Fenomeni Paranormali Incontrollabili

l'ennesima paranoia di King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    King stesso ha gettato la spugna contro Hollywood sin dall'inizio, tanto che ai giovani scrittori che incontra consiglia sempre mettere una pietra sopra ad ogni storia che cedono per una sceneggiatura, perchè con le buone o le cattive dell'originale rimarrà solo il titolo ed il nome di qualche personaggio, insomma: "intascate i soldi e basta"
     
    .
  2. Night Walker
     
    .

    User deleted


    ...A meno di non chiamarsi J.K. Rowling, che ha un controllo ASSOLUTO sulla realizzazione dei film di Harry Potter.
     
    .
  3. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 18/5/2011, 21:26) 
    ...A meno di non chiamarsi J.K. Rowling, che ha un controllo ASSOLUTO sulla realizzazione dei film di Harry Potter.

    Non sembra proprio, visto soprattutto l'inspiegabile sesto film.
     
    .
  4. acaso
     
    .

    User deleted


    Aiuto, eppure è risaputo che il gusto di King per i film tratti dai suoi libri è alquanto discutibile.

    Di "Shining", proprio quello di Kubrick (non il remake mini-serie) disse qualcosa tipo "Non mi è piaciuto, questo è un film di cui non c'era assolutamente bisogno"

    Mi verrebbe da chiedermi: perchè, di tutti gli altri c'era bisogno? (a parte IT, ovviamente)
     
    .
  5. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 20/5/2011, 14:15) 
    Di "Shining", proprio quello di Kubrick (non il remake mini-serie) disse qualcosa tipo "Non mi è piaciuto, questo è un film di cui non c'era assolutamente bisogno"

    Il caro Kubrick gli rispose: " Se è per questo il libro non era poi un gran capolavoro"

    Sinceramente a me non dispiacciono i film presi dai libri di King, a parte robacce tipo l'acchiappasogni, a me non piace per nulla pure IT :lol: comunque odio come scrive King mi fa venir sonno.
     
    .
  6. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Shining è bellissimo, ma ho come l'impressione che a King abbia dato fastidio il realismo reso da Nicholson nella parte di Jack, nel romanzo il personaggio era modellato su King stesso ed i suoi problemi con l'alcool, molto probabilmente ci si sarà riconoscito e si sarà odiato, e forse avrà pensato che Kubrick avesse quell'immagine di lui
     
    .
  7. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    QUOTE (worstman @ 20/5/2011, 15:19) 
    Il caro Kubrick gli rispose: " Se è per questo il libro non era poi un gran capolavoro"

    concordo con Kubrick XD
    "Shining" è l'unico libro di King che io abbia mai letto, ed è a causa sua che non ne leggerò mai altri. Non è proprio il mio genere, si dilunga decisamente TROPPO per i miei gusti...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Lo fa con tutti i suoi libri. Io qualco sa ho letto ma King è bravo a creare soggetti, ma poi per svilupparle si incarta su se stesso. Poi arriva qlc regista con le palle, compra i diritti, tolgie tutto cio che non serve o fa schifo e ne fa un gran filmone, cheKing disconosce puntualmente: Kubrick con Shining, Carpenter con Christine e poi L'Implacabile, Carrie, Cujo, Misery... mediocri film libri da cui, a volte,m vengono tratti buoni film. E King che si lamenta pure, st'imbecille!
     
    .
  9. acaso
     
    .

    User deleted


    e per quanto riguarda "Il Miglio Verde"??? :D
     
    .
  10. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    QUOTE (V for Vendetta @ 20/5/2011, 17:04) 
    Poi arriva qlc regista con le palle, compra i diritti, tolgie tutto cio che non serve o fa schifo e ne fa un gran filmone

    esatto!
    Il problema di King secondo me è che vuol mettere troppa carne al fuoco, troppi dettagli superflui, troppe storie nella storia che, per quanto in sé possano anche essere interessanti, appesantiscono il tutto e di fatto non sono indispensabili ai fini della trama.
    Insomma, se voglio leggermi un libro in cui il marito piglia l'accetta e cerca di fare a cubetti moglie e figlio sapere anche che tipo di carta igienica usassero non è molto importante!

    QUOTE (V for Vendetta @ 20/5/2011, 17:04) 
    mediocri film libri da cui, a volte,m vengono tratti buoni film.

    film libri, film o libri? XD
     
    .
  11. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lyndon B. Mallow @ 20/5/2011, 17:10) 
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 20/5/2011, 17:04) 
    mediocri film libri da cui, a volte,m vengono tratti buoni film.

    film libri, film o libri? XD

    Sono una nuova trovta tecnologica metà film e metà libri, metà è scritto l'altra metà devi guardarlo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Correggo: mediocri libri da cui vengon tratti buoni film (ma non sempre, aggiungo) :D

    CITAZIONE (acaso @ 20/5/2011, 17:06) 
    e per quanto riguarda "Il Miglio Verde"??? :D

    Caso piu unico che raro di ottimo libro e ottimo film.
    Io lessi il librofilm prima che ne uscisse il filmlibro al cinema :lol:
    No vabbè scherzo! Lessi il libro prima che se ne pensasse di farci un film, quindi anni prima. Poi vidi il film e non rimasi affatto deluso, anzi!!
     
    .
  13. Night Walker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Biblioteco @ 20/5/2011, 03:58) 
    CITAZIONE (Night Walker @ 18/5/2011, 21:26) 
    ...A meno di non chiamarsi J.K. Rowling, che ha un controllo ASSOLUTO sulla realizzazione dei film di Harry Potter.

    Non sembra proprio, visto soprattutto l'inspiegabile sesto film.

    Lì c'era poco da fare, perchè era brutto anche il libro.
    Il principe mezzosangue è sicuramente la cosa peggiore che la Rowling abbia mai scritto.
     
    .
  14. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    mi sono fermata a pagina 50 del quinto libro di Harry Potter, che nemmeno volevo comprare, ma me l'han regalato, ho visto solo i primi due film e il quarto... a me il maghetto sta un po' sulle balle! XD
     
    .
  15. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Harry Potter è merda che caga merda, a chi lo apprezza auguro che gli muoia l'animale domestico, o che in mancanza si faccia male seriamente
     
    .
44 replies since 27/3/2008, 20:08   419 views
  Share  
.