Birre dal mondo!

La più grande birreria del meridione...600 birre da ogni angolo del globo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 5/4/2011, 21:28) 
    CITAZIONE (acaso @ 2/4/2011, 10:58) 
    Qualcuno di voi continentali che abbia assaggiato la celeberrima ICHNUSA :wub: ? Dai, per me e mattiaibba90 (e non solo) è scontato recensirla!!! Tocca a voi! :D

    Assaggiata la ho! E l'ho pure gradita!

    CITAZIONE
    Beh, ma scherzi? Vai a Monaco e non compri Franziskaner?

    Eh! STRAORDINARIA la Franziskaner! :woot: :woot: :woot:

    La Franziskaner è una SIGNORA birra...
    Mi piace molto anche la Erdinger (tedesca) e la Wieselburger (austriaca).

    Ma a mio modesto parere la migliore birra al mondo è quella ceka, Pilsner Urquell, e soprattutto la Starobrno!

    Davvero una figata avere la rep ceka così vicina :D :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Mi state dando davvero degli ottimi consigli...sabato prossimo farò finire sul tavolo la Franziskaner e la Pilsner Urquell più qualche altra birra che sceglierò sul momento, e vi farò sapere!
     
    .
  3. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankBlack @ 2/4/2011, 14:02) 
    Io abito nella provincia di Messina e l'ho trovata in un pub inaspettatamente, devo dire che è stramegabuona per essere una birra regionale! Devo riprenderla, magari stasera! *___*

    CITAZIONE (Frank Costello @ 5/4/2011, 21:28) 
    Assaggiata la ho! E l'ho pure gradita!

    ICHNUSA CONQUISTERA' IL MONDO!!!
    MUAHAHAHAHAHAHAH!!!

    image

    PS.
    CITAZIONE (Cosmo @ 5/4/2011, 21:40) 
    Ma a mio modesto parere la migliore birra al mondo è quella ceka, Pilsner Urquell

    E non solo a tuo parere Cosmo, anzi. La Urquell è considerata in generale, dagli intenditori, la birra di tipologia pilsner (o pils, per i crucchi) migliore al mondo, anche perchè è stata proprio la primissima birra della storia di questa tipologia, essendo proprio nata nella cittadina di Plzeň.

    SPOILER (click to view)
    La ICHNUSA invece è una Lager, sebbene sia molto più chiara e amara della media di categoria, a causa della presenza di luppoli aromatici (e anche granturco)
     
    .
  4. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cosmo @ 5/4/2011, 21:40) 
    CITAZIONE (Frank Costello @ 5/4/2011, 21:28) 
    CITAZIONE (acaso @ 2/4/2011, 10:58) 
    Qualcuno di voi continentali che abbia assaggiato la celeberrima ICHNUSA :wub: ? Dai, per me e mattiaibba90 (e non solo) è scontato recensirla!!! Tocca a voi! :D

    Assaggiata la ho! E l'ho pure gradita!

    CITAZIONE
    Beh, ma scherzi? Vai a Monaco e non compri Franziskaner?

    Eh! STRAORDINARIA la Franziskaner! :woot: :woot: :woot:

    La Franziskaner è una SIGNORA birra...
    Mi piace molto anche la Erdinger (tedesca) e la Wieselburger (austriaca).

    Ma a mio modesto parere la migliore birra al mondo è quella ceka, Pilsner Urquell, e soprattutto la Starobrno!

    Davvero una figata avere la rep ceka così vicina :D :D

    A proposito... per me ci sarebbe FORSE la possibilità di andare in Slovenia. Che mi consigli? Ma non come birra... come paese! Qua vedo che l'indice di sviluppo umano è altissimo, reddito medio elevato, femmine kinder buene and so on.
     
    .
  5. Michelebast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cosmo @ 5/4/2011, 21:40) 
    CITAZIONE (Frank Costello @ 5/4/2011, 21:28) 
    CITAZIONE (acaso @ 2/4/2011, 10:58) 
    Qualcuno di voi continentali che abbia assaggiato la celeberrima ICHNUSA :wub: ? Dai, per me e mattiaibba90 (e non solo) è scontato recensirla!!! Tocca a voi! :D

    Assaggiata la ho! E l'ho pure gradita!

    CITAZIONE
    Beh, ma scherzi? Vai a Monaco e non compri Franziskaner?

    Eh! STRAORDINARIA la Franziskaner! :woot: :woot: :woot:

    La Franziskaner è una SIGNORA birra...
    Mi piace molto anche la Erdinger (tedesca) e la Wieselburger (austriaca).

