ORCS!!!!

possibile che nessuno l'abbia notato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Venticello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (worstman @ 21/3/2011, 00:43) 
    CITAZIONE (Brunez @ 21/3/2011, 00:25) 
    non considererei insieme la vecchia trilogia e quella nuova, quest'ultima è abbastanza indegna ;)

    worstwoman

    e pensare che inizialmente gli episodi dovevano essere 9! ( di più pazzo cè solo Gance, in questo momento mi viene in mente solo lui) Se andiamo in calando gli ennesimi 3 andavo a vederli solo perchè sono fan sfegatata ( a carnevale da piccola mi vestivo da Leila :lol: ) nemmeno per curiosità !

    worstwoman

    ora come ora sembrerebbe più probabile la realizzazione della serie tv (live-action non cartoni, quelli già ci sono) inserita a collegare le due trilogie
     
    .
  2. worstman
     
    .

    User deleted


    worstwoman

    se dobbiamo offender tutti i nuovi lavori bisogna aprire un post apposito altrimenti intasiamo questo :lol:
    worstwoman
     
    .
  3. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    mi spiace cari miei ma star wars non è poi sta gran cosa.....o almeno io amo + il fantasy,il futuristico non so ma non mi garba più di tanto(poi c'è futuristico e futuristico,se mi fate un film di warhammer 40k mi fiondo nei cinema)...senza offesa ma la nuova trilogia è stata fatta solo perchè avevano le nuove tecniche per fare il film mi sa...
    Dai cavoli voi mi paragonate IL libro fantasy per eccellenza contro una nonalogia mozzata a 2/3....
    Senza rancore ma star wars è un film che ha fatto fortuna sopratutto agli effetti speciali....la storia si è fatta bene ma alla fine era quello che interessava....perchè diciamocelo....la forza ribelle che schianta la dittatura di turno non è sta gran novità....Lotr se consideriamo il libro fu invece il capostipite di molte cose del fantasymoderno(parlando a livello di storia),(non sto dicendo che fa schifo ma LOTR è LOTR),ora potete pure insultarmi.
    Dovete anche contare che voi star wars l'avete visto da "giovini" con gli occhi puri e innocenti dei ragazzini(ipotizzo) ed era una novità per il tempo...pre me ora è una novità invece molto + lotr(essendo giovane),paradossalmente in star wars nuovo mi piacion + le scene di battaglia del vecchio(sarà per gli effetti speciali o perchè c'è grievous che è il mio personaggio preferito).
    Se aprliamo di jackson contro lucas non saprei...devo prima vedermi badtaste(anche se alcune scene tagliate di lotr era meglio se lo rimanevano,senza contare alcuni stravolgimenti di parti del libro).
     
    .
  4. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iron Kumquat @ 21/3/2011, 04:05) 
    Senza rancore ma star wars è un film che ha fatto fortuna sopratutto agli effetti speciali....

    Giusto perchè il signore degli anelli non ha fatto successo per la storia! :lol:
    Se lotr come dici te è IL libro fantasy la trilogia di Guerre Stellari è IL film di fantascienza

    CITAZIONE (Iron Kumquat @ 21/3/2011, 04:05) 
    Dovete anche contare che voi star wars l'avete visto da "giovini" con gli occhi puri e innocenti dei ragazzini(ipotizzo) ed era una novità per il tempo...pre me ora è una novità invece molto + lotr(essendo giovane),paradossalmente in star wars nuovo mi piacion + le scene di battaglia del vecchio(sarà per gli effetti speciali o perchè c'è grievous che è il mio personaggio preferito).

    io ho 20 anni non 40 :lol:

    CITAZIONE (Iron Kumquat @ 21/3/2011, 04:05) 
    Se aprliamo di jackson contro lucas non saprei...devo prima vedermi badtaste(anche se alcune scene tagliate di lotr era meglio se lo rimanevano,senza contare alcuni stravolgimenti di parti del libro).

    Nella trilogia originale solo un film è diretto da Lucas
     
    .
  5. Venticello
     
    .

    User deleted


    con l'ovvia premessa che "de gustibus" etc etc, per la quale io potrei anche dire che preferisco lo star wars turco a lotr e sw, non è che si può considerare SW un mero successo commerciale sostenuto da fan nostalgici ancora oggi (che intendiamoci esistono eh)

    Guerre stellari è stato un punto di svolta per il mercato come realizzazione e produzione, ha creato un' efficace sintesi sia a livello tecnico/stilistico (western, film di samurai, etc etc) che di immaginario (fantascienza e fantasy, favole e miti etc etc), in buona sostanza è un picco nel cinema di intrattenimento, ha segnato in più modi l'industria cinematografica (e anche televisiva a dirla tutta), alcuni dei quali anche negativi col senno del poi.

    Il signori degli anelli è un'ottima trasposizione di un grande libro, fatta con valori di produzione adeguati da un regista capace ed appassionato. Son diverse le premesse e imho di conseguenza son diversi i risultati (anche qui il negativo non manca)

    Occhio ripeto che non sto dicendo che sw è meglio di lotr. Sono film talmente diversi per origine, realizzazione e tempi che onestamente mi sembrerebbe di paragonare le mele con le pere. Però non trovo sbagliato dire che hanno una rilevanza diversa sul settore.
     
