THE MIST

dopo l'acchiappasogni.......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ehh, non saprei. Io ne ho una copia in inglese subbata in italiano :(
     
    .
  2. santley rubik
     
    .

    User deleted


    in streaming esistera sub ita?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Probabilmente si: io ne ho trovato il torrent e messo su disco. Magari esisterà anche in streaming. Googla un po e magari trovi qualcosa :)
     
    .
  4. francy_777
     
    .

    User deleted


    a me the mist (finale compreso) è piaciuto, a prescindere dall'aver letto il racconto da cui è tratto (comunque molto bello ;) )

    non è paragonabile all'abissale bruttezza del film l'acchiappasogni che, insieme all'alice di burton, è il film che più mi fa rimpiagere i soldi spesi per il biglietto del cinema :angry:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Eppure il libro L'Acchiappasogni mi era piaciuto molto ed era fatto abbastanza bene. Il film è purtoppo mediocre, pur essendo diretto da Lawrence Kasdan, cui nutro il massimo rispetto, sia per aver diretto lo splendido Il Grande Freddo che per aver scritto L'Impero Colpisce Ancora
     
    .
  6. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    La colpa non è del regista, ma dello sceneggiatore.
    Non capisco perché i libri di King debbano essere scientificamente trasposti in maniera scadente al cinema, cos'è? Una clausola contrattuale? Non fanno il film se la sceneggiatura non è una merda? Neanche l'avessero fatto per metterci il lieto fine, visto che alla fine muoiono gli stessi personaggi. Vai a capire...
     
    .
  7. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    ...e per l'appunto l'unico film veramente bello tratto da un libro di King (ovvero Shining di Kubrick) non viene riconosciuto dal suo autore. Ah, i padri che ripudiano i figli...
     
    .
  8. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Francamente, neanche il libro dell'Acchiappasogni è granchè. -_-

    Si lascia leggere, certo, ma è un banale mischione di tematiche che King aveva già affrontato (e molto meglio) in libri passati.
    Il gruppo di adulti che in gioventù era legato da un segreto e da una forte amicizia si era già visto in IT. Gli alieni cattivi e invasori si erano già visti in Tommyknockers. E via di questo passo.

    Ammettiamolo: i libri più recenti di King (e l'Acchiappasogni lo è) non reggono il confronto con quelli vecchi. Ricavare un buon film da materiale di scarto è impresa quasi impossibile.
     
    .
  9. Michelebast
     
    .

    User deleted


    Mi trovo d'accordo, Stephen farebbe prima e meglio a smettere di scrivere libri che sono pallidi imitazioni dei suoi capolavori (perchè fanculo, la letteratura di consumo può avere dei "capolavori") ed iniziare a vivere di rendita.
     
    .
  10. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Bah... se The Mist è brutto... :blink:

    Ho la netta sensazione che qua ci stia facendo un po' prendere la mano, ormai si spara a palle catenate dando del film brutto a tutto ciò che si muove. :D

    Io lo trovo veramente un filmino carino, un po' B-movie ma senza che questo si trasformi in un limite, denso di rimandi di ogni tipo, con dei personaggi azzeccati dei quali si è già parlato. Straniante il bel finale. Tutto fatto veramente bene, Darabont ha lavorato al meglio su un'opera piccolina certo, ma non c'è solo il Giudizio di Michelangelo da ammirare, ci sono anche le saliere del Cellini. :)

    E poi con l'immondizia che è stata tratta dai romanzi di King stiamo a sindacare quando il risultato è di questo buon livello?

    Piuttosto mi stupisce assai che nessuno abbia notato di quanto il film sia debitore a Lovecraft. :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 2/9/2013, 06:48) 
    Ho la netta sensazione che qua ci stia facendo un po' prendere la mano, ormai si spara a palle catenate dando del film brutto a tutto ciò che si muove. :D

    E' quello che ho sempre pensato anche io: si osannano merdate turche inguardabili e senza versioni italiane...e poi si snobbano (o peggio: si disprezzano) qualsiasi film che abbia un nome famoso dentro o una qualsiasi parvenza di professionalità e/o qualità.

    Cosa ne pensassi io di questo film, l'ho gia scritto, ed è solo un giudizio piu che positivo :)
     
    .
25 replies since 3/4/2011, 12:17   405 views
  Share  
.