COME SI SCRIVE UN POST

per il bene di tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Soshito Nakakata @ 30/9/2011, 20:32) 
    CITAZIONE
    1) Partite sempre mettendo la lettera maiuscola all'inizio di ogni conversazione o oggetto dell'argomento.

    2) Se aprite un nuovo argomento cercate la sezione maggiormente inerente a quello che volete scrivere.

    3) Se aprite un nuovo argomento cercate di essere sintetici ma esaurienti nell'oggetto dell'argomento stesso per permettere a chi scorre gli argomenti, specialmente i nuovi iscritti, di non doverli aprire per capire di cosa si tratta.

    4) Non scrivete messaggi con frasi eccessivamente lunghe e soprattutto usate la punteggiatura: punti, virgole, due punti, punto e virgola, puntini di sospensione, (ricordate i punti interrogativi nelle domande).

    5) Mettete la lettera maiuscola dopo punti, punti interrogativi o esclamativi.

    6) Quando necessario utilizzate le parentesi, preferibilmente precedute e seguite da una virgola.

    7) Ricordate di utilizzare le "h", gli accenti e gli apostrofi, chi vi legge ve ne sarà grato:
    "ho" oppure "ha" verbo avere vanno con l'"h",
    "è" verbo deve essere con l'accento,
    " po' " inteso un poco con l'apostrofo e non con l'accento,
    "dà" verbo dare con l'accento,
    "sì" inteso come affermativo e "lì" con l'accento....ecc.

    8) Ricordate che tramite scrittura non si possono percepire le sfumature del tono che si colgono con la conversazione verbale, cercate dunque di evitare ambiguità ed esagerazioni, magari aiutatevi con le emoticons (faccine).

    9) Dopo ogni segno di punteggiatura (virgole, punti, ecc...) va messo una spazio, prima di scrivere!

    10) Rileggere sempre, almeno un paio di volte, un post prima di postarlo. Quasi sicuramente troverete delle correzioni da fare e che, durante la scrittura, vi erano sfuggite.

    11) Questa non è una chat e non serve la fretta nello scrivere e nel rispondere, quindi prendetevi tutto il tempo che vi serve per scrivere un post correttamente.

    la mia risposta è NO

    N'Hò volesti dirre, immaginno ;)
    Contacts
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    io sono d'accordo con il n'ho di Reagan! :lol: voglio fa come mi pare e Reagan/soshito sarà il mio candidato presidente che rappresenterà la mie idee! :D :lol:
    ah V!e io che ti creevo un rude macho :lol: ! a me co sa fissa della grammatica pù che un cattivo e guerriero nordico nazi me pari la signorina rottermair. Non è che hai lasciato la scuola militare e ti sei messo a frequentare una scuola per signorine tipo "lovely Sara" ?:lol: :lol: :lol: ahahahahahahah :)
    di la verità.ti sei travestito da una di loro per fare tipo Totò in "un turco napoletano",ma poi sei rimasto affascinato dalle lezioni sul galateo,la buona creanza a tavola,ecc. :lol:
    ragazzi,arruolatevi nel mio esercito!salveremo V dalle grinfie di Miss Minci e delle terribili signorine :B):
     
    .
  3. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    i post si scrivono con la tastiera
     
    .
  4. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    gli incisi sono quelli delimitati dai trattini "-" (per i più giovani, non è un'emoticon di merda ma il trattino tra virgolette)
     
    .
  5. acaso
     
    .

    User deleted


    Per chi avesse difficoltà con la grammatica itaGLIana, ecco un piccolo vademecum per non sbagliare mai.

    italiano

    Se necessario usatelo. Se sbagliate, fottetevi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (rsi @ 1/10/2011, 13:55) 
    io sono d'accordo con il n'ho di Reagan! :lol: voglio fa come mi pare e Reagan/soshito sarà il mio candidato presidente che rappresenterà la mie idee! :D :lol:

    ovviamente sto anch'io con Soshito Reaganata, non perché voglia scrivere in bimbominkiese (le abbreviazioni da cellulare sono inutili quando si hanno tutti i caratteri possibili) ma se me vien da scrivere tutto in minuscolo o cose del genere lo faccio, dato che qua ci scrivo per svago e non per pubblicarlo su una rivista scientifica... fin tanto che non arriviamo a degli eccessi da linguaggio incomprensibile da sms penso non ci sia alcun problema

    CITAZIONE (rsi @ 1/10/2011, 13:55) 
    a me co sa fissa della grammatica pù che un cattivo e guerriero nordico nazi me pari la signorina rottermair.

    allora noi utenti siamo tante piccole Heidi amanti della libertà che inevitabilmente sfuggiamo ai suoi controlli :lol:
    Web
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    boh, io credo che ci voglia solo un minimo di attenzione nell'evitare gli errori più grossolani, come scrivere di un film per il quale c'è già un thread aperto, oppure l'odioso linguaggio da messaggino, o l'assenza più totale di punteggiatura.
    poi non penso che se uno una volta sbagli la costruzione della frase, o un parola (anche sfuggita alla fase di rilettura prima di postare) sia una cosa di gravità inaudita.

    comunque V stai attento, perchè d'ora in avanti avrai gli occhi di tutti puntati addosso: anche il più piccolo errore ti sarà sbattuto in faccia alla prima occasione :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    lo zo!
     
    .
  9. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Brunez @ 2/10/2011, 13:05) 
    CITAZIONE (rsi @ 1/10/2011, 13:55) 
    a me co sa fissa della grammatica pù che un cattivo e guerriero nordico nazi me pari la signorina rottermair.

    allora noi utenti siamo tante piccole Heidi amanti della libertà che inevitabilmente sfuggiamo ai suoi controlli :lol:

    esatto! :D io da piccolo la adoravo perchè era libera :B): c'è un filo rosso che unisce Heidi a John Spartan :B): :D
     
    .
  10. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque V stai attento, perchè d'ora in avanti avrai gli occhi di tutti puntati addosso

    già gli ho visto un bel "CMQ" sul post "assoluzione brutta"...eheheh
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    xke, nn si puo??? :lol:
     
    .
  12. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    No Nn Zi Puo!!1!!1!! >.<
     
    .
  13. acaso
     
    .

    User deleted


    ahahahah secondo me adesso V deliberatamente spargerà nei suoi post degli errori qua e là per vedere SE noi siamo (siamo congiuntivo, non indicativo) capaci di notarli ed insomma, metterci alla prova!!! :lol:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Addirittura così cattivo? Ma qui su Filmbrutti abbiamo di meglio da fare, dai: tipo parlare di cinema, anzi parlare del cinema che ci piace e sparlare del cinema che non ci piace :lol:
     
    .
  15. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    ma anche sparlare del cinema che piace ad altri
     
    .
44 replies since 28/9/2011, 13:53   1371 views
  Share  
.