[Recensione] Alone In The Dark

E noi che ci giocavamo pure...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    Quanti ricordi le cassettazze del super nientendo, ore e ore passate a giocare a giochi strepitosi! Troppo bello, a volte mi metto ancora a giocare a Street Fighter e altri capolavori degli anni '90
     
    .
  2. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Ci sono vari emulatori per rivivere quelle fantastiche giornate, presenti su internet.
     
    .
  3. cineninja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CZEVAK @ 19/11/2006, 10:11)
    ATTORI PRINCIPALI: Il palestrato che c'era anche in Nome In Codice: Broken Arrow, Tara Reid, un biodone e un centinaio di comparsate che muoviono in moo orribile.

    Cristian Slater (come è caduto in basso! Recuperate il geniale "Schegge di Follia" - "Heathers" in originale, dove recitava assieme a Winona Rider) e Stephen Dorff! In combutta con Tara Reid nell'improbabile ruolo della scienzatessa! :lol:

    Uno dei peggiori film tratti da videogiochi di... di sempre. E lo dice uno che li ha visti praticamente tutti (mi manca il recente Dead or Alive).
    Ripensandoci... uno dei più dolorosi film in generale; una vera purga intestinale sotto ogni aspetto.

    Lo vidi al cinema in una multisala dove di norma il pubblico è abbastanza becero e si mette a ridere anche per i film drammatici: per Alone in the Dark durante tutta la proiezione non volò una mosca né un commento. All'uscita solo facce allucinate stile "...ma cosa cacchio ho appena visto?!?!?".

    Agghiacciante. :sick:
     
    .
  4. Santoro
     
    .

    User deleted


    E' davvero agghiacciante. Uwe Boll è un killer.
     
    .
  5. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Questo film contiene tutti gli stereotipi del caso:
    - dialoghi insulsi;
    - personaggi completamente diversi dal videogioco da cui è tratto;
    - storia abbozzata dal videogioco ma rivista in chiave trash;
    - scena di sesso (e qui un plauso per essere riusciti ad infilarcela!);
    - scene d'azione "alla matrix";
    - mostri che non spaventano;
    - trama telefonatissima (ve lo giuro, guardandolo con i miei amici dicevamo "adesso succede questo" e pochi istanti dopo succedeva... mah);
    - finale insulso e (stupidamente) lasciato aperto apposta.

    In definitiva credo che si siano impegnati per fare un film di questo calibro...
     
    .
  6. cineninja
     
    .

    User deleted


    Avendo visto praticamente tutti i film tratti da videogiochi (mi manca il recente Dead Or Alive e pochissimo altro), posso dire con cognizione di causa che Alone In The Dark è il peggiore di tutti. E praticamente non ce ne è uno che si salvi, considerate anche questo... ^_^

    Orribile e straniante; nella multisala dove lo vidi, il pubblico non rideva, non urlava, non commentava.
    All'uscita, solo facce smarrite che sembravano chiedersi "ma che cavolo abbiamo appena visto?!?!"

    Autopunitivo all'estremo; da vedere.
    Tara Reid archeologa; enogh said.
     
    .
  7. Santoro
     
    .

    User deleted


    "Silent Hill" è indubbiamente il migliore della categoria.
     
    .
  8. cineninja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 17/1/2007, 11:52)
    "Silent Hill" è indubbiamente il migliore della categoria.

    A me Silent Hill ha fatto parecchio dormire... comunque sempre meglio dei crampi di Alone in The Dark.
    Atroce pure Dead or Alive: film "leggero" (i.e.: non dotato di trama) con scene di lotta semplicemente pessime. E sì che Corey Yuen se ne ha voglia le sa girare eccome. In compenso c'è abbastanza fan-service. :P

    Non è malissimo, restando nell'ambito "tratto da un videogioco", il primo Resident Evil; il secondo (Resident Evil: Apocalypse) è pura spazzatura e fa sbudellare dal ridere; in compenso c'è Sienna Guillory nel ruolo di Jill Valentine, sexy da impazzire.