    Ma a mio modesto parere la migliore birra al mondo è quella ceka, Pilsner Urquell, e soprattutto la Starobrno!

    Davvero una figata avere la rep ceka così vicina :D :D

    La scura più buona che abbia mai assaggiato è la Kozel, ceca, una delizia incredibile (e non costava un cazzo).
    Ma, cosi, per farmi i cazzi tuoi, abiti proprio in Austria o ci vai spesso per lavoro o cose cosi? No perchè a Vienna ci sono state due volte, ed in Austria tre, e la amo follemente.
    Tra l'altro ad un paesino vicino al confine era pieno di italiani, c'era un barista in un pub underground di Roma che spaccava le facce.
     
    .
  6. acaso
     
    .

    User deleted


    Rispolvero la discussione per recensirvi la birra bevuta ieri sera con la quale ho accompagnato una bella grigliata mista a base di angus Argentino: la Quilmes.

    Preparata in un birrificio fondato da un tedesco a Buenos Aires (che detto così sembrerebbe il titolo di un film su un gerarca nazista riuscito a fuggire in Argentina) intorno al 1850, la Quilmes è la birra più bevuta in Argentina. Al primo sorso si presenta molto leggera, come va di moda in sudamerica, ma per fortuna non ha niente da spartire con quei residui di lavaggio di fermentatore qual'è la Corona, che a mio avviso non andrebbe neanche definita birra :sick:.
    Insomma, è la prima birra leggera che mi sia piaciuta. Dicevo, il sapore è lievemente amaro, il luppolo si sente appena e sono totalmente assenti note di malto. Per il resto, non ha nessun sentore particolare, ripeto è una birra leggera e pure con schiuma molto fine e non persistente. Questo fa sì che si degradi in fretta percui, una volta versata, va bevuta in poco tempo.
    Voto: 2,5 / 5
     
    .
  7. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 17/4/2011, 10:27) 
    ma per fortuna non ha niente da spartire con quei residui di lavaggio di fermentatore qual'è la Corona, che a mio avviso non andrebbe neanche definita birra :sick:

    E' scandaloso anche che la si trovi ovunque quando fa letteralmente defecare.
     
    .
  8. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 21/4/2011, 15:31) 
    CITAZIONE (acaso @ 17/4/2011, 10:27) 
    ma per fortuna non ha niente da spartire con quei residui di lavaggio di fermentatore qual'è la Corona, che a mio avviso non andrebbe neanche definita birra :sick:

    E' scandaloso anche che la si trovi ovunque quando fa letteralmente defecare.

    Non potresti avere più ragione di così Frank!
    Pensa che ho letto un articolo sdel defunto Michael Jackson (ma non il cantante), l'uomo che è stato il più esperto sommelier degustatore e critico di birra del mondo, in cui scrive che i messicani stessi si sorprendono moltissimo che questa "birra" piaccia così tanto all'estero, visto che proprio la Corona è nata come birra annacquata per sopperire la sete dei minatori in messico in sostituzione dell'acqua.

    Per Carità.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Nei film americani infatti, i ragazzotti, per sentirsi grandi, quando bevono una birra è sempre Corona, a bassissima gradazione alcolica e che non lascia nessun retrogusto in bocca (ottimo per il pomiciamento con le perfettine, quindi)

    Cito Wikipedia:
    CITAZIONE
    La Corona, denominata Corona Extra, è una marca di birra messicana di tipo lager, appartenente al gruppo Cerveceria Modelo. È una delle birre più conosciute e diffuse al mondo, presente in circa 150 paesi al mondo. In Italia arriva nel 1989, distribuita dall'azienda genovese Biscaldi fino al 2007, quando il nuovo distributore diventa la Carlsberg.
    La Corona è una birra bionda, con una gradazione alcolica di 4,6 % in volume di alcool e presenta un colore oro, con una schiuma sottile ed evanescente. È proprio la mancanza della schiuma il motivo per il quale questa birra va consumata rigorosamente e direttamente dalla bottiglia: l' assenza della schiuma favorirebbe una eccessiva ossigenazione del prodotto, alterandone il sapore.
    È una birra leggermente amarognola, dal lieve retrogusto luppolato, da consumare ad una temperatura di 5-7 gradi ed è preferibile accompagnarla con una sottile fetta di limone o lime infilata nel collo della bottiglia per esaltarne la freschezza ed aumentarne l'effetto dissetante. Inoltre, l'imboccatura della bottiglia si può cospargere con del sale

    La classica fetta di limone (o lime) che si accompagna con la Corona Extra, prende spunto dai muratori messicani, che durante il lavoro bevono questa birra per dissetarsi, e appoggiano una fetta di limone (o lime) sulla bottiglia, per mantenere lontani gli insetti.

