MC Cavallo & il Rap Sardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acaso
     
    .

    User deleted


    innegabilità :lol:
     
    .
  2. santley rubik
     
    .

    User deleted


    quando ascolto queste canzoni dove si parla volgare solo di sesso e droga, manco fosse un vanto, mi viene la nostalgia per lucio nutella! cazzo lui faceva pisciare dal rider e non aveva detto neanche culo!
     
    .
  3. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 27/6/2011, 19:06) 
    A me piacerebbe prendere un qualsiasi gangsta-rapper italiano e buttarlo con un calcio in culo in mezzo al Bronx, e poi gustarmi di nascosto lo tsunami di negri feroci che gli arriva addosso

    Basta buttarli allo Zen, non serve mandarli fino al Bronx sarebbe una spesa di soldi inutile.



    Comunque il rap italiano è quasi morto
     
    .
  4. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (worstman @ 28/6/2011, 01:36) 
    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 27/6/2011, 19:06) 
    A me piacerebbe prendere un qualsiasi gangsta-rapper italiano e buttarlo con un calcio in culo in mezzo al Bronx, e poi gustarmi di nascosto lo tsunami di negri feroci che gli arriva addosso

    Basta buttarli allo Zen, non serve mandarli fino al Bronx sarebbe una spesa di soldi inutile.



    Comunque il rap italiano è quasi morto

    il problema è che ormai provengono tutti da lì o da quartieri simili! Sarebbe come ributtare un pesce in acqua!
     
    .
  5. worstman
     
    .

    User deleted


    fanno finta di venir da lì :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Si, è vero!! Pensate che tra di loro c'è anche chi è laureato in legge e Gue Pequeno mi sembra di aver letto essere figlio di un giornalista, mica di un galeotto.....
     
    .
  7. santley rubik
     
    .

    User deleted


    già che avete parlato di rosso e blu, ecco un altro video malsano di Demi, che getta ignominia sull'italia tutta , insulto alla città e all'umana dignità.



    oltre al titolo bestemmiante, e la tematica anticlericale che diviene puro insulto , si aggiunge l'odioso "sardigna no est italia" che non c'entrava un cacchio col resto

    insomma altra cagata pazzesca, spero che venga dimenticato dalla storia musicale come per altre cagate allucinanti. Demi di merda.

    demi il peggio di cagliari, della sardegna, d'italia , d'europa,mondo,galassia e dell'universo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Parli così perchè sei di parte, santley. manchi di obiettività.
    Certo è una mezza ciofecha, musicalmente è senza infamia e senza lode, la crew puo starti antipatica o meno, ma il testo in alcuni passaggi, non l'ho trovato fine a se stesso: dice cose che si sono sempre dette (o meglio pensate). Addirittura parla male delle religioni e del vaticano perchè sa che la Sardegna non c'entra un cazzo col Vaticano, che invece vorrebbe aver potere su una terra orgogliosa come la Sardegna. Se poi tu sei credente e ti senti offeso da cio che dice di anticlericale e antireligioso..cazzi tuoi.

    Io ho superato la 40ina da un po ma è da quando ero molto piccolo che sento orgogliose voci sarde proporre l'indipendenza di quella grande e preziosa isola, per "isolarsi" da quell'italia di magna-magna di cui la Sardegna non ne fa parte e non ne vuole fare parte.
    Sto Demi sarà pure un ragazzino ma ha scavato nei desideri reconditi e mai espressi della sua generazione precedente, genitori e nonni, e non è cosa da poco!
    Se sto Demi dice "Sardinia No Est Italia" non è per offendere la Sardegna ma per darle quella dignità che, finchè sarà solo una regione italiana, non avrà, pur avendo la sua Storia, la sua lingua (altro che dialetto: è proprio una lingua!) e una sua visione delle cose. Casomai offende l'italia, che se lo sogna di esser mai come la Sardegna.
    Hai travisato il senso, Santley, e hai creduto dicesse l'opposto. certo è solo un ragazzino che fa rap mediocre, ma il testo va ascoltato e le cose vanno ragionate.
     
    .
  9. worstman
     
    .

    User deleted


    bè sinceramente, a uno può non piacere cioò che dice ecc, però è bravo ha una buona ritmica e velocità
     
    .
  10. santley rubik
     
    .

