LUCIO FULCI

FILMOGRAFIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JohnCarpenter
     
    .

    User deleted


    Ehi ehi ehi.... guardate Paura nella città dei morti viventi di Fulci e poi ne riparliamo!
     
    .
  2. realst
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JohnCarpenter @ 29/10/2006, 17:54)
    Ehi ehi ehi.... guardate Paura nella città dei morti viventi di Fulci e poi ne riparliamo!

    questo film l'ho in hard disk, ma per un motivo o per l'altro non lo guardo mai............sono dell'opinione che il milgiore di fulci alla fine e' NON SI SEVIZIA UN PAPERINO , un lavoro decisamente buono, a tal punto che sembra fatto dalla persona diversa che ha fatto tutto il resto..............
     
    .
  3. Santoro
     
    .

    User deleted


    Fulci ha fatto 4-5 b-movie horror degni di nota, il resto è davvero trash!
     
    .
  4. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max Headroom @ 28/10/2006, 14:55)
    E' verissimo,

    purtroppo un buon numero di film del grande Lucio,vuoi per lo scarso budget,vuoi per tutti i problemi connessi a questo (attori scarsi,location oscene,e così via) son davvero inguardabili.

    Nella classifica dei peggiori van senza dubbio citati Aenigma,La casa nel tempo, e il pessimo DEMONIA.

    Rimarrà il dubbio di che cosa avrebbe fatto di Maschera Di cera...lui era (dopo anni di produzioni di serie C,come detto) stato designato come regista...ma dopo la sua imporovvisa scomparsa,passò tutto nelle mani di Sergio Stivaletti ,che comunque non ha ottenuto un risultato disprezzabile,anzi.
    Resta comunque la curiosità di vedere lo stesso soggetto e la stessa sceneggiatura nelle mani di Lucio!

    max io su questo non posso essere d'accordo con te, secondo me dire che un regista non riesce a girare un buon film per limiti di budget é solo una scusa, io credo che se un regista è davvero in gamba allora sarà capace di girare un film buono anche con pochi mezzi, credo che il tutto stia nel non strafare, insomma se non hai i mezzi per riprodurre scene che ti sei proposto puoi limitarti ad accennarle ma non usare mezzi ( soprattutto se si parla di effetti speciali) che rischiano di far scadere la pellicola nel ridicolo. secondo me lucio fulci era un uomo di intelligenza molto fine e a livello di formazione e di esperienza registica non aveva nulla da invidiare ai migliori registi di horror però putroppo non era motivato in quello che faceva soprattutto negli ultimi tempi.secondo me è anche palese che le sue ultime pellicole fossero delle scadenti trovate commerciali e che probabilmente fulci le girava per denaro. Ora io non mi metto a giudicare perchè capisco che uno debba anche cercare di sopravvivere e che magari fulci poverino avesse delle necessità economiche per le quali sia dovuto scendere a compromessi però qui non é una questione soltanto di scarsi mezzi ma di sciatteria e di noncuranza veri e propri da parte sua. ti faccio un esempio sull'ultimo film che ho visto con quarkonio ossia "un gatto nel cervello" film oltremodo brutto. allora mettiamo come dici tu che gli attori fossero incompetenti, le location oscene e gli effetti speciali ridicoli ok? io allora ti rimando ad una scena cioè quella dell'assassino che accoltella la prostituta ( dove le inquadrature passano alternativamente dall'assassino alla prostituta): beh lo sfondo dietro l'assassino era notturno, quello dietro la prostituta pomeridiano. come lo giustifichi questo? con i pochi mezzi? no, io non credo, semplicemente fulci non si curava + di queste cose, forse putroppo, aveva smesso di credere in quello che faceva.
     
    .
  5. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    E soprattutto, mi permetto di aggiungere, che quando una cosa fa schifo, è bene e sano dire che "fa schifo", senza cercare giustificazione con doppio carpiato.

    Non si sevizia un paperino è un ottimo film, ma veramente bello, ed è girato con DUE LIRE.

    Questo a mio parere è un ottimo contro-argomento per il discorso "basso budget" --> "film brutto".
    Sono le idee che contano, e quando Fulci le ha tirate fuori ha ottenuto ottimi risultati, quando invece non le ha tirate fuori ha ottenuto filmacci buoni solo per riderci sopra e per redimere tutti noi dai nostri peccati.
     
    .
  6. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max Headroom @ 28/10/2006, 14:55)
    Nella classifica dei peggiori van senza dubbio citati Aenigma,La casa nel tempo, e il pessimo DEMONIA.

    A me Fulci non fa impazzire, però "La casa nel tempo" non mi è mai sembrato un brutto film, soprattutto se consideriamo che è una produzione televisiva, non cinematografica. L'unica cosa del film che non ho apprezzato è la forza sovraumana della nonnina. Però è un film da 6, almeno per me.
    Un altro degli ultimi di Fulci che mi è piaciuto è "Le porte del silenzio", girato veramente con due soldi ma fatto molto bene.
     
    .
  7. puma76
     
    .

