THE HOBBIT Trailer HD

(e discussione ufficiale, in mancanza di un'altra antecedente)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    Personalmente non mi attrare troppo questo film, ho letto il signore degli anelli e ho faticato ad arrivare in fondo, alcune parti non si affrontano proprio, e visto i film, bellissimi e quello che volete ma quel tipo di fantasy non è proprio il mio genere. Sicuramente non andrò al cinema a vedermi sta sbobba da 3 ore a film..magari quando lo passeranno su sky me lo vedo.



    CITAZIONE
    ma sembra che all'anteprima a wellinghton
    gli spettatori che hanno assistito all'anteprima ,all'uscita del cinema
    si siano sentiti male
    svenimenti,vertigini,vomito,attacchi di panico
    da come lo ha descritto la critica ,sembra di non stare a vedere un film,ma addirittuta di stare sulle montagne russe
    e gia' hanno ribattezzato il gilm
    lo hobbitt la maledizione di tolkien

    una volta questa strategia funzionava con i film horror..dove alla prima tutti si sentivano male e poi alle proiezioni normali vedevi ragazzini di 15 anni ridere e mangiare pop corn (e da li iniziavi a pensare alla megatrovata publicitaria e a rimpiangere i soldi che avevi appena speso)
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Nemesis ti sbagli.

    Lo Hobbit è un libro più leggero rispetto a LOTR. La mia copia non copre manco la metà del volume con l'intera trilogia.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    sarà un 200-300 pagine (a memoria) :) mi ricordo che in un viaggio in treno di un paio di orette ne avevo letto 3/4
    Contacts
     
    .
  4. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nemesis ti sbagli.

    Lo Hobbit è un libro più leggero rispetto a LOTR. La mia copia non copre manco la metà del volume con l'intera trilogia.

    no intendevo la durata del film...so che lo hobbit è molto più corto come libro anche se non so precisamente quanto
     
    .
  5. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Non è solo più corto, ma è anche scritto diversamente, era indirizzato ad un pubblico più giovane. Se non vado errato è stato il primo libro di Tolkien, solo in seguito ci ha costruito intorno la saga.
     
    .
  6. morgana234
     
    .

    User deleted


    l'ho visto l'altra sera
    non e' male,scorre bene,come film,meno palloso
    della trilogia de il signore degli anelli
    ottima la voce di gandalf,cioe' gigi proietti
     
    .
  7. Jo44
     
    .

    User deleted


    Ho visto il film. Devo ammetterlo, alcune scene sono un po' caotiche, ma non c'è nessuna sensazione di panico nè di vertigini. Il film non rispetta a pieno il libro di Tolkien visto che, dovendo fare una trilogia con un libro molto più corto di LOTR, hanno dovuto aggiungere scene che nel libro non c'erano, ispirate comunque da altre opere come il Silmarillion (es. la scena di Radagast il Bruno). Da quello che avevo sentito mi aspettavo un flop ma devo dire che, anche se non raggiunge i livelli del Signore degli Anelli, è un gran bel film andrebbe visto indipendentemente da quanto amate/odiate Tolkien. L'aver trasformato un'opera per giovani dal tono fiabesco in un film epico e cupo in stile LOTR l'ho visto più come un'interpretazione personale del regista Peter Jackson che come una forzatura per dare continuità alla saga.
     
    .
  8. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    l'ho visto ieri, mi è piaiuto, per i primi 20 minuti il 3d mi ha ammazzato gli occhi, ma c'è da dire che ero stanco, tutto il giorno a programmare al computer. in alcuni momenti mi sono anche abbioccato ahahah XD

    però bel film
     
    .
  9. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Ma finisce proprio troncato o c'è un minimo di conclusione?
     
    .
  10. Jo44
     
    .

    User deleted


    C'è una semi-conclusione. Loro riescono a fuggire dai goblin nella caverna in cui Bilbo incontra Gollum, e usciti intravedono in lontananza la montagna solitaria, poi c'è la scena del drago che si risveglia
     
    .
  11. IlNiko
     
    .

    User deleted


    L'ho visto appena uscito, ma riesco a scrivere solo oggi. Premetto che il ilbro non me lo ricordo, l'ho letto 15 anni fa, mi era piaciuto ma non mi è mai tornata voglia di rileggerlo (trovo il modo di scrivere di Tolkien estremamente verboso e palloso, ma adoro l'universo fantasy che ha creato). Premetto anche che non sapevo che il film fosse una trilogia, l'ho atteso così tanto che non ho voluto leggere e sapere nulla per non spoilerarmelo, quindi sono un po' caduto dal pero quando mi sono reso conto che era solo la prima parte.

    Comunque: le atmosfere sono pazzesche, l'introduzione è quasi epica quanto quella di LOTR, la fortezza dei nani, la battaglia col drago, le armature, le armi.... tutto perfetto. Ogni tanto si pecca un po' leziosità sulla CGI, nel senso che a tratti è perfettamente integrata, ma in alcuni momenti sembra più di vedere un videogioco che un film... e devo purtroppo ammettere che un paio di plate sono proprio malfatti (ma davvero a cercare l'ago nel pagliaio). Il film scorre bene, coinvolge, è divertente. I toni sono meno cupi e spettrali rispetto a LOTR, e ci sta, anche il libro era più leggero rispetto al signore degli anelli. Ogni tanto la mano di Jackson è plateale, alcuni personaggi sono un po' troppo caricatureggiat (per un atimo mi è sembrato di cogliere una citazione a meet the pheebles)... forse me lo aspettavo più tetro come film e ogni tanto certi passaggi mi sembrano un po' troppo leggerini. Le scene di combattimento e fuga sono spettacolari, anche se noto una tendenza quasi Snyderistica a trasformare i monenti più concitati in un videogiocone, piuttosto che un film. Ma non è una male, anzi, sull'idea che i toni del film debbano essere più leggeri di LOTR ci sta questa scelta.

    Boh per farla breve sono estasiato, stilisticamente perfetto, effetti speciali mozzafiato, una bella storia, atmosfere azzeccate... che cazzo volete di più? :D
     
    .
  12. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Da notare anche la presenza del Wilhelm Scream.
     
    .
  13. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Visto è gradito assai.

    Il mago hippy Baragast rulla.
     
    .
  14. santley rubik
     
    .

    User deleted


    la penso come v..per me tutto ciò che riguarda tolkien è ome la potemkin per fantozzi.. :P :P :P
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (santley rubik @ 27/12/2012, 20:17) 
    la penso come v..per me tutto ciò che riguarda tolkien è ome la potemkin per fantozzi.. :P :P :P

    Mi sono sempre chiesto cosa avesse spinto Jackson a fare un film del genere. E anche se amante di questo regista, ho odiato profondamente questa trilogia frantuma palle. Posso perdonare Raimi per l'Uomo Ragno ma Jackson proprio no! :angry:
     
    .
47 replies since 21/12/2011, 10:23   872 views
  Share  
.