DUNE

un fantascientifico.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 17/6/2011, 13:56) 
    Solo il Presidente Marchino ha i poteri di cambiare cio. Spero quindi che legga, che metta un po di ordine e che vi accontenti

    Concordo con le osservazioni di Johnny Golgotha e Leo RFC, chiederò all'admin Il Frusta di modificare!
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (susanstorm @ 17/6/2011, 15:02) 
    un film difficile all'epoca per chi nn aveva letto i libri ma resta un qlcs di insolito e particolare

    CITAZIONE (rsi @ 17/6/2011, 13:37) 
    la miniserie la vidi su italia1 e non la ricordo molto bene.dovrei rivederla.sapete se è possibile trovarla sul web?

    ce le ho tutte e 2 : te le porto la prox volta che ci vediamo?

    yes,grazie! :)
     
    .
  3. marcostraz
     
    .

    User deleted


    Avevo sempre sentito parlare male di questo film...mi sembrava strano, essendo un fan di Lynch, che potesse essere un brutto film...invece ancora una volta sono rimasto affascinato: Lynch è proprio un grande regista...certo non è il suo migliore film, ma comunque rimane un grande esempio di fantascienza...dopo la sua visione mi sono appassionato alla saga, e ho compato l'esalogia...finora ho letto i primi tre romanzi (1000 pagine circa), e ho scoperto un mondo davvero fantastico e unico...innanzitutto la ritengo un capolavoro della letteratura, e credo che sia ora che tutti capiscano che la fantascienza è un genere degno tanto quanto gli altri, e che Dune è degno di essere annoverato tra i capolavori della letteratura...direi che il maggior ostacolo a una esatta spiegazione dei "motivi" di Dune nei film di Lynch sta nel fatto che lui sia un regista più interessato più all'immagine cinematografica (nel senso proprio del termine, ovvero le figure, le inquadrature, le luci, e tutto quello che riguarda appunto l'immagine in quanto tale) che alla storia cinematografica...tant'è vero che molti ritengono i film di Lynch "complicati" dal punto di vista della trama, mentre comunque anche uno spettatore più superficiale può rimanere colpito lo stesso dalla grande potenza visionaria del regista...per sua stessa ammissione, Lynch non è interessato a "spiegare" una storia (infatti lui si arrabbia un pò quando gli vengono chiesto spiegazioni sulla trama dei suoi film) ma a "mostrare" una storia...forse è questo il motivo perchè il film Dune può peccare in certe parti narrative e uscire dai binari della storia letteraria...

    PS: per me la miniserie è davvero una p*****a inguardabile...ne ho vista un pò poi non ce l'ho fatta a finirla...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 16/6/2011, 20:35) 
    DAVID LINCH

    ma nessuno ha notato questo errore? :D

    Comunque io Dune l'ho visto, non un capolavoro (quelli sono: Mulholland Drive, Lost Highway, INLAND EMPIRE) ma un film carino che si lascia vedere (roba da 6,5-7) :)
    Contacts
     
    .
  5. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 16/6/2011, 20:28) 
    Diciamo che Dune lo conoscono anche i sassi, è tratto da una serie di mattoni forati spacciati per libri che sono diventati fonte d'ispirazione per i più grandi autori del fantastico odierno, George Lucas, tanto per citarne uno, dichiarò che senza leggere Dune non avrebbe mai creato Guerre Stellari

    Ma non si era ispirato a un film di Kurosawa per Una Nuova Speranza?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Credevo di averlo già aperto, mah XD

    Allora: visto da piccolo:

    i protagonisti (forse un ragazzo e una ragazza, ma non ricordo) stanno in una specie di grotta/qualcosa di roccioso mentre fuori c'è un mostro enorme che li aspetta, che se li vuole pappare.

    Tutto questo credo su un pianeta desertico (lo scenario è tutto molto desertico).

    Idee?

    Non me ne intendo di fantascienza, magari è anche famoso XD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Zombi bambino
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    OFFLINE
    Potrebbe essere Dune di David Lynch, 1984 dal romanzo di Frank Herbert.
    Nella scena "compatibile" Paul Atreides e la Madre si riparano dagli enormi vermi del deserto in una grotta rocciosa, dove incontrano i Freemen e gli insegnano i segreti dell'estraneazione. Paul guiderà i Freemen alla riconquista del pianeta Arrakis.
    Non lo definirei un film brutto, molto lungo e iperrecitato(stile Lynch, appunto) ma sucuramente non brutto. Eri piccolo o l'hai visto molto tempo fa, sei perdonato.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Ah, mica ho detto che era brutto XD

    Volevo sapere che film era XD

    Infatti era famoso XD

    Grazie ^^
     
    .
37 replies since 16/6/2011, 19:34   636 views
  Share  
.