Suicide Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acaso
     
    .

    User deleted


    Mi incuriosisce un sacco. I film giapponesi, soprattutto gli horror mi affascinano all'inverosimile, ne ricordo uno in cui la gente riceveva un sms in cui era scritto che stavano per morire e in che modo, o qualcosa del genere (a proposito, ricordate il titolo?), che era riuscito ad impressionarmi.

    Comunque prima o poi vedrò anche questo, grazie della dritta!
     
    .
  2. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 26/4/2011, 12:55) 
    Mi incuriosisce un sacco. I film giapponesi, soprattutto gli horror mi affascinano all'inverosimile, ne ricordo uno in cui la gente riceveva un sms in cui era scritto che stavano per morire e in che modo, o qualcosa del genere (a proposito, ricordate il titolo?), che era riuscito ad impressionarmi.

    Comunque prima o poi vedrò anche questo, grazie della dritta!

    Può essere uno deii vari The Call per caso?
    Comunque a parer mio i film J-horror sono una spanna sopra, ci sarà un motivo se gli americani continuano a sminchiarli facendo pseudo remake cessosi
     
    .
  3. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Worstman, se ti hanno trattato bene ne sono felice, però mi sembra poco per parlarne in maniera entusiastica, tutti possono essere falsi e cortesi, figurati, Micheleblast ha fatto bene a citare tutti quegli altri paesi, perché i collaborazionisti che ospitavano hanno fatto schifo quanto i giapponesi, e fra di essi l'Italia è il paese più schifoso di tutti; tornando al Giappone potrà anche avere una cultura antichissima, ma non lo salva dalla vergogna di aver omesso nei testi scolastici odierni molti dei crimini di guerra di cui si è macchiato ai danni di cinesi e coreani, apprezzarlo solo per il suo retaggio è come ammirare un criminale solo perché ha i nonni onesti, è negare l'evidenza.
    Poi non ho capito una cosa, cosa ci sarebbe di ipocrita nel trattamento che avrei riservato all'Imperatore? I suoi soldati hanno compiuto stupri di ogni genere, la cosa più giusta sarebbe stata farne subire uno anche a lui
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 26/4/2011, 13:31) 
    Worstman, se ti hanno trattato bene ne sono felice, però mi sembra poco per parlarne in maniera entusiastica, tutti possono essere falsi e cortesi, figurati, Micheleblast ha fatto bene a citare tutti quegli altri paesi, perché i collaborazionisti che ospitavano hanno fatto schifo quanto i giapponesi, e fra di essi l'Italia è il paese più schifoso di tutti

    Tu sei matto, te lo hanno mai detto?
    E magari non compri nemmeno auto o moto o elettronica giappo proprio per sto motivo :lol:
    Rifaccio la domanda che ti hanno gia fatto pochi post fa: quindi? cancelliamo e boicottiamo mezza europa? E pure la germania? E anche l'Italia? Tu sei davvero scemo, secondo me. Neanche sai che stai a dì. La tua è solo una posa, non un'idea seria. Dici così perchèp ti va di atteggiarti.


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 26/4/2011, 13:31) 
    tornando al Giappone potrà anche avere una cultura antichissima, ma non lo salva dalla vergogna di aver omesso nei testi scolastici odierni molti dei crimini di guerra di cui si è macchiato ai danni di cinesi e coreani

    Ogni libro di storia omette particolari "scottanti" per la nazione che lo stampa, sai? E poi tu mi vuoi far credere di aver letto i libri di storia giapponesi? :lol: :lol: :lol:


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 26/4/2011, 13:31) 
    Poi non ho capito una cosa: cosa ci sarebbe di ipocrita nel trattamento che avrei riservato all'Imperatore?

    TU hai riservato un "trattamento" all'imperatore? ma se nemmeno ti conosce? :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 26/4/2011, 13:31) 
    I suoi soldati hanno compiuto stupri di ogni genere, la cosa più giusta sarebbe stata farne subire uno anche lui

    Sveglia, ciccio: tutti i soldati di tutte le guerre commettono nefandezze. Dove credi di stare, a Topolinia?

    Sei proprio cieco, mosso da un odio cieco e del tutto illogico e immotivato. Posso capire che un popolo ti stia simpatico o antipatico, come per me i mediorientali (e NON esistono mediorientali e mediorentali) ma che tu ti atteggi a gran conoscitore del Giappone solo per odiarlo per futili motivi non regge proprio.
    Hai per caso parenti periti per mano di soldati imperiali giapponesi?
     
    .
  5. worstman
     
    .

    User deleted


    La settimana in giappone è un esempio.
    Ipocrita è dire che sarebbe stato meglio bombardare Tokio

    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 26/4/2011, 13:31) 
    non lo salva dalla vergogna di aver omesso nei testi scolastici odierni molti dei crimini di guerra di cui si è macchiato ai danni di cinesi e coreani, apprezzarlo solo per il suo retaggio è come ammirare un criminale solo perché ha i nonni onesti, è negare l'evidenza.

