MC Cavallo & il Rap Sardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Io capisco il ragionamento di santley, ovviamente la sua era un'iperbole....
     
    .
  2. santley rubik
     
    .

    User deleted


    bè sicuramente non ti allungherà la vita :D :D
    comunque è lui più gtrande rap dell'isola italica!!!



    io lo colloco sotto spitty cash!

    p.s per chi non lo sa capoterra è un paese distante una ventina di km da cagliari.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cannibale
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    TROMAVILLE

    Status
    OFFLINE
    qualcuno in passato ha fatto una giusta osservazione: i negri vogliono uscire dal ghetto e invece i rapper bianchi vogliono entrarci...

    parlanfo sempre di grandi rapper: è a un annetto che è scomparso il video di Sino Spadino dalla circolazione... Sapete come reperirlo?
     
    .
  4. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankBlack @ 28/6/2011, 19:41) 
    Io ascolto il rap per riderci su, come parodia della verità, come quando si parla con un amico o un conoscente di cui si sa già che più della metà delle cose che gli usciranno dalla bocca saranno menzogne e neppure sapientemente studiate.
    Mi affascina la metrica, l'abilità di chi le canta a nutrire un flusso di parole ritmico e veloce senza mai fermarsi, l'inventiva e la nuova combinazione delle rime un fattore che si trova con spessore ovviamente differente sia in un Demi che in un Caparezza....

    Extramegaquote!!!
    Frank, condivido in modo assoluto quello che hai detto. Poi aggiungerei che molto spesso qualcuno se ne esce fuori con strumentali davvero eccezionali e, mi capita che mi piacciano così tanto che se il testo è mediocre me ne sbatto altamente le palle. Molta gente non capisce il valore della tecnica, della metrica e molto spesso delle genialità che stanno dietro rime e citazioni. E questo anche a prescindere dalla profondità di un testo.

    Questa qui ne è un esempio, "Questo è P" di LiL Pin:

    La base è una bomba micidiale, la tecnica è ineccepibile e le rime non sono per niente scontate. Le volgarità sono abbastanza limitatissime, e talvolta velate in modo incredibilmente geniale tipo: "Se non hai la mia tecnica, se non hai la mia metrica ti rimetto da dove ti ha tolto l'ostetrica" che sarebbe una parafrasi del sardissimo insulto ti 'n ci fazzu torrai in su cunnu ossia la minaccia di un ritorno nel ventre materno. Questa è genialità.
    Certo, il genere è sempre gangsta ma, a mio avviso, di qualità. E poi c'è pure un po' di scratch, che io amo in modo smisurato.


    Ma comunque se proprio dobbiamo scomodare il rap inutile come quello di Skizzo MC da capoterra, godetevi il peggiore in assoluto: MC Furo :lol:
     
    .
  5. santley rubik
     
    .

    User deleted


    nessuno comprende la genialità di spitty cash??? quel ragazzo farà strada!
     
    .
  6. worstman
     
    .

    User deleted


    Tralasciando Marracash, dovrebbe bruciare, tralascianod il genio di Dargen e tralasciano la merda di Fibra, ascoltatevi l'inizio della canzoni dove ci sono i Two Finger, sto ancora crepando dal ridere, per quanto mi faccia cagare il duo questo pezzo è geniale:

     
    .
  7. worstman
     
    .

    User deleted


    worstwoman

    Ehi!! non potete parlare di rap senza di me :angry:
    Io quando ero giovane e balda ( fino a 2 anni fa) facevo la rapper!!!


    P.S. per chi se lo sta chiedendo, sì sono tornata ( a rompere le palle)

    worstwoman
     
    .
  8. acaso
     
    .

    User deleted


    Noi abbiamo iniziato! Ascolta tutto il postato e poi a te la parola!!! :D

    Ps. quella del Rap è una parentesi di vita che molti si portano dietro... parentesi che io personalmente ammetto di continuare a tenere aperta (anche se molto molto selettivamente), è inutile negarlo :lol:
     
    .
  9. worstman
     
    .

    User deleted


    worstwoman

    Ma pure io la tengo aperta, semplicemente non faccio più l'MC lady da un pò di tempo :lol:

    worstwoman
     
    .
  10. acaso
     
    .

    User deleted


    ahahahah aaaah! :lol:
     
    .
  11. worstman
     
    .

    User deleted


    worstwoman

    Comunque oggi come oggi direi che, i migliori a scrivere sono Dargen D'amico e Kaos ( e qui non ci piove).

    worstwoman
     
    .
  12. acaso
     
    .

    User deleted


    Kaos mi piace più di Dargen che, concordo assolutamente, a scrivere è davvero bravo, anche se non è il genere che preferisco.
    Io con il "molto molto selettivamente" intendevo che ormai mi interesso principalmente della scena cittadina (Cagliari) che comprende sempre più perle, nonostante l'assoluto predominio di pezzi tamarri e discutibili, inerenti appunto la discussione.

    Worstwoman, cerca su youtube Uzi Junker, che al momento (da due tre anni) è l'MC cagliaritano che preferisco in assoluto. Tra le produzioni assolutamente cittadine cerca "Se non ci fosse un Domani", per quanto riguarda le collaborazioni nazionali invece ti consiglio "Occhi aperti e bocca chiusa" con Jack the Smoker.
     
    .
  13. Old(Boy)
     
    .

    User deleted


    Sì, è vero, ho notato anch'io che a volte i pezzi migliori sono dei rapper indipendenti, ormai quelli più famosi, almeno nella scena italiana, si sono ridotti a fare commercialate una dietro l'altra... ci sono anche quelli (Fabri Fibra docet) che anche quando erano poco famosi facevano commercialate, ma sono casi rari, almeno per quanto ne so. Qui da noi c'è un nuovo gruppo che ha mischiato il raggae al rap e fa dei cd che sono uno spettacolo, l'unica canzone che si trova in rete è Smoker 4 Life, tra l'altro la versione incompleta, che è molto raggae e poco rap, e non è neanche una tra le belle parlando di testi, ritmicamente e anche musicalmente è quella fatta meglio del cd. Comunque molte altre hanno dei testi che sono veramente molto belli, tipo Vita, Punti di Domanda, Stato di Necessità e Sempre e comunque dalla parte del popolo.




     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cannibale
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    TROMAVILLE

    Status
    OFFLINE
    nuovo gioiellino di mc cavallo featuring il biondo degli eminem , www.youtube.com/watch?v=pvq9PHUgLB0
     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Il rap odierno non mi è mai piaciuto, stravedo però per i precursori (Kurtis Blow, Grandmaster Flash, Run DMC, Sugarhill Gang). A fine '70/inizio '80 aveva un significato preciso e un'esigenza morale dietro (era la ''CNN del ghetto'' secondo i Public Enemy) oggi è veicolo, a livello U.S.A. mainstream, per papponi mancati e zoccolone che attendono di tornare sul marciapiede, nonchè refugium peccatorum per inetti e viene inserito ovunque, perdendo di significato. Non parliamo poi dei vari Fabri Fibra, Mondo Marcio, Noyz Narcos, Club Dogo e via sghignazzando (anche se nell'underground ci sono parecchi gioielli, basta saper cercare). Mi interessa anche la scena rap francese. Secondo me è un genere interessante a livello underground e scadente, e parecchio, a livello mainstream.
     
    .
72 replies since 26/6/2011, 16:30   7354 views
  Share  
.