Winx in Concerto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Io da bambino guardavo "Noi siamo quelli di Beverly Hills" e "Jam". E pure "Sailor Moon".
     
    .
  2. Michelebast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 2/4/2011, 16:20) 
    Io da bambino guardavo "Noi siamo quelli di Beverly Hills" e "Jam". E pure "Sailor Moon".

    Mi sembra un ottimo outing :D
    Comunque si, concordo con chi dice che anche per i cartoni animati stiamo assistendo ad una decadenza intramontabile.
    Comunque io credo che non siano stati i pokemon (dei quali ho vissuto il boom in prima linea) a creare il thread cartone + merchandising vario quanto dragon ball
     
    .
  3. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    C'è da dire che i 15enni di oggi apprezzano i cartoni degli anni '80 e primi '90 molto più di quanto quelli come me, veri '80ini, hanno apprezzato le serie degi anni '70, ergo ne riconoscono la superiorità rispetto a quelle attuali
     
    .
  4. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Macchè! Il "casus belli" che ha fatto scontrare i vecchi cartoni animati con quelli odierni sono proprio i Pokémon! I pokémon continuano ad andare avanti dal '96 (in occidente dal '99), con cinque generazioni ed un merchandising che faceva veramente paura. Dei pokémon hanno fatto di tutto, mentre Dragon Ball è andato a spegnersi... In Giappone, poi, ormai è solo un ricordo lontano.
    Per non parlare che, dopo i pokémon sono arrivati tutta una serie di cartoni animati che facevano leva proprio sul merchandising: si vedano, per esempio, Yu-gi-Oh!, pezzotto di Magic: The Gathering, Bay-Blade aka "come ti rivendo la trottola al doppio del prezzo" ed ora il recente Bakugan. Ad essi si affincano tutta una serie di prodotti facilmente commercializzabili, o comunque abbiamo un cartone legato fortemente a degli oggetti che possono avere un riscontro nella vita reale. I pokémon divennero un caso internazionale perchè permettevano inifinite declinazioni, facendo leva sul collezionismo di essi: figurine, un eccelso gioco di carte (di cui posso vantarmi la partecipazione a due regionali quando avevo 12 anni... Poi la Nintendo ha tolto i diritti alla Wizard ed il gioco è diventanto una fetecchia, ma gelosamente continuo a conservare tutte le promo), modellini, spin-off (tanto che hanno fatto un videogioco su un gioco di carte basato su un videogioco, ed un gran bel gioco, tra l'altro). La differenza è che a differenza dei pokemon buona parte dei vari cartoni nati con l'intento di far nascere una moda sono andati poi a spegnersi, mentre i pokémon, anche per l'assoluta qualità strategica dei giochi, continuano imperterriti.
    Dragon Ball invece è limitatissimo: abbiamo personaggi veramente piatti, ed un mondo comunque chiuso in sè. I pokémon invece hanno un mondo in costante evoluzione ed espansione, cosa difficile in altri prodotti: forse l'unico che può ambire ad una simile espansione è Yu-Gi-Oh!, ma solo per le nobili origini di cui è il figlio storpio.
    Poi parallelamente si è formato un mercato di prodotti onesti, anche se spesso non innovativi, non legati necessariamente al merchandising, si pensi a One Piece. Attualmente credo che la tendenza stia tornando verso questo tipo di prodotti, visto che gli unici che permettono un guadagno "a lungo termine" per dir così, sono i pokémon, mentre gli altri sono destinati, appunto, a spegnersi. Attualmente, infatti, l'unico prodotto "tutto merchandising" presente sul mercato internazionale è bakugan, mentre, soprattutto nei primi anni 2000, di questo genere di prodotti si abbondava.
    Le Winx non credo che siano il prodotto di quello che vogliono essere le bambine, quanto il contrario: vogliono che le bambine siano così. Perchè una bambina più frivola vuol dire una bambina più attenta all'apparenza, una bambina più attenta all'apparenza vuol dire una bambina che compra più prodotti del nostro marchio. E sul fronte maschile, abbiamo i Gormiti, esatta declinazione per bambini delle Winx, sempre prodotti dal "mostro distruggi bambini" di Staffi.
    I pokémon invece erano e sono tutt'ora un prodotto onesto: nascono come videogioco (un J-RPG), poi hanno avuto la loro versione gioco di carte e il loro cartone. La cosa buona è che comunque, nel videogioco, non vince chi ha il pokémon più figo o più forte, ma chi sa esattamente come gestire la propria squadra, allenarli, catturare il giusto tipo (si, perchè anche pokémon dello stesso tipo hanno differenti caratteristiche), ecc... Insomma, un gioco che non si ferma al "IO SONO IL PIù FIGO DI TUTTIIIIIII!!!!", ma "IO SONO IL PIù FIGO DI TUTTIIIIII!!!!! Perchè ho allenato X con mosse Y, e questo perchè ho Z in squadra che fa K".
     