    Momento momento momento, ma lo facciamo pure noi :woot: lo fanno pure i francesi, gli spagnoli, gli americani, i russi, lo fanno tutti cazzo :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE


    CITAZIONE (worstman @ 26/4/2011, 13:45) 
    La settimana in giappone è un esempio.
    Ipocrita è dire che sarebbe stato meglio bombardare Tokio

    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 26/4/2011, 13:31) 
    non lo salva dalla vergogna di aver omesso nei testi scolastici odierni molti dei crimini di guerra di cui si è macchiato ai danni di cinesi e coreani, apprezzarlo solo per il suo retaggio è come ammirare un criminale solo perché ha i nonni onesti, è negare l'evidenza.

    Momento momento momento, ma lo facciamo pure noi :woot: lo fanno pure i francesi, gli spagnoli, gli americani, i russi, lo fanno tutti cazzo :lol:

    Appunto!
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 26/4/2011, 13:42)
    Ogni libro di storia omette particolari "scottanti" per la nazione che lo stampa, sai? E poi tu mi vuoi far credere di aver letto i libri di storia giapponesi? :lol: :lol: :lol:

     
    .
  7. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Quindi, visto che tutti hanno compiuto atrocità sarebbe giusto passarci sopra? Magari riconsiderarle in merito al contesto, come le barzellette di Berlusconi? "Scordammuce 'o passato, simme e Napuli paisà"? "Dai, abbiamo impalato qualche puttanella ma, hey, era la Guerra, chi non avrebbe fatto altrettanto?" Preferisco ammettere che il mio Paese era fra i peggiori (insieme al Giappone) piuttosto che soprassedere alle sozzure compiute dagli altri, ed in virtù di questo mi sento in diritto di criticare chi ha fatto del male, nella speranza di vedere qualche muso giallo, o spagnolo, francese ecc. fare altrettanto
     
    .
  8. worstman
     
    .

    User deleted


    Perchè bisogna vivere nel passato? :lol: l'hai detto proprio tu, insomma a te il giappone non piacerà e fin qui tranqui, però non puoi venirmi a dire certe cacate tipo era meglio bombardare Tokio o non è possibile che qualcuno vuole andarci a vivere, perchè la cosa non la tollero molto, comunque va beh siamo di gran lunga ot :lol:

    Edited by worstman - 26/4/2011, 14:34
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 26/4/2011, 14:14) 
    Quindi, visto che tutti hanno compiuto atrocità sarebbe giusto passarci sopra?

    Cosa vorresti fare, altrime nti? Sputare in facia a ogni persona che incontri solo perchè connazionale dei pochi che, piu di mezzo secolo fa, presero decisioni sbagliate? Buona fortuna


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 26/4/2011, 14:14) 
    Magari riconsiderarle in merito al contesto, come le barzellette di Berlusconi?

    Cazzo, se non metti lo psiconano in mezzo al qualche discussione non sei contento, eh? Adesso che c'entra il "povero Silvio" :lol: :lol:


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 26/4/2011, 14:14) 
    "Dai, abbiamo impalato qualche puttanella ma, hey, era la Guerra, chi non avrebbe fatto altrettanto?"

    Per quanto possa esser triste, è sempre successo in tutte le guerre. Chi ha detto che esse siano belle e divertenti? O corrette? Non per nulla esiste un Codice Penale Militare In Tempo Di Pace e un Codice Militare Penale In Tempo Di Guerra.


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 26/4/2011, 14:14) 
    Preferisco ammettere che il mio Paese era fra i peggiori (insieme al Giappone) piuttosto che soprassedere alle sozzure compiute dagli altri

    "Sozzure" lo dici te e Edmondo DeAmicis ormai. Ma come parli? :lol:


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 26/4/2011, 14:14) 
    ed in virtù di questo mi sento in diritto di criticare chi ha fatto del male, nella speranza di vedere qualche muso giallo, o spagnolo, francese ecc. fare altrettanto

    Fare cosa? Farneticare come te e disconoscere ogni altro europeo, americano, giapponese o russo che incontra?

    Per me sei scemo.
     
    .
  10. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cosa vorresti fare, altrime nti? Sputare in facia a ogni persona che incontri

    Sputare in faccia chi mi sta antipatico purtroppo non posso farlo, semplicemente voglio poter ribadire la mia poszione quando si tirano fuori certi argomenti

    CITAZIONE
    se non metti lo psiconano in mezzo al qualche discussione non sei contento

    Era un esempio di celebre "contestualizzazione", ma poi quando l'ho citato prima Berlusconi? (effettivamente potrei non ricordarlo)

    CITAZIONE
    Per quanto possa esser triste, è sempre successo in tutte le guerre. Chi ha detto che esse siano belle e divertenti?

    Ho capito che succede in tutte le guerre, ma non basta per fottersene a priori dopo tanto tempo, perdonami se quando si rievoca un vecchio crimine lo giudico ancora tale

    CITAZIONE
    Fare cosa? Farneticare come te e disconoscere ogni altro europeo, americano, giapponese o russo che incontra?