    User deleted


    V io non mi sono lamentato su quello che dice riguardo alla chiesa, non vedo poi cosa centri il tuo discorso tra la sardegna e il vaticano che hai fatto, che mi pare fuori luogo.
    sbagli molto a dire che la sardegna non c'entri nulla col vaticano, lo stato della chiesa infatti infeudò la sardegna ai sovrani di aragona per porre fine alle dispute sulla sicilia. gli aragonesi a cagliari fondarono il regno di sardegna che assorbì tutti i territori che prima erano in mano pisana.

    inoltre trovo che la sardegna abbia la sua dignità anche da regione italiana, dopotutto ha dato 2 presidenti della repubblica, 1 premio nobel in letteratura, gramsci e berlinguer e queste persone che ho elencato hanno molto influenzato la storia italiana. La sardegna fu dimora di garibaldi, e ricordo che il regno di sardegna nel 1861 diventerà regno d'italia.
    Inoltre l'italia tutta dalle alpi alle isole ha avuto storie e lingue diverse, perchè l'italia è una lunga penisola streatta, cosparsa di monti inoltre si aggiungono la sicilia e la sardegna che sono isole e puoi capire che il nostro paese risulta molto vario, e presenta forti differenze tra le varie regioni, tutte le regioni hanno la loro storia , lingua e dialetti e un loro modo di vedere le cose, non mi pare che un calabrese e un piemontese siano identici, eppure stanno entrambi sulla penisola,

    Inoltre non credo in quello che dicevi riguardo le voci delle generazioni precedenti, io sono nato e vivo a cagliari e i miei nonni e anche le persone in generale non si facevano tanti problemi , parlavano italiano e sardo , si definivano normali italiani senza problemi.
    infine la sardegna ha dignita anche se è una regione italiana, la sardegna ha condiviso svariate pagine di storia col resto del paese, ha fatto 2 guerre mondiali ha beneficiato e ha subito come tutte le regioni italiane.
    da sardo sono sempre stato orgoglioso, ma sono tutt'ora orgoglioso di essere italiano, perchè l'italia è un paese variopinto e penso che la sardegna abbia ragione a farne a parte.

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Ho ascoltato l'ultima canzone che hai postato e, ti dirò, non mi è dispiaciuta.
    Il testo a parte qualche incongruenza logica e la frase che secondo me è enigmatica sulla Sardegna che non è Italia (enigmatica perchè non ne capisco il senso, anche alla luce di quello che avete detto tu e V) non è così pessimo.
    Parla della religione e, anche se dice cose già sentite e scritte da altri, non capisco se la bestemmia gliel'ha messa per coraggio, incoscienza o voglia di apparire.
    Non è certo il primo a trattare questi temi visto che altri artisti come Fabri Fibra e Cristicchi sono andati contro la Chiesa già prima di lui rispettivamente in Mr. Simpatia e Prete.
    In ogni caso a me è piaciuta, soprattutto la parte dove dice "perchè è una brutta copia di un'altra brutta copia di un'altra religione" o dove si lamenta delle droghe legali vendute dallo Stato (che a suo avviso, forse, son poche....) è vero che se ne fossero rese legali anche altre le associazioni a delinquere perderebbero una gran fetta dei loro introiti e come ci insegnarono Falcone e Borsellino, è lì che la mafia và colpita, nel portafogli.
     
    .
  12. santley rubik
     
    .

    User deleted


    ma a me degli insulti della chiesa non mi interessa, non sono un bigotto che si offende per certe cose, ma quello che mi fa pena è quest'alone gangsta burdo , che dipinge la città e tutto come una specie ghetto pieno di droga dove la gente muore se non sa sopravvivere, cavolo siamo in italia mica nel bronx.
    trovo inutile l'atteggiamento e la volgarità che infestano tutto il brano, che risulta alla fine un'enorme critica fine a se stessa.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Eh, si, ma, a quanto pare, quello che hai descritto tu fa parte del genere "gangsta rap" a cui questi cantanti o pseudo tali sentono di appartenere.

    Hanno bisogno di mettersi in vista e, sapendo di non poterci riuscire per meriti veri, si vantano di cose di cui nessun uomo che si voglia definire tale dovrebbe vantarsi e questo per farsi vedere e per crearsi una reputazione da duri.
    Io ascolto il rap per riderci su, come parodia della verità, come quando si parla con un amico o un conoscente di cui si sa già che più della metà delle cose che gli usciranno dalla bocca saranno menzogne e neppure sapientemente studiate.
    Mi affascina la metrica, l'abilità di chi le canta a nutrire un flusso di parole ritmico e veloce senza mai fermarsi, l'inventiva e la nuova combinazione delle rime un fattore che si trova con spessore ovviamente differente sia in un Demi che in un Caparezza....
     
    .
  14. santley rubik
     
    .

    User deleted


    io proprio demi non riesco ad ascoltarlo, non so perchè ma mi fa vivere peggio.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Pensa te...e questo ti fa "vivere peggio"? A me non avere l'acqua calda, per eempio, mi farebbe vivere peggio, o dovermi spostare senza auto, cose così..... non certo ascoltare un rapper regionale!
    E' questione di priorità
     
    .
72 replies since 26/6/2011, 16:30   7354 views
  Share  
.