    Benché citato spesso come film indegno, io non disprezzo neppure il mitico Street Fighter: era volutamente cazzaro e si sapeva prendere in giro molto bene (i Bison-dollari! ;) )
     
    .
  9. LSDriller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cineninja @ 20/1/2007, 19:22)
    Benché citato spesso come film indegno, io non disprezzo neppure il mitico Street Fighter: era volutamente cazzaro e si sapeva prendere in giro molto bene (i Bison-dollari! ;) )

    verissimo, con alcuni personaggi azzeccatissimi (vedi Cammy e Balrog... Zangief poi era UGUALE :o: )
    Però alcune cavolate le han fatte pure li... Dhalsim trasformato in uno scienziato, T-Hawk diventato un marine, quando nel videogioco era un enorme indiano... anche Deejay era completamente diverso...
     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cineninja @ 20/1/2007, 19:22)
    CITAZIONE (Santoro @ 17/1/2007, 11:52)
    "Silent Hill" è indubbiamente il migliore della categoria.

    A me Silent Hill ha fatto parecchio dormire... comunque sempre meglio dei crampi di Alone in The Dark.
    Atroce pure Dead or Alive: film "leggero" (i.e.: non dotato di trama) con scene di lotta semplicemente pessime. E sì che Corey Yuen se ne ha voglia le sa girare eccome. In compenso c'è abbastanza fan-service. :P

    Non è malissimo, restando nell'ambito "tratto da un videogioco", il primo Resident Evil; il secondo (Resident Evil: Apocalypse) è pura spazzatura e fa sbudellare dal ridere; in compenso c'è Sienna Guillory nel ruolo di Jill Valentine, sexy da impazzire.

    Benché citato spesso come film indegno, io non disprezzo neppure il mitico Street Fighter: era volutamente cazzaro e si sapeva prendere in giro molto bene (i Bison-dollari! ;) )

    Potrà piacere o meno, ma Silent Hill rende l'idea e l'atmosfera del videogioco.
    E questo è già tanto, no?
     
    .
  11. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Io Silent Hill l'ho trovato una merda, sotto ogni punto di vista; c'è anche da dire che io non ho mai giocato al videogame, ma questo non toglie che, esclusivamente parlando dal punto di vista del film, rasenta l'oscenità.
     
    .
  12. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cineninja @ 28/11/2006, 07:48)
    All'uscita solo facce allucinate stile "...ma cosa cacchio ho appena visto?!?!?"

    La risposta a tale domanda è una ed una sola:
    "Hai visto un filmbrutto!"
     
    .
  13. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quarkonio @ 23/1/2007, 13:39)
    Io Silent Hill l'ho trovato una merda, sotto ogni punto di vista; c'è anche da dire che io non ho mai giocato al videogame, ma questo non toglie che, esclusivamente parlando dal punto di vista del film, rasenta l'oscenità.

    io silent hill non l'ho visto, però da quanto ho capito il film è stato prodotto partendo dal presupposto che il pubblico conoscesse già il videogioco, quindi è probabile che abbiano dato per scontate molte cose
     
    .
  14. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    "Resident Evil 1" lo piazzerei al primo posto come realizzazione,(parlando di realizzazioni tratte da videogiochi) mi è piaciuto un sacco, e continuo ad apprezzarlo.
    Il 2 lasciamo perdere, insulso.
    "Silent Hill" lo posizionerei dietro a "Resident Evil 1", è ben realizzato, ed anche se non mi è piaciuto come Resident, (soprattutto il finale un po troppo pompato), lo ritengo un buon film.
     
    .
  15. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    Però c'è da dire che Resident Evil non c'entrava veramente nulla con il primo episodio della saga, se fossi stato nel regista l'avrei ambientato proprio nella casa del videogioco, che a mio parere è una delle location più bella di sempre (infatti sono sempre più deciso a chiedere alla capcom una remake del primo con la stessa storia, gli stessi personaggi e le stesse location, ma con la grafica pompata con le tecnologie di adesso..mi manderanno a cagare lo so!) mentre Silen Hill mi è piaciuto perchè l'atmosfera è proprio quella del videogioco, la storia abbastanza simile, eccetto il cambiamento di sesso, immotivato, del protagonista e la storia un po' modificata, ma in generale abbastanza fedele al gioco.
     
    .
58 replies since 19/11/2006, 10:11   1671 views
  Share  
.