Suicide Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    in base al discorso che hai fatto nemmeno fai parte della minoranza.
    E poi c'è differenza tra dire che in un paese c'è una maggioranza o un'alta percentuale di razzisti, xenofobi o anche venditori ambulanti di lupini e dire che è il paese ad essere razzista, xenofobo o venditore ambulante di lupini
     
    .
  2. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Se stanno al governo saranno in maggioranza, no? Non è colpa mai se qui in Italia si è diffusa la paranoia xenofoba anche fra i venditori di lupini
     
    .
  3. acaso
     
    .

    User deleted


    ecco il senso di suicide club: portare al suicidio di massa un gruppo di gente che discute sul film e sui giapponesi.

    Adesso lo scrivo su wikipedia.
     
    .
  4. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Ho letto la trama su Splattercontainer, sembra un metafora di quella sindrome sociopatica che affligge la gioventù nelle società più industrializzate, i ragazzi faticano a passare all'età adulta e vivono male anche quella adolescenziale, non si sentono in grado di costruirsi un futuro soddisfacente e questo gli crea ansia e paranoia, estremamente accentuate dalla delicata condizione fisica della propria età, durante la quale il cervello è soggetto a continui sbalzi umorali perché in piena evoluzione (lo sviluppo neurale cessa intorno ai 27 anni, i medici SERI sconsigliano vivamente l'uso di psicofarmaci prima di quell'età). È il male di vivere
     
    .
  5. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    più che altro nel film viene tirato fuori tutto un discorso sul "collegamento con se stessi", ma francamente non ho capito che accidenti c'entrasse col resto, e soprattutto
    SPOILER (click to view)
    come mai facesse scattare la molla che spingeva le persone ad uccidersi
     
    .
  6. Venticello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lyndon B. Mallow @ 26/4/2011, 21:30) 
    più che altro nel film viene tirato fuori tutto un discorso sul "collegamento con se stessi", ma francamente non ho capito che accidenti c'entrasse col resto, e soprattutto
    SPOILER (click to view)
    come mai facesse scattare la molla che spingeva le persone ad uccidersi

    leggendo qualche commento su imdb pare che il film sia pieno di riferimenti a buddhismo e shintoismo, quindi molto meno oscuro per un pubblico orientale, consiglio di andare lì per leggersi qualche dissertazione sulle frasi utilizzate che hai notato o anche per es. le precise scelte cromatiche del film

    ah rigà sveglia quando volete info su qualcosa fatevela una ricerchina sul web che è lì apposta, invece di filosofeggiare (per non dir di peggio) su quanto so' stronzi li giapponesi :lol:

    Lyndon un consiglio: se ti scervelli su questo film non guardare mai Niente da nascondere di Haneke :lol:
     
    .
  7. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    mmm, probabilmente lo farò comunque, magari prima studio un po' la materia per arrivare preparata XD
    potrei ampliare le mie conoscenze oppure diventar scema del tutto
     
    .
  8. Michelebast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 26/4/2011, 15:51) 
    Michè, come ho detto le scuse saranno pure false, ma sono pubbliche ed ufficiali, e quantomeno salvano l'apparenza.
    Comunque sia, per quello che hai detto tu, se non soprattutto, il concetto di cosmopolitismo è utopico, tu ci credi ma non so come fai, visto che a varia misura ogni paese tende a chiudersi in sè stesso, e considersi cittadini universali è illusorio

    Qualsiasi ideale è utopico ed irrealizzabile, pur tuttavia questo non impedisce a chicchessia di sentirsene parte anche solo intimamente o spiritualmente, o di ritrovarcisi e di pensare "ehi, guarda un pò questa gente del passato, ha ragione su un monte di cose".
    Cosmopolitismo non vuol dire abbattere le frontiere o annullare ogni identità nazionale, è qualcosa di sovranazionale, non antinazionale; non è che hai bisogno di mille passaporti.
    "Come l'aquila può attraversare tutto il cielo, cosi tutta la terra è patria dell'uomo nobile"
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Thomas Jefferson?
     
    .
  10. Michelebast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 27/4/2011, 11:19) 
    Thomas Jefferson?

    Euripide
     
    .
  11. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Sì, il concetto di cosmopolitismo è interessante, ma è sedicente, voglio dire, TU ti senti cittadino del mondo, ma il mondo non si sentirà mai una patria unica, perchè la nazionalizzazione in gruppi ristretti e definiti è intrinseca all'umanità, un popolo vuole essere tale non per allargarsi ed includere tutti gli altri, ma per dominarli fisicamente o culturalmente, potrai viaggiare dove vuoi, ma difficilmente i popoli che incontrerai ti accetteranno come parte di loro, non voglio dire che non ti accoglieranno con benevolenza, al contrario, ma sarai sempre uno straniero, uno straniero fra stranieri.
    È per questo che al concetto di cosmopolitismo preferisco quello di apolidismo, l'apolide rifiuta l'appartenenza a tutti i luoghi, compreso quello di origine, non lo rinnega ma vuole affrancarsene
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ho rivisto Suicide Club in italiano e devo dire che, in alcuni punti, mi è quasi sembrato simile a E Venne Il Giorno di M.Night Shyamalan
     
    .
  13. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    dove l'hai trovato in italiano??
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Lingua giappo ma sottotitoli in italiano. Quello che avevo prima era lingua sempre giappo ma sottotitoli in inglese (e pure non fantasticamente scritti)
     
    .
  15. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 27/4/2011, 19:34) 
    Ho rivisto Suicide Club in italiano e devo dire che, in alcuni punti, mi è quasi sembrato simile a E Venne Il Giorno di M.Night Shyamalan

    cronologicamente sarebbe il contrario ( poi dipende da quale hai visto prima tu). Comunque sotto che aspetti sono simili secondo te?
     
    .
53 replies since 25/4/2011, 00:22   714 views
  Share  
.