    User deleted


    Bene vedo che non sono l'unico ammiratore del maestro!!
    Uno dei miei preferiti è "Un gatto nel cervello",mentre il primo che vidi tanti anni fà fu' "7 note in nero" ricordo che anche se vidi solo qualche scena mi trasmise un senso di inquetudine che mi restò per alcuni giorni (avevo 7 o 8 anni)!


    A volte mi chiedo perchè in tv invece che propinarci le solite schifezze (non film brutti) non trasmettono qualche suo film?
     
    .
  8. camillafulci
     
    .

    User deleted


    Caro puma76, io credo che ci sono tanti ammiratori del grande maestro.cmq la sua storia è lunga e piena di sorprese.mi accorgo ogni volta che guardo un suo film che ci sono sempre un sacco di collegamenti assurdi........................e di notizie sconvolgenti................tipo che Tarantino è un suo ammiratore...........capisci?
    è bellissimo tutto ciò!!!!anche a me piace "un gatto nel cervello"
    è bello perchè riprende molti suoi fil precedenti....
    ps ma lo sai che c'è un libro sulla sua vita?
    ti invio il link (se non l'avessi già visto)
    http://www.horrormagazine.it/libri/881/
    la cosa assurda è che lui ha una vita raccontata in 400 pagine.............stupendo
    cmq quando hai qualche chicca sul maestro fammi sapere..io quando ho tempo ti dico le mie.ciao :)

    e comunque..............per tutti gli amenti del genere.............suggerisco"Paganini Horror" di Luigi Cozzi che è un "figlioccio" di Fulci...........dove recita e scrive la sceneggiatura(insieme al regista).....Daria Nicolodi..........la mamma di Asia Argento!!!!
    ciao :P
     
    .
  9. camillafulci
     
    .

    User deleted


    il maestro ricordiamo che è stato anche regista di molti film di Franco e Ciccio.....anzi è stato lui che ha invertito i loro ruoli(quelli che poi saranno i loro definitivi)..........anche questi film non fanno parte di questo sito.......ma tutto ciò è bellissimo!!!!
     
    .
  10. .Obscura.
     
    .

    User deleted


    Bravo ma povero, secondo me...ho visto solo gli horror e i thriller (mi mancano Murderock, Black cat, Voci dal profondo, Sodoma's ghost e Manhattan Baby, quest'ultimo PROVATO a guardare ma non ce la faccio, è più forte di me)
    Che dire?
    I suoi film hanno dialoghi e scene al limite del thrash, spesso OLTRE quel limite ma li trovo 'godibili', creativi, con buoni momenti horror, penalizzati dal budget limitato.
    Quindi, a suo modo, ha fatto storia.
     
    .
  11. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Per la cronaca, di Fulci è finalmente disponibile in dvd quel capolavoro intoccabile che è "Non si sevizia un paperino"! :woot:
    Era ora! Le versioni che mandano in tv sono piene di scene tagliate! :angry:


    Comunque, per me Fulci è un mito. :wub:
    Considero capolavori tout-court (non intesi come filmbrutti, dunque):
    - Sette note in nero
    - Non si sevizia un paperino
    - Zombi 2
    - Paura nella città dei morti viventi
    - E tu vivrai nel terrore... L'aldilà
    - Quando Alice ruppre lo specchio

    Non capolavori, ma comunque buoni film:
    - Quella villa accanto al cimitero
    - Murderock - Uccide a passo di danza
    - Lo squartatore di New York
    - La casa nel tempo
    - Un gatto nel cervello
     
    .
  12. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 20/9/2007, 18:40)
    Comunque, per me Fulci è un mito. :wub:
    Considero capolavori tout-court (non intesi come filmbrutti, dunque):

    - Zombi 2
    - E tu vivrai nel terrore... L'aldilà

    Spero che le nostre recensioni non ti abbiano offeso allora! :P
     
    .
  13. Night Walker
     
    .

    User deleted


    No, no, affatto! Ciascuno ha i suoi gusti. In effetti mi sarei offeso solo se avessero ricevuto un voto di 4-5 stelle... Voglio dire, considerare Fulci un filmbruttaro alla pari degli autori di Latitudine Zero sì che sarebbe offensivo!


    P.S.: sapete che è uscito in dvd anche "Latitudine Zero"? Una stupenda confezione-cofanetto con doppio disco!
     
    .
  14. tela nera
     
    .

    User deleted


    io da fan dell'horror made in italy vi dico questo: SE QUALCUNO DI VOI SI AZZARDA A DIRE CHE FULCI ERA RIDICOLO GLI TAGLIO LE PALLE CN UN MACHETE :B): :B):
     
    .
  15. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tela nera @ 23/9/2007, 17:21)
    io da fan dell'horror made in italy vi dico questo: SE QUALCUNO DI VOI SI AZZARDA A DIRE CHE FULCI ERA RIDICOLO GLI TAGLIO LE PALLE CN UN MACHETE :B): :B):

    Mi ricorda un pò la sorte toccata a Giovanni Lombardo Radice in Cannibal Ferox...
     
    .
135 replies since 10/1/2004, 15:47   1355 views
  Share  
.