Neri Parenti e Carlo Vanzina sconfitti al botteghino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    In realtà, per quanto cagoso, I soliti ignoti vent'anni dopo aveva lo stesso cast dei primi due, deceduti a parte, quindi non può essere messo nello stesso calderone con Amici miei come tutto ebbe inizio e con I mostri oggi, prodotti che non hanno neanche quel poco da spartire con gli illustri predecessori
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Si, era per dire che operazioni simili, nel ambito del cinema leggero italiano (leggi commedia) non sono nuove. E ho citato solo i piu blasfemi. Pensa a L'Allenatore Nel Pallone 2 o Eccezzziunale Veramente - Capitolo Secondo...Me (che cazzo di titolo!!!!)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    V, secondo me non consideri una cosa, ovvero il fatto che tantissima gente ormai ha nel dna Amici Miei, molto di più degli altri titoli che hai citato. io sono toscano, quindi da noi vale ancora di più, ma ho sentito tanta gente anche di roma o altre parti parlare di Giovannone il sottocuoco, oppure dire "antani" o "supercazzola" e così via.
    ormai non è solo una trilogia di film, certe cose sono entrate nell'immaginario collettivo di diverse generazioni, e posso anche capire una certa indignazione nel vedere l'operazione che è stata fatta (e per be basta il trailer per farsi un'idea).

    fermo restando il fatto che i gruppi facebook contro questo o quello (da due anni? addirittura??) mi sembrano una delle più grosse buffonate del decennio in corso, almeno quando le prendi sul serio.
     
    .
  4. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Devo andare a vedere Silvio Forever. Una sala cinematografica che lo proietti è difficile da cercare.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Verissimo.
    Ti quoto tutto, Todd. Sia il fatto che ormai la trilogia di Amici Miei fa parte del linguaggio e della cultura italiana, sia il fatto che speso i gruppi di facebook sono delle buffonate rabbiose di gente che non scopa :lol:
     
    .
  6. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Eccezziunale veramente 2 mi sono rifiutato di vederlo anche perché già il primo non è che fosse 'sto gran capolavoro...

    Todd ha pienamente ragione, io non sono toscano e per me la saga di Amici miei è qualcosa di speciale, il primo in particolare è, a mio parere, uno dei massimi capolavori del cinema non solo italiano, degno di essere messo trai migliori di Monicelli con I soliti ignoti o La grande guerra per esempio
     
    .
  7. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Credo che dipenda anche dal fatto che parecchia gente cominci a essere sinceramente stufa della volgarità imperante ed elevata a sistema.

    Se Berlusconi racconta una barzelletta sconcia (oltre che risalente al pleistocene) non puoi boicottarlo, dato che non si fa pagare per raccontarla -e ci mancherebbe altro! :wacko: -.
    Il cinepanettone fuori tempo massimo che si azzarda a rivaleggiare con capolavori sedimentati nell'immaginario, invece, lo puoi boicottare eccome.
    Stavolta il boicottaggio è andato a buon segno. Si tratta di vedere se la cosa avrà effetto anche su altri film a base di scuregge per capire se stiamo davvero assistendo a un mutamento di gusto.
     
    .
  8. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    io sul discorso "toscanità" aggiungerei che noi toscani non amiamo vederci toccare ciò che consideriamo "sacro" (parlo almeno per i fiorentini, che sono una bella razza di testoni), e "Amici Miei" è uno di quei film che ormai abbiamo posto sull'altare, e direi anche a ragione...
    E poi credo che ci siano poche cose più dissacranti di Christian De Sica: già ha infangato il nome del padre, ora anche Monicelli... NOOOO!!
    Quanti ne vuol far rivoltare nella tomba non si sa. Speriamo dopo sto flop abbassi la cresta.
    Vorrei dire qualcosa anche sui gruppi di facebook, ma si trasformerebbe in un sermone di una studentessa di scienze della comunicazione che ha studiato teorie dei media, quindi ve lo risparmio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Peccato: molte mie amiche (e un paio di mie ex) han fatto o fanno ancora tale interessantissima facoltà
     
    .
  10. sd&m
     
    .

    User deleted


    DATI UFFICIALI CINETEL DAL 28 MARZO AL 3 APRILE 2011

    1 NESSUNO MI PUO' GIUDICARE ITA 01 DISTRIBUTION € 1.146.561,17 194.493
    2 AMICI, AMANTI E… USA UNIVERSAL S.R.L. € 550.026,22 91.991
    3 MIA MOGLIE PER FINTA USA SONY PICT. ITALIA S.R.L. € 478.300,17 96.621
    4 HOP USA UNIVERSAL S.R.L. € 457.540,54 72.198
    5 BORIS - IL FILM ITA 01 DISTRIBUTION € 423.110,88 63.814
    6 SUCKER PUNCH USA WARNER BROS ITALIA S.P.A. € 316.785,45 52.765
    7 AMICI MIEI - COME TUTTO EBBE INIZIO ITA FILMAURO S.R.L. € 251.885,05 43.312
    8 DYLAN DOG - IL FILM USA MOVIEMAX S.R.L. € 230.247,07 44.316
    9 KICK-ASS USA EAGLE PICTURES S.P.A. € 202.548,52 29.813


    http://www.lospettacolodevecontinuare.com/...-ebbe-fine.html
    10 FROZEN USA M2 PICTURES S.R.L. € 192.665,70 37.984
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ancoraaa!!!????
    Oh, abbiamo capito:
    E'

    UN

    FLOP!!




    ....eccheccacchio....
     
    .
  12. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    ribadirlo dà un certo gusto
     
    .
  13. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    scienze della comunicazione = truffa legalizzata

    by trollface
    image
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lyndon B. Mallow @ 6/4/2011, 02:34)
    ribadirlo dà un certo gusto

    In effetti è difficile darti torto :lol:


    CITAZIONE (Soshito Nakakata @ 6/4/2011, 03:42) 
    scienze della comunicazione = truffa legalizzata

    Cosa c'entra col topic? E quella faccia di cazzo cosa rappresenta?
     
    .
  15. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cosa c'entra col topic? E quella faccia di cazzo cosa rappresenta?

    CITAZIONE (Lyndon B. Mallow @ 5/4/2011, 01:37) 
    Vorrei dire qualcosa anche sui gruppi di facebook, ma si trasformerebbe in un sermone di una studentessa di scienze della comunicazione che ha studiato teorie dei media, quindi ve lo risparmio

    upps!! mi dimentico sempre di quotare XD
     
    .
41 replies since 16/1/2007, 12:09   1132 views
  Share  
.