Winx in Concerto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lyndon B. Mallow @ 4/4/2011, 14:47) 
    ne riparleremo quando ti presenterai con l'anello di diamanti

    Va bene lo stesso l'anello di Lanterna Verde? :lol:

    CITAZIONE (Lyndon B. Mallow @ 4/4/2011, 14:47) 
    comunque il 2012 ripulirà il mondo da simili esseri U.U

    Lo spero!! Io ci conto davvero!
     
    .
  2. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    be', Dragonball Z comunque non si può dire che non fosse un'operazione commerciale, di GT non parlo nemmeno...
    Una cosa però sui pokémon va detta: funzionavano. Sono una gran droga, il fatto che siano tanti e tutti diversi aziona quella parte del cervellino dei bambini che li accomuna ai nerd e li spinge a imparare morbosamente tutto a memoria, nomi, tipi, abilità, mosse ecc, da qui si trae il terreno fertile per videogiochi, figurine e carte, e ovviamente magliette e pupazzi non possono mancare...
    La differenza fondamentale credo sia che i pokémon, per quanto siano un'operazione commerciale studiata a tavolino, in qualche modo il cervello attivo lo tenevano, in primo luogo perché te li imparavi a memoria, poi perché comunque i giochi (sia per il gamboy che le carte) richiedevano un minimo di strategia. Ok, non sto dicendo che ti aumentavano l'intelligenza, ma una microscopica frazione di corteccia cerebrale dovevi comunque usarla.
    Ora ditemi a cosa serve avere della materia cerebrale se si parla di winx.

    QUOTE (V for Vendetta @ 4/4/2011, 15:21) 
    Va bene lo stesso l'anello di Lanterna Verde? :lol:

    solo quello autentico
     
    .
  3. acaso
     
    .

    User deleted


    Mah, giusto per andare un minuto OT a me i pokemon hanno sempre fatto cagare sinceramente, alle elementari eravamo solo due i non lobotomizzati da quei cosi...
    io avevo anche riscritto il testo della sigla ipotezzandone lo sterminio. E più facevo incazzare i miei compagnetti lobotomizzati cantandola più mi divertivo :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Noi avevamo ipotizzato un Pokemon Holocaust con le t-shit con disegnato Pikachu stroncato da un sanguinolento colpo di accetta in mezzo alla fronte :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lyndon B. Mallow @ 4/4/2011, 15:24) 
    be', Dragonball Z comunque non si può dire che non fosse un'operazione commerciale, di GT non parlo nemmeno...
    Una cosa però sui pokémon va detta: funzionavano.

    che dal punto di vista commerciale abbiano funzionato e funzionino tutt'ora non lo metto in dubbio, ma il fatto è che hanno aperto la via a un nuovo modo di fare cartoni, ovvero lanciare una intera linea di prodotti, cosa che dragon ball ha fatto solo in seguito (come hai giustamente ricordato). le winx non so bene come siano, ma mi sembrano figli di queste strategie moderne, così come ad esempio uno yugi-oh è parente prossimo dei pokemon.
    sul fatto di aiutare la mente a elaborare una strategia può essere, io vedo i cartoni di mia nipote (3 anni e mezzo) come molto più indirizzati a sviluppare la memoria di quanto non lo potessero essere non so, 20 anni fa...questo però non li rende più interessanti :D

    p.s: ma siamo tutti invitati al votro matrimonio, si? :B):
     
    .
  6. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Todd il Guru @ 4/4/2011, 15:34) 
    che dal punto di vista commerciale abbiano funzionato e funzionino tutt'ora non lo metto in dubbio, ma il fatto è che hanno aperto la via a un nuovo modo di fare cartoni, ovvero lanciare una intera linea di prodotti, cosa che dragon ball ha fatto solo in seguito (come hai giustamente ricordato). le winx non so bene come siano, ma mi sembrano figli di queste strategie moderne, così come ad esempio uno yugi-oh è parente prossimo dei pokemon.
    sul fatto di aiutare la mente a elaborare una strategia può essere, io vedo i cartoni di mia nipote (3 anni e mezzo) come molto più indirizzati a sviluppare la memoria di quanto non lo potessero essere non so, 20 anni fa...questo però non li rende più interessanti :D

