giallo il film di dario argento che fine ha fatto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kungfubarbie
     
    .

    User deleted


    Grazie Presidente!
     
    .
  2. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Benvenuto anche da parte mia kungfubarbie.

    Devo dire che il tuo intevento è duro e critico,
    e rispetto ogni parere,
    dobbiamo però sottolineare il fatto che Argento è indiscutibilmente uno dei maestri dell' "Horror" nel cinema horrorifico e thriller internazionale,
    ed è sicuramente per questo che Adrien Brody ha accettato il ruolo dato per il film "Giallo", credo sia un onore per qualunque attore,
    come del resto quest' ultimo ha meritato a pieno l'oscar per l'interpretazione nel film "Il Pianista" di Roman Polansky.

    Argento è il maestro perchè con almeno 5 pellicole,

    L'uccello dalle piume di cristallo (1970)
    Profondo rosso (1975)
    Suspiria (1977)
    Inferno (1980)
    Tenebre (1982)


    Ha creato dei capolavori indiscussi del Cinema Mondiale.

    Non credo che un regista come Dario Argento debba smettere,
    è inopportuno chiedergli questo.
    Anzi spero possa tornare ai fasti di un tempo, sempre.
    E comunque lo ringrazierò all'infinito, per l'emozioni che ha saputo darmi e creare.


    La collaborazione tra Argento e Brody, non ha funzionato,
    e probabilmente, vista la scarsità del film,
    non avrebbe funzionato a prescindere con nessun cast.

    Ma un conto è valutare una pellicola,
    l'altro è minimizzare l'importanza che queste 2 persone hanno avuto ed avranno ancora,
    lo spero, all'interno di questo sogno chiamato cinema.

    Fatta questa dovuta precisazione,
    porgo i miei saluti.


    Cordiali Saluti dal Sire
    Hanging Garden.


    Edited by Hanging Garden - 29/1/2011, 20:23
     
    .
  3. kungfubarbie
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora per il benvenuto.
    Io credo che sia vero ciò che tu dici e che lui abbia fatto delle pellicole degne di nota, che siano riconosciute a livello internazionale. Ma proprio per questo motivo mi sento di dire che forse bisognerebbe prendere atto del fatto che forse o si ha perso un dono, o magari non si ha semplicemente più voglia. O più idee. E fare film in questo modo credo sia sbagliato soprattutto nei confronti degli spettatori e dei fan che ti vedono veramente come un maestro. Maestro dell'horror lo è stato per alcuni dei film che hai citato. Sostituirei Inferno e Tenebre con Il gatto a nove code e (forse) Opera.
    Detto ciò lui stesso ammette di essere ormai annoiato e di avere un sacco di problemi a girare in Italia. Che in America si trova meglio.
    Io stessa, come ho scritto, fatico a credere che un regista di tale portata, da cui attingono a piene mani registi americani di fama mondiale e che ha scritto anche per esempio la sceneggiatura di C'ERA UNA VOLTA IL WEST insieme a Bertolucci e Leone, possa aver avuto una parabola discendente così. Profondo Rosso è un film perfetto. Dalla storia alla tecnica. HALLOWEEN di Carpenter ha identiche inquadrature. E non lo dico per denigrare Carpenter, Halloween è il mio film horror preferito.
    Però secondo me è anche sbagliato non poter dire che una cosa è una cagata perchè chi l'ha fatto ha fatto dei capolavori. E soprattutto anche un regista può sbagliare. Vedasi Eastwood con HEREAFTER.
    Per quanto riguarda la recitazione credo di aver già spigato dicendo che Argento è il primo, come dice lui a non curarsene. E un attore ha bisogno di direttive, se no non sa neanche che sta facendo male.

    In ultimo, vorrei concludere dicendo che il cinema è generalmente soggettivo. Io stessa c'ho messo 3 volte per vedere Profondo Rosso (le prime due forse ero troppo piccola) perchè avevo troppa paura. Conosco persone che si sono addormentate. Io ero esterrefatta ma è stato così. :rolleyes: Ho fatto una tesi su Lucio Fulci e adoro L'Aldilà e la recensione che ho letto qui non era molto "positiva". Punti di vista, credo. :)

    image image image image
     
    .
  4. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    kungfubarbie ti ringrazio infinitamente per questo tuo nuovo intervento,
    tra l'altro la discussione è assai interessante,
    ti consiglio di cercare all'interno della catacomba altre interessanti discussioni avvenute che trattano più o meno lo stesso argomento.