    .
  6. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted



    io ho 20 anni non 40 :lol:
    ti facevo + vecchio allora XD....

    Boh è ovvio che lucas ha creato un mondo....ma non so ....mentre lotr è il libro fantasy per me star wars resta uno delle possibili fonti della fantascienza...ad esempio la fantascienza apocalittica è mad max,inoltre star wars ha sempre avuto star trek "contro",lotr non ha una sorta di "cocreatore" del fantasy...
     
    .
  7. Venticello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iron Kumquat @ 21/3/2011, 12:50) 
    io ho 20 anni non 40 :lol:
    ti facevo + vecchio allora XD....

    Boh è ovvio che lucas ha creato un mondo....ma non so ....mentre lotr è il libro fantasy per me star wars resta uno delle possibili fonti della fantascienza...ad esempio la fantascienza apocalittica è mad max,inoltre star wars ha sempre avuto star trek "contro",lotr non ha una sorta di "cocreatore" del fantasy...

    nemmeno io ne ho 40, semplicemente volevo un po' allargare il discorso, senno mi sembra di parlare del derby di domenica ;)

    star wars non ha mai avuto star trek contro: lo so che esistono i fan degli uni e i fan dell'altro (e vengono anche spesso ritratti in guerra), ma da una parte abbiamo un prodotto televisivo realizzato anni prima, e dall'altra film per il cinema da un giovane regista produttore senza major dietro.
    Sono prodotti diversi usciti perlopiù in periodi diversi non credi? La cosa in comune che hanno è l'argomento fantascientifico (ad essere superficiali) e l'essersi espansi ad altri media rispetto a quello su cui sono nati.

    Anche qui parliamo di paragonare mele e pere secondo me, poi se tu mi dicessi che preferisci star trek a star wars anche qui non posso che dirti "de gustibus" come sopra, ma io facevo un altro discorso ;)
     
    .
  8. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iron Kumquat @ 21/3/2011, 12:50) 
    io ho 20 anni non 40 :lol:
    ti facevo + vecchio allora XD....

    Parlo come un matusa? la cosa mi preoccupa ahah
     
    .
  9. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    no a me piaccion entrambi sia trek che wars(ma personalmente non seguo molto la fantascienza) XD...
    Worstman:io mi sento il + giovane e ho la tua età...sarà che mi sento niubbo XD
     
    .
  10. Michelebast
     
    .

    User deleted


    Comunque LOTR non si tocca, e chi non lo apprezza bhè alla fin fine cazzi sua, ma non è una caso se è stato detto "il libro del XX secolo", e non dai nerd brufolosi appassionati di fantasy ma da tutta una parte della critica letteraria contemporanea, oltre ad essere il libro moderno in lingua anglosassone più conosciuto ed il parto di una mente geniale ma al contempo accademica e molto, molto colta.
    Davanti a Tolkien ci si può soltanto inchinare.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bha... a me colto o meno, i libroni tolkieniani sembrano solo dei pesantissimi mattoni sui coglioni.

    Molto piu divertente la Saga di Star Wars, almeno ci sono varie chiavi di lettura, vari generi mischiati, anche tolkieniani se vogliamo, ma con piu leggerezza, ci sono i siparietti quasi comici con le schermaglie e le battutine, c'è il dramma familiare, la dittatura, le astronavi, tutta le teconlogia dietro e soprattutto nei film, il Colore, cosa che sembra mancare totalmente nei film di Peter Jackson (cupissimi, pallossissimi, lentissimi e davvero troppo lunghissimi)
     
    .
  12. Michelebast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 21/3/2011, 16:24) 
    Bha... a me colto o meno, i libroni tolkieniani sembrano solo dei pesantissimi mattoni sui coglioni.

    Molto piu divertente la Saga di Star Wars, almeno ci sono varie chiavi di lettura, vari generi mischiati, anche tolkieniani se vogliamo, ma con piu leggerezza, ci sono i siparietti quasi comici con le schermaglie e le battutine, c'è il dramma familiare, la dittatura, le astronavi, tutta le teconlogia dietro e soprattutto nei film, il Colore, cosa che sembra mancare totalmente nei film di Peter Jackson (cupissimi, pallossissimi, lentissimi e davvero troppo lunghissimi)

    Per un'opera come quella di Tolkien Jackson ha fatto anche troppo, non che ne sia entusiasta per carità ma merita sicuramente un plauso anche solo per lo sforzo titanico.

    Secondo me potresti provare a rileggerli, magari ti potrebbero piacere (se letti con la giusta attitudine mentale)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Leggerli non ci sono davvero riuscito (e io che mi sono bevuito entusiasticamente Il Pendolo DI Focault in meno di un mese!)
    I film li ho trovati davvero pesantissimi.
     
    .
  14. Venticello
     
    .

    User deleted


    Non c'entra una mazza ma siccome mi pare che il thread sia già deragliato da un pezzo segnalo qui che i fan di Tolkien posson gioire: son finalmente partiti i lavori per lo Hobbit di Jackson ^_^
     
    .
  15. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    oddio... vuol dire che rischia di fare un'altra pellicola dall'orientamento sessuale incerto con 80 finali cuciti insieme?
     
    .
41 replies since 20/3/2011, 10:02   515 views
  Share  
.