Birre dal mondo!

La più grande birreria del meridione...600 birre da ogni angolo del globo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michelebast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 21/7/2011, 15:25) 
    Io l'unico effetto collaterale di cui avevo sentito è stato l'esplosione delle bottiglie a causa del prematuro imbottigliamento e conseguente scantinato allagato di birra e vetri rotti :D

    Comunque ieri ho assaggiato la classicissima Augustiner Weißbier, birra al lievito bella ambrata. Ottima schiuma pannosa e profumo intenso. Non è una birra amara, il luppolo si sente solo un po' sulla lingua, ed infatti è il frumento a caratterizzarla. Davvero buono il finale, molto floreale.


    Ve la consiglio. Mi è piaciuta così tanto che il mezzo litro non mi sarebbe bastato, se avessi avuto qualche euro in più.

    Una birra ottima, peccato che da me la Augustiner si trovi raramente ed in uno o due pub fuori mano o nascosti.
    Comunque questa è la birra che mi manca di più e che non riesco a trovare da nessuna parte:
    l_kozel10sv_2009
    Chi è stato in Rep. Ceca l'ha assaggiata per forza, una scura ottima, va giù che sembra latte
     
    .
  2. Dexter_Morgan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 21/7/2011, 20:40) 
    Io adoro l'Augustiner, sono davvero le birre migliori al mondo... e non nascondo di invidiarti un po' per essere andato all'Oktoberfest a goderti quelle prelibatezze birraie. Soprattutto l'Oktoberfestbier, che ho avuto modo di assaggiare in un ristorante bavarese qui a Cagliari l'ottobre scorso, 6 gradi alcolici in una birra chiara e soprattutto poco fermentata: per me, una delizia.

    Sono una ragazza! :P
    e comunque sì, decisamente vale la pena andare all'Oktoberfest almeno una volta..io ci sono stata solo due giorni, ma ho solo bellissimi ricordi. E soprattutto riguardanti le birre.

    Comunque ho un amico che fa birre in casa: le prime erano imbevibili, facevano proprio schifo, altro che birre della Lidl... sta migliorando pian pianino e ora sono davvero buone! vorrei imparare anch'io, ma purtroppo con la chimica non ci capisco niente.
     
    .
  3. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dexter_Morgan @ 22/7/2011, 17:22) 
    CITAZIONE (acaso @ 21/7/2011, 20:40) 
    ...per essere andato all'Oktoberfest ...

    Sono una ragazza! :P

    Imploro perdono! :D

    Comunque spero di farcela questa capatina all'Oktoberfest che cavolo, magari anche quest'anno... il sogno d'una vita! E prima o poi birrerò anche in casa, non posso evitarlo, vista la mia passione... guarda un po' il sito che sto curando e che ho in firma! :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ricevo e giro a voi: Birra Hollerbrau: http://www.discountordie.org/2013/09/birra...ia-siderurgica/
    mi intriga e mi attrae....
     
    .
63 replies since 30/3/2011, 20:02   5492 views
  Share  
.