    Il tuo parere non fa una piega, ed in alcuni punti sono d'accordo con te,
    per terminare, speriamo nel nuovo lavoro di Dario, Dracula
    (tra l'altro Redog, della Troupe di Dario Argento, ci ha fornito in anteprima esclusiva le foto del set),
    se non le hai viste vattele a gustare, perchè sono una chicca incredibile ed importante sotto ogni punto di vista.


    Un Saluto
    Hanging Garden.
     
    .
  5. kungfubarbie
     
    .

    User deleted


    certo darò un'occhiata sicuramente. grazie per la dritta! e sicuramente guarderò altri film e farò la mia recensione.

    E' un ottimo sito. :D
    Diventerà la mia bibbia. ^_^
    Dove scoprire sempre film nuovi da vedere e aumentare la mia conoscenza. ;)

    Complimenti a tutti voi che l'avete creato ragazzi. image


    image
     
    .
  6. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Complimenti a tutti voi che l'avete creato ragazzi.

    Grazie, molto gentile, dopo tanti anni insieme ai nostri visitatori,
    fanno piacere questi apprezzamenti. ^_^

    E' la nostra benzina!

    Saluti
    Sire Hanging Garden.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Infierno Mexicano

    Status
    OFFLINE
    Faccio i miei complimenti a kungfubarbie per i suoi ottimi interventi, che sicuramente apporteranno molto a questo forum.

    Benvenuta :D
    Web
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Infierno Mexicano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Venticello @ 18/1/2011, 18:30) 
    ma in ammeriga Giallo E' stato distribuito nelle sale, è in Italia che la cosa non è avvenuta, o sbaglio?

    ah comunque Brody è dire giusto che ha denunciato i produttori e non il regista, ma ha ha qualche accusa anche per il buon dario:

    "The complaint lists Dario Argento as a "non-party co-conspirator," implying that the venerable Italian filmmaker, though not himself a Defendant, had a part in repeatedly lying to Brody to induce him to complete the film. Brody asks for either full payment of the $640,000 or an injunction barring the release of the film, and $2 million on top of that for fraud."

    :wacko: :blink: cavolo questo non lo sapevo e me dispiaccio profondamente ............................ :(
    Web
     
    .
  9. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Carissimi, chiudo questa discussione, vi invito ad andare nel Topic
    "Giallo il film di dario argento che fine ha fatto?"
    che è presente da tempo sul forum, così evitiamo di avere due Topic che trattino la stessa pellicola,
    ringraziandovi anticipatamente,

    come sempre
    Il Vostro Sire Hanging Garden.


     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Conf @ 18/1/2011, 09:43) 
    Brody in realtà non ha fatto causa ad Argento ma ai 14(!) produttori del film perchè non avrebbe percepito il cash. Argento, che non figura tra i produttori, è perplesso e dispiaciuto pure lui...in un'intervista di qualche tempo fa diceva che quando telefonava ai produttori, manco gli rispondevano piu...

    QUOTE (Venticello @ 18/1/2011, 18:30) 
    ah comunque Brody è dire giusto che ha denunciato i produttori e non il regista, ma ha ha qualche accusa anche per il buon dario:

    "The complaint lists Dario Argento as a "non-party co-conspirator," implying that the venerable Italian filmmaker, though not himself a Defendant, had a part in repeatedly lying to Brody to induce him to complete the film. Brody asks for either full payment of the $640,000 or an injunction barring the release of the film, and $2 million on top of that for fraud."

    non so perché ma tutto ciò mi ha fatto pensare subito a Richard Harrison...
    Web
     
    .
  11. sd&m
     
    .

    User deleted


    uscirà al cinema il primo luglio 2011 http://www.qnm.it/intrattenimento/giallo-d...post-34767.html
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    wow prima è uscito in dvd e poi al cinema? O_O
    Contacts
     
    .
  13. toxic avanger
     
    .

    User deleted


    Non ci credo,tale obrobrio non puo uscire nelle sale ,nemmeno in piena estate.

    A questo punto doppiamo in italiano e proiettiamo nelle sale anche la serie dei VIOLENT SHIT di Schnaas ,e quella di TOXIC AVENGER della Troma.

     
    .
  14. sd&m
     
    .

    User deleted


    il primo week-end di uscita ha guadagnato 12.015 euro www.mymovies.it/boxoffice/italia/top20/ ovvero ha superato i 1907,27 € di alex l'ariete
     
    .
  15. sd&m
     
    .

    User deleted


    al 10 luglio Giallo/Argento € 14.500,00 http://cinemascoop.altervista.org/incassi-...talia-nel-2011/
     
    .
37 replies since 16/1/2011, 20:29   910 views
  Share  
.