Paurebrutte

Quelle assurde ed irrazionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    non la chiamerei proprio fobia, però gli insetti che saltano e quelli che volano (ma questi ultimi solo se muniti di pungiglione) non mi fanno stare tranquilla.... probabilmente perchè esulano dal mio controllo. infatti vale lo stesso per i ragni che camminano velocissimi.... ho il terrore di trovarmeli addosso prima che possa accorgermene! mentre tutti gli altri insetti con capacità di movimento limitate non mi danno nessun fastidio!

    inoltre posso tranquillamente stare affacciata da finestre e terrazze anche molto alte, ma non riesco a salire in cima a scale a pioli o a botola (quelle che vengono giù dal soffitto), e anche le scale coi gradini "aperti" mi mettono una leggera ansia. pensate che in 23 anni sono salita nella mia soffitta solo una volta!!
     
    .
  2. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faap_de_oiad @ 11/3/2012, 18:32) 
    pensate che in 23 anni sono salita nella mia soffitta solo una volta!!

    Ma davvero??? :O

     
    .
  3. santley rubik
     
    .

    User deleted


    a me fanno paura gli insetti volanti che pungono (api, vespe , calabroni) causa svariate punture da bambino, per le vespe entro in panico.

    Mi fa paura l'acqua dove non si vede il fondo, principalmente perchè mi terrorizzano gli squali.

    Comunque paura dei santi, o paura di guardare in alto sono assurde.
     
    .
  4. Memnone
     
    .

    User deleted


    Io nel tempo libero sono speleologo per passione, e , sembra assurdo, ho timore risalire gli abissi da più di 60 metri.
    Quando sono appeso alla corda e dondolo nel buio rotto solo dal faro della luce elettrica (odio il carburo) so già che per un paio di notti me lo poertrò con me
     
    .
  5. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Memnone , che storie agghiaccianti :blink: :blink: :wacko: :wacko:
     
    .
  6. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 11/3/2012, 19:01) 
    CITAZIONE (faap_de_oiad @ 11/3/2012, 18:32) 
    pensate che in 23 anni sono salita nella mia soffitta solo una volta!!

    Ma davvero??? :O

    eh già....c'è una botola sul soffitto dal quale viene giù una scala scricchiolante... non di legno ma di quelle con la struttura in ferro e i gradini di plastica... e dato che questa scala poggia a sua volta sul pianerottolo delle scale che dividono il piano di sotto da quello di sopra, quando cerco si salire e guardo di sotto c'ho il doppio terrore! e non sai quanto mi fa incazzare sta cosa! dato che la mia soffitta, come quelle di tutti penso, è un antro di tesori nascosti... ^_^
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    ... o di mostri sanguinari... ;)
     
    .
  8. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faap_de_oiad @ 13/3/2012, 19:14) 
    dato che la mia soffitta, come quelle di tutti penso, è un antro di tesori nascosti... ^_^

    Proprio in virtù di questo, infatti, io amo le soffitte! :D

    mmm, e la curiosità ulisseica che è dentro di te non riesce a vincere la paura di attraversare le fatidiche scale d'ercole? :-P
     
    .
  9. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 13/3/2012, 20:43) 
    mmm, e la curiosità ulisseica che è dentro di te non riesce a vincere la paura di attraversare le fatidiche scale d'ercole? :-P

    sono una cagasotto! :D
     
    .
  10. acaso
     
    .

    User deleted


    Noooooo :lol:
     
    .
  11. plissken86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (santley rubik @ 11/3/2012, 19:11) 
    a me fanno paura gli insetti volanti che pungono (api, vespe , calabroni) causa svariate punture da bambino, per le vespe entro in panico.

    Mi fa paura l'acqua dove non si vede il fondo, principalmente perchè mi terrorizzano gli squali.

    Santo cielo ma io e te siamo uguali! :o:
    La paura che molti hanno sugli insetti si dice sia dovuta al fatto che una volta i ragni e altri insetti vari erano grandi quanto un gatto e in qualche modo il nostro istinto, ereditato dai nostri antenati che avevano a che fare con loro, sia rimasto quasi invariato.

    Alcune invece sono davvero bizzarre, ne aggiungo qualcuna:

    Ponofobia:
    Paura di lavorare in eccesso.
    Infatti, per non entrare nel panico, cerco di lavorare meno possibile.

    Phallofobia:
    Paura delle erezioni.
    Solo se sono in fila da qualche parte è cè un nero alto 2 metri dietro alle mie spalle.

    Negrofobia.:
    Paura dei negri.
    Come sopra

    Lachanofobia:
    Paura delle verdure.
    Qualcuno ha visto "pomodori assassini"?

    Dutchfobia:
    Paura dei tedeschi o degli olandesi.
    ???



     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Sui merdosi insettacci mi unisco a voi!
     
    .
  13. acaso
     
    .

    User deleted


    Io soffro lievemente di Russofobia. La paura per i russi, mi incutono un certo timore, non posso farci niente.

    Pensandoci un momento, buona parte delle Russe non sono incluse in questa mia lieve fobia.

    If%20you%20know%20what%20I%20mean.
     
    .
  14. IlBarese
     
    .

    User deleted


    Io ho una paura matta dell'ascensore. Questo a causa di un piccolo incidente successo quando avevo all'incirca 11 anni: rimasi bloccato nell'ascensore di casa mia per circa 1 ora e mezza; da allora non lo prendo più :wacko:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Sto ridendo perchè sto immaginandoti salire le scale per arrivare all'ultimo piano di un alto palazzo...magari con tutta la spesa pesante da portare :lol: :lol: :lol: :lol:
    Auguri!!!
     
    .
110 replies since 3/12/2009, 21:48   1919 views
  Share  
.