Ma che fine ha fatto...?

la discussione ufficiale su snack e cibi scomparsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rebel Scum
     
    .

    User deleted


    A me piacevano tantissimo le caramelline al limone o all'arancia dure e piene di una polverina frizzosissima che pungeva violentemente la lingua, se qualcuno ha loro notizie vi prego me lo dica D=
     
    .
  2. IAmAirman
     
    .

    User deleted


    Le vendono ancora ai bar. intendi le Seltz?
     
    .
  3. Rebel Scum
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordo come si chiamano, ero piccina :( So solo che non le ho più viste dai primi anni '90
     
    .
  4. Malakia
     
    .

    User deleted


    ehehehe il winner taco era buonissimo! ma mi ricordo anche che il prezzo non ne valeva la candela ossia era piccolino!
    io andavo matto per il magnifico invece! dovevo farmi due merende a digiuno per spirmiare ma era una goduria! Gigantesco e buonissimo!
    www.earche.com/image/cache/data/magnifico-250x250.jpg
    LE caramelle frizzanti erano proprio le seltz!Mi ricodrdo che mi incazzavo sempre quando mia nonna mi dava quelle o le caramelle al rabarbaro! mamma che schifo!!!!
    E chi si ricorda le gelatine dei gosthbuster? ahahahaahha



    e il gelato dottor strabic? che gli occhi erano due cewingum?
     
    .
  5. IAmAirman
     
    .

    User deleted


    la Algida fa ancora dei gelati vecchi. dal 2009 al 2011 hanno rifatto il Twister,mentre oggi é stato "resuscitato" il Super Blob. non lo mangiavo dal 1997!
     
    .
  6. acaso
     
    .

    User deleted


    Per fortuna l'Algida, almeno fino ad ora, non si è mai azzardata ad eliminare il godurioso "Magnifico", un gelato tanto storico quanto delizioso! :D

    Per quanto riguarda il Twister e il Super Blob, sono due gelati che l'Algida ha reintrodotto temporaneamente proprio con l'etichetta Algida Revival. Chissà che un giorno non tocchi anche al Winner Taco, la speranza è quella... :-(

    Unilever di merda!
     
    .
  7. Pikadon
     
    .

    User deleted


    si...anche se sono vegan...vorrei sapere che fine ha fatto il tonno nostromo affumicato...con la maionese ed il pane era un musthave! xD credo di essere l'unica a ricordarselo cmq...
     
    .
  8. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pikadon @ 30/8/2011, 12:45) 
    si...anche se sono vegan...

    Brutta, brutta, brutta cosa... :-P

    Comunque confermo, nemmeno io lo ricordo, ma mi hai ricordato il Rio Mare Snack Patè (sì, perchè il nome di lancio era proprio quello, poi è stato omesso "snack") al salmone e ketchup. Non era nulla di speciale però :D
     
    .
  9. Pikadon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 30/8/2011, 14:23) 
    Brutta, brutta, brutta cosa... :-P

    io vivo per le cose brutte sennò non sarei qua...

    in ogni caso si sono dileguate anche le patatine pat-bon col ketchup dentro e quelle fatte a frisè...chissà quanti morti hanno fatto questi prodotti per essere stati ritirati dal mercato...
     
    .
  10. IAmAirman
     
    .

    User deleted


    Ecco qualcosa che é scomparso recentemente: chi si ricorda quelle caramellone grandi blu,gialle e rosse,frizzanti,che non appena le mangi ti si colora la lingua?
    Le ho mangiate tempo fa,ma dove sono finite?
     
    .
  11. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    ci sono ma son diventati nastri frizzanti
     
    .
  12. acaso
     
    .

    User deleted


    Pochi giorni fa mi è stato riportato alla memoria un prodotto sensazionale, ma molto particolare e non per tutti i palati.
    Se lo ricordano solo gli estimatori del prodotto, gli altri è quasi impossibile che se lo ricordino: questa condizione ha fatto sì che si mettesse in dubbio l'esistenza di questa delizia.

    Ma siamo in troppi a ricordarceli per pensare che non siano mai esistiti. Di cosa sto parlando?

    Dei BISCOCRACK Pavesi!

    Delizioso Cracker classico ricoperto da una sottile glassa di zucchero caramellato, a conferirgli un invitante colore bruno-dorato ed un delizioso sapore dolce/salato.

    Sul sito della Pavesi sono datati 1995, e questo vuol dire che l'azienda italiana non si è mai dimenticata di questo suo fantastico prodotto. Tuttavia non rimase molto sugli scaffali dei supermercati, e venne ritirato forse già l'anno successivo, senza ovviamente alcun motivo apparente.

    E voi ve li ricordate??? :woot:
     
    .
  13. IAmAirman
     
    .

    User deleted


    E chi si ricorda dei Biscopazzi e dei Cioccogioco fatti dalla Mulino Bianco?
    Non si trovano testimonianze su internet ma,essendo del 1993 e quindi avendo avuto l'esperienza di portarmeli alle elementari e giocarci con gli amici vorrei sapere anche da voi se avete mai provato questi bei biscotti ripieni di cacao... poi ovviamente nel '98 sono scomparsi.

    E di quelle mattonelle di cioccolato (tipo i Délice della Kinder) con sopra la medaglietta di cioccolato bianco? non so come si chiamano,ma é un mistero se le vendano ancora o no.
     
    .
  14. acaso
     
    .

    User deleted


    I biscopazzi io non li ricordo proprio, i cioccogioco molto vagamente... non son mai stato amante delle merendine dolci.

    Le merendine col medaglione di cioccolato bianco le ricordo, purtroppo. Dico purtroppo perchè ricordo che fossero le "merendine ufficiali dei Pokemon" che io ho sempre odiato visceralmente. Ogni medaglione era di un Pokemon diverso.
    Poi passata la grande febbre dei pokemon erano diventate le merendine ufficiali di Dragon Ball Z.
    Erano della Mr.Day, (o dolci preziosi?) e imitavano blandamente il vecchissimo e indimenticato "Soldino" della Mulino Bianco.


    Piuttosto, ogni tanto mi torna in mente una cola il cui nome veniva da me pronunciato esattamente come era scritto: ONE-O-ONE.
    Solo coi primi rudimenti d'inglese capii che la pronuncia corretta fosse Uàn-o-Uàn.

    Peccato che a metà degli anni '90 sparì per sempre. Leggo infatti su Wikipedia che questa cola, prodotta da San Pellegrino e commercializzata in mezza Europa, dopo una disputa in materia di marketing con la CocaCola, il colosso quello vero, sparì definitivamente. Tranne, nell'estremo Sud Italia, dove la si può trovare in alcune rivendite di bevande specializzate, per giunta con una grafica rinnovata.

    Eccovi com'era ai tempi d'oro la One-O-One:
    JPG

    Ed ecco come dovrebbe essere oggi:
    50314_45119871582_6269_n


    Voi ve la ricordate? O siete fortunati e continuate anche a trovarla/consumarla/disprezzarla??? :woot:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    la one-o-one me la ricordo di sicuro, ma in casa mia di queste cose non entravno molte.... :angry:
     
    .
69 replies since 9/8/2011, 15:13   9392 views
  Share  
.