I cinesi cambiano il remake di red down!

Ma dai!!!!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Venticello @ 20/3/2011, 19:40) 
    perchè vi sorge il dubbio che sia una bufala? forse sapete qualcosa che io non so..parlate!!! :lol:

    Sinceramente nopn so perchè, ma ho sta sensazione a pelle, scientificamente inspiegabile ma molto forte.

    Cioe dai, vedi il trailer di un film che narra l'invasione di 4 nordcoreani contro milioni e milioni di americani e pensi "Ma ndo vanno sti quattro nanetti?" E, di riflesso, basandoti sulle info del trailer NON vai a vedere il film. Quindi flop annunciato. Ma chi fa film per fare flop apposta? nessuno. Quindi bufala.
    A me no che non si tratti di invasione ma di missili nucleare sulle metropoli americane.

    Solo per dirne una: la popolazione del Nord Corea sono 22 milioni, quelle USA sono 317 milioni...vorrei proprio vedere come va a finire!! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  2. Venticello
     
    .

    User deleted


    ah ok perchè dall'articolo www.latimes.com/entertainment/news/...,0,995726.story è chiaro che il film è fatto e finito, qualcuno l'ha pure visto e da quanto è stato stimato di costi non si rigirerà niente, giusto modifiche digitali (non si parla nemmeno di tagli strategici). In buona sostanza uscirà lo stesso film con la corea al posto della cina. Quindi se il film effettivamente è incentrato su un'occupazione fisica dell'attaccante (cosa neanche da dare per scontata vista l'ottica dei remake odierni) preparati a vedere 22m contro 317m, magari non al cinema ma in DVD :lol:

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Una imbarazzante stronzata, insomma.
    Del tutto senza senso e senza la piu lontana possibilità di fare un decente incasso.

    Fossi stato io il produttore o sarei andato avanti come un trattore (cinesi feroci erano e cinesi feroci saranno) oppure avrei cancellato tutto e avrei licenziato in tronco tutta la troupe per incompetenza e incontinenza (farsela sotto per motivi futili), senza una lira
     
    .
  4. Conf
     
    .

    User deleted


    ma state parlando di Alba Rossa o di Homefront ? no perchè lo ha scritto Milius e la storia è la stessa, tant'è che pure lì han cambiato il nemico dalla Cina alla Corea...
     
    .
  5. Venticello
     
    .

    User deleted


    Io sto parlando di Alba rossa, anche perchè Homefront è già uscito, mentre il remake del film di Milius è nella situazione descritta dall'articolo che ho linkato sopra (dal Los Angeles Times, che non penso dia dubbi sull'attendibilità).

    Tra l'altro l'articolo pone anche un bello spunto di come si modificheranno le politiche cinematografiche nei prossimi anni da parte degli studios, non solo per ragioni "diplomatiche" ma di mercato.
     
    .
  6. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Ma perchè questo? Negli anni 80-90 gli americani non si facevano alcun problema a fare i film d'azione o simili con i cattivi stranieri ben definiti (sovietici/russi e arabi i più gettonati, vedi Rambo II e III, Navy Seal, Aquile d'acciaio e mille altri): stiamo parlando di film (spesso boiate), opere di FINZIONE, non di trattati internazionali!!!! Ah giusto, adesso va di moda l'ipocrita politically correct... temo non vedremo mai più un film d'azione americani con battute del tipo: "Porta i miei saluti ad Allah" o "Crepa involtino del cazzo!".
     
    .
  7. Venticello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spetsnaz @ 21/3/2011, 13:41) 
    Ma perchè questo? Negli anni 80-90 gli americani non si facevano alcun problema a fare i film d'azione o simili con i cattivi stranieri ben definiti (sovietici/russi e arabi i più gettonati, vedi Rambo II e III, Navy Seal, Aquile d'acciaio e mille altri): stiamo parlando di film (spesso boiate), opere di FINZIONE, non di trattati internazionali!!!! Ah giusto, adesso va di moda l'ipocrita politically correct... temo non vedremo mai più un film d'azione americani con battute del tipo: "Porta i miei saluti ad Allah" o "Crepa involtino del cazzo!".

