LUCIO FULCI

FILMOGRAFIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beenees
     
    .

    User deleted


    Ci sono cose in Fulci che brillano come diamanti in una porcilaia. Certo, certe sue cose sono estremamente imbarazzanti (Aenigma, Un Gatto nel Cervello...), ma poi trovi NON SI SEVIZIA UN PAPERINO e il suo piccolo capolavoro horror: QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO. Al di lą di certi strafalcioni (la baby sitter che sembra essere chissą chi e poi fa la fine di tutti gli altri, la polizia che non arriva mai neanche quando scompaiono le persone, primi piani da brivido, il fatto stesso che la famiglia non pensi bene di andarsene - e d'altra parte non era mica isolata come quella di Shining!), c'č anche del materiale stupefacente: l'idea dell'origine del pianto del bambino (onestamente agghiacciante anche nei suoi risvolti sadici e infanticidi), le visioni del bimbetto biondo, l'ambivalenza di Mary, la giusta dose di claustrofobia e uno dei finali pił belli, tristi, metaforici e disperati del cinema dell'orrore (trovatemi un modo pił elegante per dirti che anche il bambino...)
     
    .
  2. francyboy
     
    .

    User deleted


    L'ho sentito qualche giorno fa in un quiz televisivo e ci sono rimasto male ... wikipedia conferma . la domanda era :
    Quale famoso(famoso forse non c'era) regista horror ha scritto 24.000 baci cantata da celentano .
     
    .
  3. petsematary
     
    .

    User deleted


    non mi sembra uno scandalo ! :P
     
    .
  4. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francyboy @ 16/11/2007, 16:13)
    L'ho sentito qualche giorno fa in un quiz televisivo e ci sono rimasto male ... wikipedia conferma . la domanda era :
    Quale famoso(famoso forse non c'era) regista horror ha scritto 24.000 baci cantata da celentano .

    :woot:

    Straordinario! Non si finisce proprio mai di imparare...
     
    .
  5. beenees
     
    .

    User deleted


    Fulci negli anni 50/60 era paroliere per svariati cantanti e sceneggiatore per film che non avevano niente a che vedere con l'horror. Fra le altre cose, č coautore della sceneggiatura di "Un Americano a Roma" con Alberto Sordi!!!
     
    .
  6. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Credo che questo vada scritto nel libro de "Le 101 cose di cui non bisogna andare fieri"...
     
    .
  7. G Eight
     
    .

    User deleted


    ieri mi č capitato di rivedere kill bill vol2 e nei titoli di coda verso i ringraziamenti finali c'erano vari registi come Sergio Leone...e chi c'era?? pure LUCIO FULCI!!!
     
    .
  8. petsematary
     
    .

    User deleted


    invece dei ringraziamenti doveva specificare autori dalla quale ho sacchegiato
     
    .
  9. G Eight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quale ho sacchegiato

    beh dai considerali un tributo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    c'č una piccola soglia tra il saccheggio e il tributo cinematografico... una denuncia x plagio da parte dell'autore dell'originale :D
    Web
     
    .
  11. petsematary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 20/11/2007, 20:41)
    c'č una piccola soglia tra il saccheggio e il tributo cinematografico... una denuncia x plagio da parte dell'autore dell'originale :D

    arriverą.. :lol:
     
    .
  12. G Eight
     
    .

    User deleted


    ma vi riferite a qualcosa in particolare?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    no, io almeno, si faceva x dire ke dipende fino a un certo punto dall'autore... personalmente xņ sono a favore e mi piacciono gli omaggi cinematografici, soprat sottoforma di parodia, se sono a modo loro originali... e anke se scadono nel filmbruttesco ;)
    Web
     
    .
  14. Trashone
     
    .

    User deleted


    Voi sicneramente cosa ne pensate di Lucio Fulci? In giro per vari forum vedo gente che lo osanna come se fosse stato un Dio in terra e c'č persino chi dice di Argento e si avvicina al Maestro Mario Bava...
    Ho visto diversi film suoi e devo dire che alcuni lavori sono fatti molto bene (vedi "Una lucertola con la pelle di donna" che č bellissimo, o "Non si sevizia un paperino") Tuttavia diciamo che ci saranno 5 o 6 film di tutta la sua brillante carriera, e anche altri suoi "capolavori" non mi hanno detto molto, come "paura nella cittą dei morti viventi" o "L'aldilą e tu vivrai nel terrore" che sono lavori non proprio esaltanti per passare ad aborti veri e proprio come quando alice ruppe lo specchio la dolce casa degli orrori i fantasmi di sodoma un gatto nel cervello, ecc... guardando anche nel genere non horror abbiamo diverse trashate con ciccio e franco, i fantastici film di zanna bianca, il favoloso sci-fi i guerrieri dell'anno 2072 e altre porcate semi sconosciute. In definitiva su 57 film che ha fatto ce en saranno 2-3 belli 5-6 discreti č tutto il resto da una piena insufficienza al merdaio totale. Mi sembra un po' poco per considerarlo un maestro del genere!!!! Voi cosa ne pensate?
     
    .
  15. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trashone @ 1/3/2008, 19:07)
    Voi sicneramente cosa ne pensate di Lucio Fulci? In giro per vari forum vedo gente che lo osanna come se fosse stato un Dio in terra e c'č persino chi dice di Argento e si avvicina al Maestro Mario Bava...
    Ho visto diversi film suoi e devo dire che alcuni lavori sono fatti molto bene (vedi "Una lucertola con la pelle di donna" che č bellissimo, o "Non si sevizia un paperino") Tuttavia diciamo che ci saranno 5 o 6 film di tutta la sua brillante carriera, e anche altri suoi "capolavori" non mi hanno detto molto, come "paura nella cittą dei morti viventi" o "L'aldilą e tu vivrai nel terrore" che sono lavori non proprio esaltanti per passare ad aborti veri e proprio come quando alice ruppe lo specchio la dolce casa degli orrori i fantasmi di sodoma un gatto nel cervello, ecc... guardando anche nel genere non horror abbiamo diverse trashate con ciccio e franco, i fantastici film di zanna bianca, il favoloso sci-fi i guerrieri dell'anno 2072 e altre porcate semi sconosciute. In definitiva su 57 film che ha fatto ce en saranno 2-3 belli 5-6 discreti č tutto il resto da una piena insufficienza al merdaio totale. Mi sembra un po' poco per considerarlo un maestro del genere!!!! Voi cosa ne pensate?


    Sinceramente penso che e uno dei miei registi preferiti.
    Il primo film che ho visto ,e stato L aldila e tu vivrai nel terrore.Mi aveva colpito parecchio,nonostante che vari anni dopo scopri che era censurato parecchio.In quel film era veramente visionario.I suoi film sono poveri ma ricchissimi di idee ,l unico difetto e che ogni tanto affiora la noia.
     
    .
135 replies since 10/1/2004, 15:47   1355 views
  Share  
.