brivido.....ma ve lo siete dimenticato?

re stefano alla regia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    come inutile l'ìimplacabile!!!!!!! è uno dei miei film preferiti in assoluto

    guardati i guerrieri dell'anno 2072 di Fulci e capirai che running man è solo na fotocopia :D
     
    .
  2. Venticello
     
    .

    User deleted


    combinazione ho rivisto brivido e l'implacabile di recente, c'è da dire che entrambi partono ottimamente e reggono per la prima metà, poi precipitano paurosamente
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Vidi il dvd di Brivido a 3 euro in un edicola 2 annetti fa e....non lo comprai...ancora oggi me ne pento anche se ho rimeditato scaricando la copia divx in buona qualità.....riguardo King, io ho letto Cell ed è veramente un capolavoro, parla di attualità come nessun altro libro in genere riesce a fare e in particolare c'è una bella critica sui cellulari, da qui il titolo....
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    ho scaricato i guerrieri dell'anno 2072 e appena lo vedrò vi farò sapere.
    spero però ci siano anche le mitiche battute di swarzy tipo quella quando uccidere il tizio con il lanciafiamme("vuoi da accendere?" :lol: ) o quando fa volare il presentatore contro il manifetso che lo rappresenta("colpisce nel segno" :lol:

    cmq è vero che i film di king(se si escludono shinning di kubric, misery non deve morire,il miglio verde e secondo me carrie-lo sguardo di satana) sono praticamente usciti tutti male rispetto al libro.
    per non parlare poi di quelli lunghissimi(tipo l'ombra delo scorpione,tommyknockers,lo shinning in due parti con rebecca de mornay,ecc.),che sono davvero oltre che brutti noiosi.mi piacciono,invece,quelli tratti dai suoi racconti(tipo quella del gatto dall'inferno in "i delitti del gatto nero")
    cell ancora non lho letto,ma tra i libri che mi piacciono di più di king ci sono:i vampiri di salem's lot,la zona morta,la metà oscura,it,il gioco di gerald,carrie.mi piaceva anche molto quella sua triologia western/fantasy(come si chiamava?non ricordo il nome).ultimamente però qualche suo libro mi aveva deluso(es. insomnia)
    i vampiri di salem è un libro a cui sono legatissimo,però la versione in due parti è davvero uscita male(per non parlare poi del seguito,interpretato niente popò di meno che dal mitico detective protagonista di "the staff-il gelato che uccide" :B): ).a me poi ha deluso parecchio la zona morta e la metà oscura.non parliamo poi de "i sonnambuli" :(
    it ha alcune parti belle,soprattutto il primo episodio.il secondo invece precipita alla grande(non parliamo poi del finale con quel mostro-ragno idiota).
     
    .
  5. Necro Butcher
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 5/5/2010, 09:43)
    cmq è vero che i film di king(se si escludono shinning di kubric, misery non deve morire,il miglio verde e secondo me carrie-lo sguardo di satana) sono praticamente usciti tutti male rispetto al libro.

    ...

    ...a me poi ha deluso parecchio la zona morta e la metà oscura.non parliamo poi de "i sonnambuli" :(
    it ha alcune parti belle,soprattutto il primo episodio.il secondo invece precipita alla grande(non parliamo poi del finale con quel mostro-ragno idiota).

    Io aggiungerei Le ali della libertà (che fra l'altro è primo nella top 250 di imdb) e Christine, la macchina infernale, tra i miei preferiti di sempre.

    La zona morta non mi è proprio dispiaciuto.
     
    .
  6. rsi
     
    .

    User deleted


    [QUOTE][QUOTE]
    CITAZIONE (Necro Butcher @ 5/5/2010, 12:16)
    Io aggiungerei Le ali della libertà (che fra l'altro è primo nella top 250 di imdb) e Christine, la macchina infernale, tra i miei preferiti di sempre.

    è vero.hai ragione!.li avevo dimenticati.
     
