Sucker Punch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. worstman
     
    .

    User deleted


    A sto punto ci fracchiamo dentro pure un qualsiasi film di Kurosawa!
    Cazzo ma in ogni film d'azione cè un pò di Kurosawa, chi non ce lo mette deve morire.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Va bene, lo ammetto: FrankBlack mi ha riportato in carreggiata e non riesco proprio a non dargli ragione. :lol: :lol: :lol: :lol:
    Ammetto che ho voluto un po forzare la mano, anche per far capire agli utenti meno "esperti" e "cinefili" alcune analogie, ma ammetto che hai piu ragione tu, in effetti (sperando di non aver fuoriviato troppo chi voleva vederlo)
    Ottima analisi sotto tutti i punti di vista, cmq, giustissima!

    Ma.....chi cazz'è Wolfstein? :blink:
     
    .
  3. worstman
     
    .

    User deleted


    It's a videogame
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    A.



    Cmq di Kurosawa ho visto solo Rashomon, Kagenusha, Ran e Sogni e, non solo non ci ho visto troppa azione, ma non ne ho visto analogie su Sucker Punch.
    Poi bho...come mi ha fatto notare FrankBlack, alla fine ognuno puo vederci quello che gli pare :lol:
     
    .
  5. worstman
     
    .

    User deleted


    Se non hai visto tutti i film dell'accopiata Kurosawa - Mifune inginocchiati sui ceci, I Sette Samurai è considerato il film che ha portato i film d'azione, puoi considerarlo action o proto-action non cambia ciò che ha portato al cinema
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ah gia, anche quello allora. Su RaiTre in una notte insonne. Non male. Secondo gli standard odierni è un po lentuccio (gia Peckimpah era piu alla'avanguardia e ha fatto scuola) ma ammetto che visto negli anni 50 puo aver aperto le menti di molte persone
     
    .
  7. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 2/4/2011, 20:21) 
    ma ammetto che visto negli anni 50 puo aver aperto le menti di molte persone

    Diciamo che Kurosawa ha rinnovato il western. Cosa sono i suoi film di samurai se non western orientali? Anche i remake dei suoi film (remake fatti col cervello, però, mica come oggi) hanno riaperto il western negli anni '60. Parlo di L'Oltraggio, I Magnifici Sette e Per un pugno di dollari.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Verissimo.
    Infatti diciamo la stessa cosa
     
    .
  9. IlNiko
     
    .

    User deleted


    Sono finalmente riuscito a vederlo, l'ho beccato in dvd originale (non volevo vederlo in bassa qualità). Ho letto al volo il 3d, e beh, concordo con V praticamente su tutto.

    Per me è una figata pazzesca!
     
    .
  10. Night Walker
     
    .

    User deleted


    E di Kurosawa citiamo pure La fortezza nascosta, che un certo George Lucas ha rifatto ambientandolo tanti e tanti anni fa, in una galassia lontana lontana... ;)
     
    .
  11. sd&m
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlNiko @ 29/5/2012, 09:04) 
    Sono finalmente riuscito a vederlo, l'ho beccato in dvd originale

    versione estesa o cinematografica?
     
    .
  12. IlNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sd&m @ 1/6/2012, 19:21) 
    CITAZIONE (IlNiko @ 29/5/2012, 09:04) 
    Sono finalmente riuscito a vederlo, l'ho beccato in dvd originale

    versione estesa o cinematografica?

    estesa, il pacco da due dischi con i soliti inutili contenuti speciali
     
    .
  13. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Mi attendevo qualcosina di più da questo film! Invece - fatta eccezione per qualche bel visetto, un'ottima colonna sonora e qualche sequenza action - non ho gradito affatto. Una pellicola sostanzialmente inutile.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma è una battuta o sei serio?
    Aldilà dei gusti, ma se in un film gia hai:
    - mvisetti carini (parole TUE)
    - un'ottima colonna sonora (parole TUE)
    - e qlc bella sequenz action (parole TUE)
    ed è solo un filmetto di poche pretese e puro intrattenimento, che cazzo vuoi di piu?
    Che t'aspettavi, introspezioni in un interno di famiglia alla Bergman?

    Il fatto che vaghi per il forum, smontando film e definendoli tuti "inutili" (ma forse neanche il piu brutto del mondo è davvero inutile) la dice lunga su che aspettative sbagliate hai sul cinema e quanto tu ne sappia davvero pochissimo.

    Gia il discorso che t'ha fatto il buon gio tarantola su Grindhouse - A Prova Di Morte è piu che emblematico.

    Non la prendere come un offesa personale ma un invito ad aprire i tuoi orizzonti cinematografici e a capire che esiste anche dell'altro cinema.
    E che tira pure.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    visto che si parlava di film lasciati a metà, eccone un altro (anche se stavolta m'è venuto a noia anche prima di arrivare a metà)
    Web
     
    .
81 replies since 26/3/2011, 14:14   2608 views
  Share  
.