    Nel film The Fast and the Furious, Dominic Toretto (Vin Diesel) offre all'amico Brian (Paul Walker) una birra, esclamando la frase " Scegli quella che vuoi, purché sia una Corona".

     
    .
  10. acaso
     
    .

    User deleted


    Però fa schifo :D
    La prima volta che ho assaggiato una corona il mio giudizio è stato: "minchia ma sicuri che non sia una birra dell'LD aperta da ieri?" :lol:

    E dire che gli Americani producono la Budweiser, che non è eccezionale ma neanche niente male (e merita riconoscenza anche solo per aver suggerito il nome d'arte a Carlo Pedersoli) o la Miller, che secondo me invece è proprio buona.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Esattamente! :D
     
    .
  12. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 7/4/2011, 11:11) 
    A proposito... per me ci sarebbe FORSE la possibilità di andare in Slovenia. Che mi consigli? Ma non come birra... come paese! Qua vedo che l'indice di sviluppo umano è altissimo, reddito medio elevato, femmine kinder buene and so on.

    Scusa ma ho visto solo ora il tuo post.

    Sulla Slovenia mi cogli abbastanza impreparato: ci sono passato molto spesso in macchina , ma raramente mi ci sono fermato. Uno dei miei progetti futuri era appunto quello di visitare Maribor e Lubiana. Sullo sviluppo umano suppongo sia proprio così, è sempre stata nell'orbita dell'austria (oltre che parte integrante dell'impero) e storicamente sempre molto più legata al mondo culturale germanico che a quello slavo meridionale (influenza che si nota anche nella lingua: in sloveno Sì è Ja invece che Da). Gli sloveni stessi ci hanno sempre tenuto a differenziarsi dal resto dei paesi ex-jugoslavi e per primi ne ottennero l'indipendenza, col palese favore principalente di Austria e Germania (su queste cose sono comunque certo che Memnone possa darti informazioni maggiori, e sono altrettanto certo che te ne sbatta la giusta minchia). Riguardo ai posti da visitare non ne conosco alcuno, se non Capodistria (Koper), dove andai da bambino.

    Non so aiutarti nemmeno sulle femmine (ho visto giusto alcune cassiere agli autogrill, che non fanno statisticissima).

    CITAZIONE (Michelebast @ 7/4/2011, 23:02) 
    Ma, cosi, per farmi i cazzi tuoi, abiti proprio in Austria o ci vai spesso per lavoro o cose cosi? No perchè a Vienna ci sono state due volte, ed in Austria tre, e la amo follemente.
    Tra l'altro ad un paesino vicino al confine era pieno di italiani, c'era un barista in un pub underground di Roma che spaccava le facce.

    Risiedo e lavoro stabilmente a Vienna dal 2008. La città è magnifica, sia per le attrazioni che semplicemente per viverci (da anni in testa per qualità della vita in europa, e sempre alle primissime posizioni a livello mondiale). Amo anche io il paese, e principalmente la vicinanza delle capitale a tutte le maggiori città delle europa centro-orientale (Budapest, Bratislava, Praga, Brno, Dresda, Cracovia sono tutte a poche ore di distanza in treno).
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Venerdì scorso siamo tornati con la comitiva alla mega birreria ed ecco cosa abbiamo provato:

    Orval: ricordo solo vagamente il gusto di questa birra quindi non voglio pronunciarmi nel particolare ma dico comunque che non era nulla di speciale...

    Asahi: una fantastica birra giapponese disponibile solo nel fusto da 2 litri...un ottimo acquisto se siete in compagnia o avete molta sete, molto simile alla Sapporo per gusto e colorito;

    Delirium Tremens: l'ho provata incuriosito dal disegnino dell'elefantino rosa e dal nome...per essere una birra da 8,5 gradi si riesce a bere tranquillamente, lascia anche un discreto retrogusto amarognolo molto gradevole;

    Monchshof Original Pils: birra tedesca leggera e gustosa, ottima per accompagnare una buona cena!
     
    .
  14. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Ricordo un vecchio reportage gastronomico nel quale si mostrava che in Polonia, credo, si consuma una specie di fonduta fredda fatta di formaggi spalmabili mischiati con birra
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Ebbè se se lo mangiano magari non è neanche male!

    Comunque mangiare formaggi accompagnati con la birra è celestiale e se tanto mi da tanto anche mischiati devono essere buoni!
     
    .
63 replies since 30/3/2011, 20:02   5492 views
  Share  
.