Il Reboot Delle Scimmie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Ma quello ad 1:06 è Draco Malfoy? =P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Settembre è stato un mese molto prospero per quanto riguarda le uscite cinematografiche e ha regalato agli appassionati di fantascienza vecchio stile come me questo piccolo gioiellino che va sotto il nome de L'Alba del Pianeta delle Scimmie.

    Lalba-del-pianeta-delle-scimmie-locandina-film



    Il film nel suo complesso mi ha saputo divertire e, a mio parere, è così che va fatto un prequel poichè esso risponde pienamente alla maggior parte degli interrogativi della saga, non è più scontato di altri prodotti simili e può essere fruito anche preso singolarmente e non in stretta relazione con le altre pellicole.

    La resa facciale di Cesare, la scimmia protagonista, e delle sue compagne pelose è molto riuscita e fa trasparire emozioni e sentimenti dei nostri antenati biologici. Anche i loro movimenti sono resi bene e le scene dove esse danno sfoggio di tutta la loro agilità sono ben coreografate.

    Il mio parere è quindi altamente positivo, voialtri e il vostro occhio critico che ne pensate di questo prequel?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    occhio però perché più che un prequel è un reboot, perché i veri e propri prequel del Pianeta delle scimmie (il primo con Charlton Heston intendo) erano i film Fuga dal pianeta delle scimmie, 1999 - Conquista della Terra e Anno 2670 - Ultimo atto, in cui Cesare è il figlio di Zira e Cornelius che erano andati nel passato ed era una scimmia intelligente per via di questo paradosso temporale circolare e non per gli esperimenti... quindi sarei per l'idea di prenderlo singolarmente

    comunque non l'ho ancora visto ma siccome ce l'ho in programma farò sapere anche il mio giudizio, dopo averlo visto
    Web
     
    .
  4. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    visto ora.
    Prodotto pregevole. non ho trovato una virgola fuori posto.
    Logico, verosimile, profondo.
    Vivamente consigliato
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mi è piaciuto anche a me, a esser sinceri.
    Ho trovato anche alcune pregevoli citazioni della vecchia saga:
    - Nel film del 1968 Heston, rinchiuso nello "zoo umano" urlava "E' un manicomioooooo!!!!" mentre le scimmie lo bersagliavano col tubo dell'acqua. In questo film è la guardia dello zoo animale che urla, per prendere in giro le scimmie, la stessa frase mentre spara acqua col tubo sulle scimmie.
    - La guardia stessa si chiama Dodge Landon che erano i due cognomi dei due astronuati compagni di Taylor/Charlton Heston.
    - In questo film si vede al tg che parte un missile con l'astronave Icarus, diretta oltre Marte e, piu avanti nel film, si vede la prima pagina di un giornale dove ci si chiede se la Icarus non sia ormai persa nello spazio. Nel film del 1968 la Icarus è la capsula spaziale con cui Charlton Heston e i suoi compagni atterrano nella Terra del futuro.
    - Nel film del 1968 Charlton Heston esordisce con la scimmie con la frase: "Levami subito di dosso le tue luride mani!" che è la stessa frase che dice la guardia Dodge Landon quando Cesare gli blocca il braccio.
    - C'è un orango che si chiama Maurice. Nel film del 1968 c'era un orango (il capo del consiglio, il professor Zaius) interpretato dall'attore Maurice Evans.
    - Nella vecchia saga degli anni 70 si racconta, dalle loro "sacre scritture" che "NO" è la parola proibita perchè fu quella che Cesare (nel film: 1999: Conquest Of The Planet Of The Apes) pronunciò per ribellarsi all'uomo. E fu la prima parola in assoluto che mai pronunciò. In questo film la parola "NO" è la prima parola che Cesare pronuncia, per ribellarsi ai maltrattamenti dell'uomo.
    - La sostanza che rende intelligenti le scimmie puo essere letale per gli uomini, se inalato. Nel film 1999: Conquest Of The Planes Of The Apes si parla del fatto che c'è stata, in passato, una misteriosa epidemia che ha ucciso tutti gli animali domestici e che quindi vengono usate appunto le scimmie.

    Direi che questo film è molto rispettoso della saga originale e ne puo far nascere una nuova saga, con risvolti narrativi diversi ma non per questo meno validi. Bravi gli sceneggiatori!!

    Edited by V for Vendetta - 4/10/2011, 10:47
     
    .
  6. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nel film del 1968 c'era un orango (il capo del consiglio, il professor Zaius) interpretato dall'attore Maurice Evans.