.r., alone in the the dark e di recente dead space..ma (a parte silent hill homecoming e dead space ovviamente) sono anni che non mi cimento più!

    il film comunque lo attendo con piacere anche se a livello di storia avrebbero potuto ispirarsi a silent hill 2 piuttosto che al 3... a buon intenditor poche parole ;)

    p.s. inutile dire che i numeri di berserk li ho stra-finiti e mi accingo a recuperare quelli che mi mancano! :D e chiaramente
    continuo a sperare in un incontro gatsu-grifis sulla faslariga de i segreti di brokeback mountain :lol: :lol:
     
    .
48 replies since 11/1/2012, 17:33   958 views
  Share  
.