Ma che fine ha fatto...?

la discussione ufficiale su snack e cibi scomparsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Mai bevuta. Il Soldino, che ha citato acaso, era la mia merenda all'asilo...
     
    .
  2. acaso
     
    .

    User deleted


    I soldini mulino bianco hanno deliziato caterve di bambini in scuole e asili! :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (acaso @ 24/9/2011, 10:27) 
    Pochi giorni fa mi è stato riportato alla memoria un prodotto sensazionale, ma molto particolare e non per tutti i palati.
    Se lo ricordano solo gli estimatori del prodotto, gli altri è quasi impossibile che se lo ricordino: questa condizione ha fatto sì che si mettesse in dubbio l'esistenza di questa delizia.

    Ma siamo in troppi a ricordarceli per pensare che non siano mai esistiti. Di cosa sto parlando?

    Dei BISCOCRACK Pavesi!

    Delizioso Cracker classico ricoperto da una sottile glassa di zucchero caramellato, a conferirgli un invitante colore bruno-dorato ed un delizioso sapore dolce/salato.

    Sul sito della Pavesi sono datati 1995, e questo vuol dire che l'azienda italiana non si è mai dimenticata di questo suo fantastico prodotto. Tuttavia non rimase molto sugli scaffali dei supermercati, e venne ritirato forse già l'anno successivo, senza ovviamente alcun motivo apparente.

    E voi ve li ricordate??? :woot:

    si! me li ricordo! :D

    I palicao e le tortorelle :(

    http://hotel1000.myblog.it/tag/rivogliamo%...mulino%20bianco
    Contacts
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ma non fanno piu' le tortorelle? davvero?! :unsure:
    Web
     
    .
  5. acaso
     
    .

    User deleted


    Io non li ricordavo, li ho cercati e guardate un po' qua...

    http://www.nelmulinochevorrei.it/blog/161/...-tortorelle.htm

    :D
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 19/10/2011, 22:13) 
    I soldini mulino bianco hanno deliziato caterve di bambini in scuole e asili! :D

    A me all'epoca non piaceva, l'ho apprezzato in seguito...
     
    .
  7. acaso
     
    .

    User deleted


    Io detestavo la fiesta, preferendo la più cioccolatosa Kinder Delice.
    Solo ora capisco che delizia sia con la sua irrinunciabile liquorosità...ma per fortuna esiste ancora, o meglio, quella esiste ancora all'arancia mentre quella alla mandorla, che negli anni 80 godeva di una notevole cerchia di appassionati, è andata per sempre senza lasciarmi la possibilità di assaggiarla...
     
    .
  8. NovaExpress
     
    .

    User deleted


    Allora esistevano i maledetti crackers caramellati!! Non riuscendo a trovare nessuno che se li ricordasse, ormai stavo cominciando a pensare che fossero solo un ricordo fasullo della mia mente fanciullina. (oppure che fossi pazzo, cosa che mi sembrava molto più probabile). Ora finalmente so che i dannati sono esistiti!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    NovaExpress, il tuo nik mi fa tornare in mente ricordi bellissimi!
     
    .
  10. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Un caloroso benvenuto a NovaExpress!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Gente, qualcuno ha notizia delle causa della mia (fortunatamente passata) obesità adolescenziale?

    jpg



    Una volta ne scaricavo mezza boccetta in ogni hamburger che mangiavo, copriva così bene i sapori che la mettevo in tutto quello che era da mangiare e a base di carne (cotolette, involtini...) e creava una fortissima dipendenza, tanto che quando la finivo scleravo e obbligavo i miei genitori a inserirla nella lista della prossima spesa.
    Sospetto che fosse prodotta in collaborazione col diavolo e ora sia stata resa illegale per i danni che procurava alla società....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cannibale
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    89
    Location
    Da davanti il mio PC

    Status
    Anonymous
    Questa discussione provoca commoventi viaggi lisergici nell'infanzia...

    Come quando mangiavo il gelato cilindrico alla fragola che si spingeva a stantuffo con tanto di chewing-gum sul fondo o i chupa-chupa con dentro la gomma di calcestruzzo...

    ... o me li sto inventando? :blink:
    Contacts
     
    .
  13. acaso
     
    .

    User deleted


    Frank, la deliziosa MaYo dovrebbe essere tranquillamente ancora negli scaffali dei supermercati! Anche se magari non in vasetto di vetro, in tubetto l'ho presa quest'estate!!!

    @The Player: tutto inventato? non credo proprio, ma è quello che vogliono farci credere! :alienff:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (acaso @ 1/12/2011, 09:59) 
    Frank, la deliziosa MaYo dovrebbe essere tranquillamente ancora negli scaffali dei supermercati!

    Dannazzione!! Perchè da me (provincia di Messina) tutti i supermercati hanno smesso di venderla?!?!?

    EDIT: nella foga avevo dato per scontato una cosa che mi sono ricordato sfogliando un volantino delle offerte di una catena di supermarket, la MaYo è effettivamente ancora in vendita ma nella variante classica (boccetta verde e gialla) e in quella col 55% di grassi in meno (boccia blu e celeste). Quella a cui mi riferivo io era la MaYo allo yogurt magro venduta in una boccetta blu e in un tubetto sempre blu e di plastica (non metallico come quello della MaYo gialla). Mi viene da pensare che sia stata ritirata per far posto alla cugina col 55% di grassi in meno bla bla il cui gusto non è nemmeno lontanamente paragonabile all'altra...

    Edited by FrankBlack - 3/12/2011, 18:42
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,641

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (faap_de_oiad @ 28/8/2011, 22:34) 
    questa che vi sottopongo invece è una dipartita piuttosto recente, e spero di cuore che mi venga smentita:

    chi di voi va ogni tanto a comprare le schifezze al discount conoscerà di sicuro i cheeseburger confezionati.... e saprà anche che tempo fa vicino a suddetti cheeseburger c'erano sempre dei deliziosi hot dog con tanto di fetta di formaggio all'interno, un minuto al microonde e voilà!

    ebbene io questi hot dog non sono riuscita più a trovarli! nè lidl nè eurospin.... e ne ho girati diversi! voi ne sapete niente? sono fuori produzione? ma piacevano solo a me??

    io siiiii gli ho visti! alla lidl di livorno!
     
    .
69 replies since 9/8/2011, 15:13   9392 views
  Share  
.