    .
  7. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Allora aggiungiamo anche Stand by me di Reiner. :woot:

    Però io terrei ben distinti i film horror da quelli non-horror.

    Di quelli horror, i capolavori sono solo due: Shining, che è più un film di Kubrick che un "adattamento" kinghiano, e Carrie.
    Buoni anche Misery e Cujo, nei loro limiti di puro intrattenimento.

    La zona morta è bellino, ma troppo 'normalizzato' rispetto agli standard di Cronenberg.
    Christine proprio non mi è mai piaciuto. Che ci posso fare? Mi annoia e basta. <_<
     
    .
  8. Necro Butcher
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 7/5/2010, 14:00)
    Christine proprio non mi è mai piaciuto. Che ci posso fare? Mi annoia e basta. <_<

    mmhh.... secondo me non ti è piaciuto perchè sei un carrozziere :lol:

     
    .
  9. rsi
     
    .

    User deleted


    caspita è vero! stand by me davvero molto bello(geniale il pezzo della gara di torte :woot: ).

    in effetti io sono d'accordo con night walker.è giusto distinguere i film drammatici da quelli horror.
    cujo,sinceramente,non mi è piaciuto tantissimo.
     
    .
  10. Venticello
     
    .

    User deleted


    stasera su rai4 ore 21 giudilì danno l'allievo, sempre tratto da un racconto di King contenuto nella stessa raccolta da cui sono stati tratti le ali della libertà e stand by me

    è il secondo film di Bryan Singer, che dopo il successo di critica (secondo me strameritato) de "i soliti sospetti" porta in scena una vicenda sicuramente originale nelle premesse, me che nonostante un buon cast e un'ottima recitazione, non è mai stato considerato un film molto riuscito.

    per me come film non è malaccio, ha un incedere un po' lento ed un finale forse troppo allegorico per risultare convincente



     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    l'alievo ancora non lo visto.però me ne hanno parlato molto bene.
     
    .
  12. Memnone
     
    .

    User deleted


    Lo vidi al cinema tempo fa. Meglio il racconto Kinghiano con ,udite udite, il finale kinghiano
     
    .
  13. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 9/5/2010, 12:50)
    Lo vidi al cinema tempo fa. Meglio il racconto Kinghiano con ,udite udite, il finale kinghiano

    caspita!!!!quindi film e racconto hanno due finali diversi?
     
    .
  14. Venticello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 9/5/2010, 12:50)
    Lo vidi al cinema tempo fa. Meglio il racconto Kinghiano con ,udite udite, il finale kinghiano

    ah questo sicuro, nel film penso abbiano voluto dare uno svolgimento da thriller psicologico e "realistico" al tutto, il che ha portato a uno sviluppo diverso nella trama e nel finale , se non mi ricordo male nel racconto oltre ad esserci un finale diverso
    SPOILER (click to view)
    anche il ragazzino uccide qualcuno e condivide col vecchio nazista una specie di legame psichico giusto?
    , cose completamente assenti nella pellicola, forse in funzione della svolta finale...

    uhm rsi sul finale diverso non è cosa molto rara, basta pensare a....Rambo :lol:
     
    .
  15. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Venticello @ 9/5/2010, 10:28)
    stasera su rai4 ore 21 giudilì danno l'allievo, sempre tratto da un racconto di King contenuto nella stessa raccolta da cui sono stati tratti le ali della libertà e stand by me

    è il secondo film di Bryan Singer, che dopo il successo di critica (secondo me strameritato) de "i soliti sospetti" porta in scena una vicenda sicuramente originale nelle premesse, me che nonostante un buon cast e un'ottima recitazione, non è mai stato considerato un film molto riuscito.

    per me come film non è malaccio, ha un incedere un po' lento ed un finale forse troppo allegorico per risultare convincente

    A me è parso davvero bello! Tra l'altro l'ho incominciato a vedere subito dopo "Eva contro Eva", tanto per restare in tema di film cattivi :D
     
    .
69 replies since 26/10/2006, 20:16   1018 views
  Share  
.