    Stando a quanto dichiarato (ma qualcuno l'ha letto l'articolo :lol: ) il perchè è il mercato, puro e semplice, negli anni 80-90 le major (che sono aziende) non si preoccupavano di vendere i loro film (prodotti) in Russia. Perchè erano più pure? No, perchè non potevano :lol:

    Oggi sì, la cina è un mercato su cui si compra e si vende, e si parla di un mercato enorme.

    oh ragazzi poi io non sono la persona più adatta a fare un trattato di politica internazionale ma non è che la situazione diplomatica USA-Cina sia la stessa tra usa e urss in quegli anni eh

    Nel caso poi non la vedo diversa da altri remake in cui si cambiano caratteristiche del personaggio o della situazione per adattarli al gusto e alla sensibilità moderni. E' una mentalità che fa cacare? probabile, ma i remake son questo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Spetsnaz @ 21/3/2011, 13:41) 
    Ah giusto, adesso va di moda l'ipocrita politically correct... temo non vedremo mai più un film d'azione americani con battute del tipo: "Porta i miei saluti ad Allah" o "Crepa involtino del cazzo!".

    ah ah, grande cosa l'ammnistrazione reagan/bush padre :D
    ma non perdere la speranza dài, magari qualcuno si ribellerà al buonismo imperante e dipingerà dei cattivissimi nemici con i volti...molto semplicemente di chi vorrà! e se non sarà dalle major arriverà da altre parti, almeno spero.

    il discorso sul mercato in cui vendi i film è logico di sicuro, ma per me c'è anche poca voglia di infrangere le regole, scagliandosi contro qualche nemico grosso e visibile (non una non meglio precisata organizzazione terroristica che non fa capo a nessuna pottenza, per dirne una) solo per il gusto di farlo.
     
    .
  9. Memnone
     
    .

    User deleted


    Chiedere del coraggio cinematografico a dei distributori sarebbe come chiederlo ai vanzina
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Gia.



    Come si puo fare un film dove i cinesi sono i cattivissi e feroci......e poi andare a vender tale film ai miliardi di cinesi che ci sono in Cina? Sarebbe una grossa fetta di guadagno in meno! Come se Star Wars o i film di Spielberg e Cameron (da sempre supercampioni d'incasso) fossero stati tali grazie ai biglietti comprati in Cina. Mavvvaffanculo va!

    Bisogna avere il coraggio o di fare film coerenti (i cativi sono i cinesi? I cinesi fanno i cattivi, punto) oppure di non toccare vecchi film per farne dei remake che poi non sono remake. Io pure posso scrivere dieci storie dal titolo Alba Rossa, senza metterci militari, invasioni, comunisti ma giustificandoi lo stesso il titolo. E quindi? Che vuol dire oggi fare remake? Prendere un vecchio e famoso titolo e farci tutta un'altra storia? Allora il cinema è morto...insime col 3D poi, na bella accoppiata!
    Si vuole andare al cinema anche per avere un minimo di qualità, altrimenti ci si compra/noleggia/scarica un film della Asylum e buonanotte, si è piu coerenti. Io parlo di un minimo di qualità, non l'eccelllenza, quella soloi grandi registi la sanno dare...e al mondo ne son rimasti si e no 5. (brutto eh?)

    Se non si puo fare oggi un remake di Alba Rossa, allora non si fa. Punto. Inutile far co promessi e metter toppe visibili.