    yugi-oh è piuttosto vicino ai pokémon, in effetti... E le winx sicuramente seguono lo stesso sistema commerciale, ma la differenza di contenuti è lampante: le winx, semplicemente, non ne hanno! E direi che nemmeno fingono di averne uno. Non è poco...
    Io capisco che ormai le cose si facciano per vendere vendere vendere, ha un senso, però tra i prodotti fatti solo per essere venduti ce ne sono comunque alcuni migliori di altri.
    QUOTE (Todd il Guru @ 4/4/2011, 15:34) 
    p.s: ma siamo tutti invitati al votro matrimonio, si? :B):

    stai cercando forse di scroccare un rinfresco?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE

    Possiamo sempre organizare un funeral-party, con tanto di rinfresco. Occhio Todd, che Lyndon ti mette in bara solo per sfruttare il fattore rinfresco :lol:
     
    .
  8. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    solo se prima mi dà un motivo per fargli la pelle, sia chiaro U.U
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Il rinfresco, appunto :D
     
    .
  10. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    AAAAAH! Ma perchè vi state mettendo a rovinare la mia infanzia!!?!? :cry:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    mai una volta che riesca a scroccare un pranzo senza che qualcuno se ne accorga, eh <_<

     
    .
  12. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mattiathekaiju @ 4/4/2011, 17:51)
    AAAAAH! Ma perchè vi state mettendo a rovinare la mia infanzia!!?!? :cry:

    se ti riferisci alla critica ai pokémon, stanno rovinando anche la mia
    QUOTE (Todd il Guru @ 4/4/2011, 19:42)
    mai una volta che riesca a scroccare un pranzo senza che qualcuno se ne accorga, eh <_<

    TU sei il pranzo :alienff:
     
    .
  13. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    POKEMON HOLOCAUST!!!

    regia di soshito nakakata

    trama: un gurppo di allenatori di pokemon, tutti proprietari di pokemon elettrici organizzano una vacanza nell'isola di kokobongo per andare a caccia dei mitici pokemon ferox. arrivati sull'isola, trovano i pokemon ferox che stranamente, si comportano come animaleti pucciosissimi e così provano a catturarli con l'aiuto dei loro pokemon elettrici. peccato che non sappiano che è proprio l'elettricità l'elemento che trasforma i pokemon indigeni in mostri affamati di carne umana...


    tornando in topic, vorrei ricordarvi che il cartone dei transformers fu creato per vendere i robottini della hasbro, punto.
     
    .
  14. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Soshito Nakakata @ 4/4/2011, 23:12) 
    POKEMON HOLOCAUST!!!

    regia di soshito nakakata

    trama: un gurppo di allenatori di pokemon, tutti proprietari di pokemon elettrici organizzano una vacanza nell'isola di kokobongo per andare a caccia dei mitici pokemon ferox. arrivati sull'isola, trovano i pokemon ferox che stranamente, si comportano come animaleti pucciosissimi e così provano a catturarli con l'aiuto dei loro pokemon elettrici. peccato che non sappiano che è proprio l'elettricità l'elemento che trasforma i pokemon indigeni in mostri affamati di carne umana...

    FIGATA!!
    QUOTE (Soshito Nakakata @ 4/4/2011, 23:12) 
    tornando in topic, vorrei ricordarvi che il cartone dei transformers fu creato per vendere i robottini della hasbro, punto.

    però i transformers sono cazzuti. Hanno dei personaggi che si possono definire tali, c'è una vera e propria trama ecc ecc
    Ribadisco: non c'è nulla di strano nel creare qualcosa allo scopo di vendere, ma la differenza tra i transformers e le winx è abissale
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lyndon B. Mallow @ 4/4/2011, 19:43) 
    TU sei il pranzo :alienff:

    si, e magari uno riprende il tutto con la videocamera, e poi pubblichiamo "cannibal marriage" :P

    comunque la segnalazione sui transformers è di sicuro attinente, però non ho visto (e all'epoca c'ero) un'offensiva commerciale come c'è stata in seguito per tutta una linea di prodotti, tra i quali appunto i pokemon.
     
    .
62 replies since 30/3/2011, 23:38   871 views
  Share  
.