brivido.....ma ve lo siete dimenticato?

re stefano alla regia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joan22
     
    .

    User deleted


    E' TRATTO DA A VOLTE RITORNANO
     
    .
  2. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Apprezzo moltissimo la TRIPLA interpretazione che si può dare del titolo del thread. Brivido potrebbe essere sia il titolo del film di cui King è regista, sia l'effetto che possiamo provare vedendo il film di Stephen King, sia l'effetto che possiamo provare (:D) sapendo che Stephen King si è dato alla regia.
     
    .
  3. petsematary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 13/12/2007, 12:07)
    Apprezzo moltissimo la TRIPLA interpretazione che si può dare del titolo del thread. Brivido potrebbe essere sia il titolo del film di cui King è regista, sia l'effetto che possiamo provare vedendo il film di Stephen King, sia l'effetto che possiamo provare (:D) sapendo che Stephen King si è dato alla regia.

    image image image image
    image image image image
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    Anch'io ce l'ho questo film, lo comperai in dvd mesi fa...al modico presso di 5euro!
    Certo non è un bel film, non è un film memorabile però proprio schifo non mi fa :-)
     
    .
  5. Antani Grind
     
    .

    User deleted


    E' marcio
     
    .
  6. petsematary
     
    .

    User deleted


    image image image datemi una sedia
     
    .
  7. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laurie Strode @ 21/12/2007, 23:16)
    Anch'io ce l'ho questo film, lo comperai in dvd mesi fa...al modico presso di 5euro!
    Certo non è un bel film, non è un film memorabile però proprio schifo non mi fa :-)

    2,90 euro in edicola..!
     
    .
  8. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Se vi è piaciuto Brivido, provate a guardarvi un altro film tratto dal medesimo racconto di King:
    "Trucks" di Chris Thomson (1997).
    Riesce a essere persino più brutto di Brivdo (e ce ne voleva!)

    Trama:
    I camion di tutto il mondo impazziscono per motivi imprecisati. Forse per una nube tossica (!), forse per un virus di computer (!!), forse per totale mancanza di idee dello sceneggiatore (ipotesi assai probabile...).
    La scena si focalizza su una piccola comunità in una stazione di servizio stretta d'assedio dai terribili camioncioni. Al solito, le psicologie sono quelle tipiche dei personaggi kinghiani, a base di traumi infantili e/o debolezze umane: c'è il vedovo inconsolato con un moccioso scassapalle da proteggere, c'è l'hippy fuori tempo massimo (dimostra almeno sessant'anni!), c'è il barista malato di cancro, c'è il camionista grande grosso e con i muscoli al posto del cervello...
    Il tutto scorre tra assedi noiosi, vittime facilmente prevedibili, eroici sacrifici tra parte di alcuni e giusta punizione per i 'non meritevoli'. Pochissimo sangue, dato che è un film televisivo.

    Rispetto a Brivido qui non impazziscono tutte i macchinari, ma solo i camion. Purtroppo escono di testa anche i camion-giocattolo... (giuro che non scherzo!). La scena in cui un postino viene ucciso da un camioncino a pile è degna di Fantozzi!
    Gli attori sono tutti sconosciuti e tali sono rimasti.

    Da incorniciare la massima filosofica pronunciata con grave lentezza da uno dei personaggi: "Potrebbe essere l'inizio di un nuovo mondo coperto di ruggine!"
     
    .
  9. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Non ne sospettavo nemmeno l'esistenza..

    Come posso fare per procurarmelo..?
     
    .
  10. perla solitaire
     
    .

    User deleted


    a me sinceramente non e' piaciuto,adoro questo genere di film,ma e' l'unico film che ha fatto pena,mi spiace per king,che ne era il regista
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    ma quindi è del calibro "Ti piace Hitchcock?" "A me sì, ma a te che t'ha fatto di male?" (memorabile recensione sul lavoro di Dario Argento) :D
    Contacts
     
    .
  12. Maurizio Merli
     
    .

    User deleted


    Quando l'ho guardato da piccolo era anche credibile ma rivisto in tempi recenti è veramennte ridicolo e malfatto!!!
    Comunque un discreto film-brutto
     
    .
  13. perla solitaire
     
    .

    User deleted


    UN FILM INSULSO ,E SCONCLUSIONATO
     
    .
  14. rsi
     
    .

    User deleted


    la prima volta lo vidi all'interno dell'horror picture show di zio tibia.
    a me non piace molto.
    le uniche cose belle sono la mitica musica degli AC/DC e il bellissimo camion con la faccia da diavolo :B):

    come inutile l'ìimplacabile!!!!!!! :lol: :lol: :lol: è uno dei miei film preferiti in assoluto :lol:
    eresia eresia!!!!! :lol:
    scherzo i gusti so gusti :lol:

    l'acchiappasogni non solo non mi è piaciuto,mi ha fatto sentire male per lo schifo :(
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Il discorso King è un discorso lungo, che si basa sulle paranoie di superbia di uno scrittore provincialotto da sempre corteggiato da un pessimo cinema. Eppure alcuni film tratti da sue opere sono formidabili (tra tutti Shining). Tra i libri ho molto apprezzato La Metà Oscura, Il Miglio Verde e l'Acchiappasogni (un po meno il film però, sebbene mi abbia divertito ma fino a un certo punto: il libro era molto piu avvincente).
    Poi ci sono le tavanate come The Langoliers (ottimo incipit e pessima conclusione) o lo Shining televisivo fortemente voluto da lui.
    Brivido - Maximum Overdrive è un film che mi piacque gia appena uscì al cinema e me ne innamorai subito, anche per la colonna sonora degli AC/DC e per il camion con la maschera di Goblin. Tuttora il dvd originale fa sfoggio di se sul mio scaffale e mi piace rivedermelo spesso, anche se la trama è quanto di piu "fantascentifico" (e senza spiegazione logica) possa mai esserci. Il film è tratto da un racconto breve dal tiutolo Camion e ed copiato da un altro racconto di cui nn ricordo il titolo ma da cui fu tratto un onesto filemtto negli anni 70: Killdozer. Vi piace il titolo, eh? ;-)
     
    .
69 replies since 26/10/2006, 20:16   1018 views
  Share  
.