    E' un po ceme quando realizzarono Tuono Blu: nell'intervista degli extra del dvd il regista disse che all'epoca il comune di Los Angeles diede loro il permesso di filmare gli inseguimenti tra elicotteri in mezzo ai palazzi, chiudendo le strade e togliendo tutti i fili tesi tra i palazzi. Niente effetti speciali, niente modellini, niente CGI, tutto cio che si vede sullo schermo è vero. Il regista disse con rammarico che oggi fare un film in quel modo non sarebe piu possibile, nessuno darebbe piu il permesso di volare così e nessuna compagnia di assicurazione assicurerebbe la troupe per delle acrobazie simile. Ecco perchè oggi è tutto CGI, persino le albe a i tramonti (troppa fatica svegliarsi presto e, col filtro giusto, filmare un'alba....rossa o meno)

    Se non si puo (perchè i tempi son cambiati) allora non si puo, punto. Che senso ha voler rifare una cosa come questa?
    E? come fare un remake di 1997 Fuga Da New York: lo ambienti nel 1997 un'altra volta? Ma ormai siamo nel 2011, sarebe ridicolo. Lo Ambienti a New York? Con le torri gemelle magari? O cambi tutto? A sto punto si ritorna a quel postulato che gia avevo enunciato quando si parlava di Dylan Dog e di altri film: il postulato del coltello:
    "Se a un coltello gli si cambia la lama e poi gli si cambia il manico, poi è ancora lo stesso coletllo di prima o tutto un altro coltello"?
    Chiedetelo alla Fiat ad esempio, chhe con la Croma ha fatto due cose diverse ma con lo stesso nome e gli esempi (specie in campo cinematografico e automobilistico) sono davvero tantissimi.

    Qui, in questo progettoi di Alba Rossa, ci vedo solo un calarsi le braghe e spalmarsi di vasella. Ci vedo solo fifa. vergogna.
     
    .
  11. Venticello
     
    .

    User deleted


    Vabbè ragazzi tutto giusto e tutto vero però il progetto nasce "snaturato" già a farlo coi cinesi al posto dei russi, quello dell'ulteriore sostituzione non fa altro che raggiungere un'ulteriore falla logica a qualcosa di suo già nato male.

    O davvero pensate che i rapporti USA-Cina odierni siano da paragonare a quelli USA-URSS dell'84? Anni in cui tra l'altro Milius non è che realizzasse un film controcorrente sulla guerra fredda, ma in realtà sfornava un prodotto politically porrect e di stampo conservatore per quei tempi, in cui i russi se magnavano i bambini :lol:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    I russi se li pappano ancora i bambini: è tra le vendette mafiose piu gettonate :)

    Lo dico perchè stiamo girando un simil-Expendables con ex-soldati canadesi al soldo della CIA per combattere contro un magnate e mafioso russo (con la copertura di diplomatico) e che ha degli scagnozzi che definir brutali e feroci sarebbe come dire che sono delicati (non so se riesco a spiegarmi) :D
     
    .
  13. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lo dico perchè stiamo girando un simil-Expendables

    Sei un regista?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    No, aiuto nella stesura dela sceneggiatura e dei dialoghi e interpreto un ruolo
     
    .
  15. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Stando a quanto dichiarato (ma qualcuno l'ha letto l'articolo :lol: ) il perchè è il mercato, puro e semplice, negli anni 80-90 le major (che sono aziende) non si preoccupavano di vendere i loro film (prodotti) in Russia. Perchè erano più pure? No, perchè non potevano :lol:

    Oggi sì, la cina è un mercato su cui si compra e si vende, e si parla di un mercato enorme.

    oh ragazzi poi io non sono la persona più adatta a fare un trattato di politica internazionale ma non è che la situazione diplomatica USA-Cina sia la stessa tra usa e urss in quegli anni eh

    Si, purtoppo le leggi del mercato vinconO sempre. Comunque sono d'accordo, i rapporti USA/Cina sono ben altra cosa rispetto a quelli USA/URSS!
     
    .
30 replies since 19/3/2011, 18:14   643 views
  Share  
.