giallo il film di dario argento che fine ha fatto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toxic avanger @ 3/7/2011, 19:54) 
    Non ci credo,tale obrobrio non puo uscire nelle sale ,nemmeno in piena estate.

    A questo punto doppiamo in italiano e proiettiamo nelle sale anche la serie dei VIOLENT SHIT di Schnaas ,e quella di TOXIC AVENGER della Troma.

    il 4 è uscito anche in italiano e non mi sembra doppiato malissimo :)
    Contacts
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Oggi l'ho visto, dopo averlo comprato a due lire.
    Film fatto malino, soprattutto a livello recitativo e attoriale. Se l'unioca che si salva potrebbe (potrebbe) essere la sosia di Debbie Harry, la cantante dei Blondie (Emmanuel Seigner, moglie di Polansky, ne è davvero l'impressionante clone!).
    Adrien Brody fa l'improbabile poliziotto italo-americano Enzo Anvolfi, cognome incredibilmente inventato; non potevano chiamarlo Andolfi, se non altro per omaggiare un regista di genre dei bei tempi andati?
    Brody interpreta anche Fulvio Volpi (vi sfido a pronunciarlo velocemente) che poi sarebbe il "Giallo" del titolo, un bruttone con la pelle giallognola truccato da uno dei peggiori truccatori cinematografici mai esistiti: Sergio Stivaletti.
    La sua recitazione è pessima ed è sorprendente pensare che Brody abbia anche vinto un Oscar e ne abbia sfiorati vari altri. Come stato possibile cio?
    E' Brody che è cane e l'Academy da i premi a caso o è Argento che riesce a rovinare la recitazione anche ad un attore bravo?
    Ripeto per l'ennesima volta: se fosse stato girato negli anni 70, il ritmo e le soluzioni tecniche e registiche sarebbero state ok e sarebbe stato un filmino onesto e nulla di piu. Ma avendolo partorito negli anni 2000, cio è inaccettabile. Il cinema si evoluto, Argento ancora no, rimanendo stilisticamente ancora legato ai suoi capolavori del passato.
     
    .
  3. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    è come ezio greggio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Cazzo si!! :woot:
     
    .
  5. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Appena scritta la mia minirecensione su "Il cartaio", dedico qualche minuto a quest'altra porcata del grande maestro (che fu). Soprassedendo sull'inutile e poco sfruttato Brody, sulla quasi totale mancanza di tensione e di sangue, sulle cupe atmosfere ormai annacquate e sul fatto che si scopre l'identità dell'assassino prestissimo, non posso accettare una cosa: COME CAZZO SI PUO' DARE A UN FILM QUESTO TITOLO IN RELAZIONE A QUEL DETERMINATO PARTICOLARE? P.S. Non oso nemmeno immaginare come e quanto mi distruggerà il mito di Dracula con il suo nuovo film (forse sarebbe meglio non distribuirlo affatto!)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 31/1/2012, 19:16) 
    Oggi l'ho visto, dopo averlo comprato a due lire.
    Film fatto malino, soprattutto a livello recitativo e attoriale. Se l'unioca che si salva potrebbe (potrebbe) essere la sosia di Debbie Harry, la cantante dei Blondie (Emmanuel Seigner, moglie di Polansky, ne è davvero l'impressionante clone!).
    Adrien Brody fa l'improbabile poliziotto italo-americano Enzo Anvolfi, cognome incredibilmente inventato; non potevano chiamarlo Andolfi, se non altro per omaggiare un regista di genre dei bei tempi andati?
    Brody interpreta anche Fulvio Volpi (vi sfido a pronunciarlo velocemente) che poi sarebbe il "Giallo" del titolo, un bruttone con la pelle giallognola truccato da uno dei peggiori truccatori cinematografici mai esistiti: Sergio Stivaletti.
    La sua recitazione è pessima ed è sorprendente pensare che Brody abbia anche vinto un Oscar e ne abbia sfiorati vari altri. Come stato possibile cio?
    E' Brody che è cane e l'Academy da i premi a caso o è Argento che riesce a rovinare la recitazione anche ad un attore bravo?
    Ripeto per l'ennesima volta: se fosse stato girato negli anni 70, il ritmo e le soluzioni tecniche e registiche sarebbero state ok e sarebbe stato un filmino onesto e nulla di piu. Ma avendolo partorito negli anni 2000, cio è inaccettabile. Il cinema si evoluto, Argento ancora no, rimanendo stilisticamente ancora legato ai suoi capolavori del passato.

    Sto invecchiando e forse mi sto un po rincoglionendo, ma Giallo non è tutto lo schifo che si dice. Anche Brody mi è piaciuto e sinceramente non capisco dove abbia recitato male. No sinceramente, l'ho rivalutato e parecchio positivamente. Soprattutto le riprese di Argento, che in alcuni momenti sanno essere parecchio caratteristiche.
     
    .
  7. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Evidentemente stai invecchiando... :D :D :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lennysnipes @ 20/4/2015, 16:38) 
    Evidentemente stai invecchiando... :D :D :D

    Già :lol:
     
    .
37 replies since 16/1/2011, 20:29   910 views
  Share  
.