    I tedeschi si scusano di continuo per i loro crimini durante la Guerra e gli italiani anche, perfino gli americani chiedono ancora scusa alla comunità afroamericana e nativa per la schiavitù e lo sterminio, saranno anche scuse false e non sentite, ma porcaputtana almeno si salva l'apparenza, i giapponesi invece negano proprio, lo trovo da codardi
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    I giappo non amano avere torto.
    Se mai dovessero pubblicamente scusarsi, la loro cultura gli imporrebbe il suicidio rituale. A quel punto in Giappone rimarrebbero solo 5 o 6 abitanti e la sovrappopolazione tipica nipponica diventerebbe solo un ricordo (uhm...sembra la trama di un qlc filmbrutto...)

    Forse, alla fine, è questo il messaggio del film Suidice Club?
     
    .
  12. Michelebast
     
    .

    User deleted


    Ceeerto, in Germania gli under 16 pensano che Hitler fosse un calciatore della nazionale (e non sto scherzando); in Austria, in culo allo Zentrum ed al premier assassinato, vi sono moltissimi movimenti neonazisti;in Russia non siamo ancora giunti ad una ammissione di responsabilità per i morti finlandesi, estoni, lettoni e lituani; in Italia la Repubblica di Salò la conoscono solo i fan di Pasolini.

    Ok che l'ipocrisia è sbagliata, ma non è che se sono ipocriti i giapponesi sono più cattivi degli occidentali, e viceversa of course.
    Il comportamento americano nei confronti delle tribù native è tuttora orribile ed antiumano, visto che nelle riserve vi sono tassi di etilismo cronico incredibili e di suicidi che spaventano i target norvegesi e giapponesi.
    Ogni stato ha i suoi scheletri nell'armadio, ha le sue brave torture, i suoi massacri, i suoi crimini, non esiste uno stato migliore di un altro; possiamo forse dire che ne esiste uno "meno peggio", e te lo dice uno che ha viaggiato /viaggia spesso, conosce gente di svariate nazionalità ed ha tatuato la parola "cosmopolita", e ci crede anche.
     
    .
  13. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Michè, come ho detto le scuse saranno pure false, ma sono pubbliche ed ufficiali, e quantomeno salvano l'apparenza.
    Comunque sia, per quello che hai detto tu, se non soprattutto, il concetto di cosmopolitismo è utopico, tu ci credi ma non so come fai, visto che a varia misura ogni paese tende a chiudersi in sè stesso, e considersi cittadini universali è illusorio
     
    .
  14. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    scusami tanto, ma da quel che mi risulta le scuse pubbliche (false o non false) è lo stato a decidere di farle o meno. All'interno di uno stato come ad esempio la Germania che le ha fatte possono vivere persone che pensano che non ve ne fosse motivo e che Hitler fosse un ragazzotto simpatico e in gamba, e all'interno di uno stato come il Giappone che non le ha fatte possono vivere persone che invece pensano che bisognerebbe farle.
    Può non piacerti un paese, può non piacerti la sua cultura, penso che qui tutti abbiano qualche tipo di antipatia verso qualcosa o qualcuno, ok, ma tu parli non solo come se conoscessi alla perfezione la cultura giapponese con annessi e connessi, ma anche (a mio avviso) come se conoscessi di persona ogni singolo giapponese, e in base a ciò puoi dire che ti stanno tutti sulle scatole.
    Riguardo ai crimini di guerra, purtroppo è vero che ne sono stati commessi da tutti e ovunque. Non si può colpevolizzare l'intera nazione per questo però. Anche perché in effetti ormai è passato un po' di tempo, i giovani abitanti del Giappone non sono gli stessi che hanno combattuto la guerra, non sono loro che hanno commesso i crimini. Possono tranquillamente essere della brutta gente comunque, ma questo tu non puoi saperlo!
     
    .
  15. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Certo è che se pure il loro governo non solo se ne fotte delle scuse, ma tenta pure di insabbiare i crimini sui libri di storia, allora un minimo di dubbio mi viene, sicuramente non conosco la loro cultura, ma io parlo di atteggiamenti come il razzismo o l'ipocrisia che sono comuni tanto agli eruditi quanto ai poveri ignoranti come me, e che pertanto si possono riconoscere facilmente.
    E ti dico una cosa, se uno straniero qualsiasi venisse a dirmi che il mio paese è razzista, perché al governo abbiamo una coalizione di partiti xenofobi, omofobi e reazionari, io dovrei chinare la testa, dargli ragione e stare zitto, perchè quelli come me in Italia sono in minoranza e la nostra posizione è ininfluente dal punto di vista politico, in sostanza non potrei dirgli che l'Italia non è razzista solo perché c'è un pugno di abitanti che non lo sono, e nemmeno potrei dirgli che si sbaglia appellandomi alla sua scarsa conoscenza della mia cultura
     
    .
53 replies since 25/4/2011, 00:22   714 views
  Share  
.