    .
  5. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Se vi piace parlare male delle serie attuali allora andate su questo forum.


    http://gonagai.forumfree.net

    Il passa tempo preferito degli utenti di questo forum è parlare male delle serie attuali(prendendosela in particolare con le serie della Shonen Jump,il che un po mi dispiace visto che mi piace One Piece) ma non andate nella sezione news perchè li tirano fuori il peggio di loro.(sono un po forcaioli e xenofobi e sono stato bannato proprio per questo).

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mi sa che Andrea Biblioteco ha ragione. A sto punto penso che le bembine sono così anche per lo scarso interesse dei loro genitori (miei coetanei) ad educarle come si deve e a far capire loro che certe cose (le Winx) NON sono le realtà e sicuramente non quelle piu adate a una bimbina di 9 anni....così come un bambino di 10 non deve ingengnarsi a come distruggere la casa quando i genitori sono via.
    Educazione e controllo, insomma.

    Poi non ho capito Mattia: loro sono xenofobi e forcaioli e tu sei quello bannato? Incredibile! :lol: Cio mi fa tornare in mente il vecchio discorso che esistono forum pieni di stronzi e che questo rimane il migliore forum del mondo :D
     
    .
  7. Michelebast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 2/4/2011, 17:43) 
    Mi sa che Andrea Biblioteco ha ragione. A sto punto penso che le bembine sono così anche per lo scarso interesse dei loro genitori (miei coetanei) ad educarle come si deve e a far capire loro che certe cose (le Winx) NON sono le realtà e sicuramente non quelle piu adate a una bimbina di 9 anni....così come un bambino di 10 non deve ingengnarsi a come distruggere la casa quando i genitori sono via.
    Educazione e controllo, insomma.

    Poi non ho capito Mattia: loro sono xenofobi e forcaioli e tu sei quello bannato? Incredibile! :lol: Cio mi fa tornare in mente il vecchio discorso che esistono forum pieni di stronzi e che questo rimane il migliore forum del mondo :D

    Il mio tipo di educazione ideale è "schiaffi & latino", tra un pò la brevetto.
    Accanto alla punizione corporale (leggera, diciamo più una minaccia che un'abitudine) l'insegnamento (un'ora al giorno, tipo, per tre/quattro giorni a settimana) del latino.Vedi che esempi di virtù tiri fuori!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Secondo me è un'OTTIMA tecnica!! :lol:
     
    .
  9. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    dal momento che sono sia femmina sia vittima dei pokémon, visto che sono del '90, posso dire che:
    -prima che lanciassero i pokémon come prodotto di ogni genere, in effetti già esisteva una bella rete per Dragonball, e lo posso dire con certezza perché ci stavo dentro fino al gomito. Che poi i pokémon siano andati ancora oltre è vero, ma non penso siano stati veramente i primi (comunque sono intossicanti: il mio ultimo obiettivo è crackare pokémon bianco e nero)
    -io da piccina avevo tutte le stramaledette barbie, e pure le ballerine volanti, e lo stesso le mie amichette. Però non eravamo ai livelli delle generazioni successive: la figlia di mio fratello ha 7 anni e praticamete l'unica parola che ho sentito uscirle da quel buco di bocca è "WINX". Sarà che suo padre è scemo, ma quella bambina è messa male. E la barbie, con tutto che è sproporzionata e lancia lo stesso tipo di messaggio, "ai miei tempi" non era così invadente. E anche il livello di bombardamento pubblicitario è andato ingigantendosi. Agghiacciante.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 2/4/2011, 17:43)
    le bambine sono così anche e soprattutto per lo scarso interesse dei loro genitori ad educarle come si deve e a far capire loro che certe cose

    CITAZIONE (Lyndon B. Mallow @ 4/4/2011, 01:04) 
    la figlia di mio fratello ha 7 anni e praticamete l'unica parola che ho sentito uscirle da quel buco di bocca è "WINX". Sarà che suo padre è scemo, ma quella bambina è messa male.
    Agghiacciante.

    Visto? :D
     
    .
  11. Mattiaibba90
     
    .

    User deleted


    Meno male che mia sorella ora guarda solo film Disney :lol:
     
    .
  12. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    QUOTE (V for Vendetta @ 4/4/2011, 01:27) 
    Visto? :D

    è genetica. Idiota il padre...
    Per questo io sono per la selezione naturale!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Per questo ti amo! :lol:
     
    .
  14. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    ne riparleremo quando ti presenterai con l'anello di diamanti (non perché io sia tradizionalista, ma perché me lo rivendo)

    comunque il 2012 ripulirà il mondo da simili esseri U.U
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    ONLINE
    brutte notizie, mi sa che la fine del mondo è rimandata (almeno così ho sentito). comunque, tornando in tema, io ricordo dragon ball nei primi anni 90, era sconosciuto ai più (non ricordo nemmeno se lo trasmetteva una tv locale), poi è venuto di moda dopo, diciamo sul finire del decennio. invece i pokemon per me erano un'operazione molto più studiata a tavolino, direttamente dalla nintendo, e ha segnato di più il modo di fare cartoni per una certa fascia di età.
     
    .
62 replies since 30/3/2011, 23:38   871 views
  Share  
.