Zorro contro Maciste

Qualcuno lo ha visto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Secondo me il peplum piu' trash della storia e' ''Ercole l'invincibile'', unica opera del regista Al World (al secolo Alvaro Manconi)
     
    .
  2. Supertzar
     
    .

    User deleted


    Zorro Contro Maciste [Lenzi, 1963]

    A dispetto del titolo purtroppo questo film ha ben poco da regalare.
    Si tratta sostanzialmente di un teen-movie anni '60 (tra i preferiti, all'epoca, da mio padre) privo di qualsivoglia briciola di originalità, a parte l'accostare, senza il minimo di coerenza, due personaggi come Maciste e Zorro.
    Una breve traccia della trama: due principesse eredi al trono (una delle quali è Moira Orfei) cercano di impossessarsi del testamento dello zio recentemente morto per poterlo modificare e quindi salire al trono al posto della rivale. Ecco quindi che l'una si affida a Zorro, l'altra a Maciste, l'uomo più forte del mondo (e con la voce di Bud Spencer).
    I due eroi lotteranno senza esclusione di colpi fino a che, scoperto il complotto, uniranno le forze per il bene della giustizia.
    Tengo a precisare che Maciste gira per tutto il film in mutande e cosparso d'olio, prendendo a cazzotti chiunque gli si pari davanti. Interessante anche notare come ci metta lo stesso tempo a piegare una barretta di ferro e a sollevare un ponte levatoio, per non parlare dei soldati che gli arrivano contro disarmati solo per il pretesto di inscenare una scazzottata... mah...
    In sostanza un filmbrutto qualunque. Un vero peccato, avrebbe avuto tutte le carte in regola!

    Per chiunque voglia sbizzarrisi nella serie "Maciste", molto in voga in quegli anni, può dare una sbirciata in fondo a questa pagina:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Zorro_contro_Maciste

    si va da "Maciste contro il vampiro", "Maciste contro i mostri" a "Maciste all'inferno" (di cui ricordo ancora i ridicoli fili bianchi usati dai mostri per volare, nonostante l'abbia visto più di 10 anni fa...).
     
    .
  3. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Alcuni Peplum sono davvero trash (ad esempio l'anno scorso a Pasqua su LA7 mi era capitato un film in cui Maciste o Ercole, non ricordo, combatteva contro una sorta di demone insetto).

    Ma qualcuno ricorda Maciste e la regina di Samar (1964), film in cui il nostro si vedeva fronteggiare nientepopodimeno che degli alieni provenienti dalla luna?

    http://www.scifi-movies.com/images/m/macis...ilm/affiche.jpg

    http://images.amazon.com/images/P/B000AYYVA6.01.LZZZZZZZ.jpg

    Uscito in America con il trashosissimo titolo Hercules against Moon Men (cambiando pure nome al protagonista! :lol: )

    OT: sinceramente, perchè non riesco più a postare immagini o video e mi dice di inserire un URL non so dove?
     
    .
  4. Faccio the Halfling
     
    .

    User deleted


    Mmm... se qualcuno avesse tempo e voglia di vederli si potrebbe fare una nuova categoria nelle recensioni... quella dei peplum! Zorro contro Maciste lo vidi tempo fa... come voto gli darei due "toghe" e mezzo... l'idea assurda di affiancare i due personaggi era da Scult, ma non è stata sfruttata a dovere...
     
    .
  5. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riucito a vederlo! Effettivamente il titolo e l'idea di partenza promettono pù cagate di quanto ce ne sia effettivamente, secondo me è da considerare Scult più che brutto, anche perchè al di là della trama assolutamente assurda e pagliaccesca ci sono delle perle trash abbastanza uniche: l'orribile costume di Zorro (per altro questi è senza baffi e ha una faccia incedibilmente gay!) con benda nera sul volto stile bandito del far west! Le braghette di Maciste che sono un misto tra i pantaloni di Hulk e i calzoncini dei Red Hot Chili Peppers! Il già citato coccodrillo (davvero una scena epica!), i dialoghi ridicoli da film di cappa e spada (su tutti la mitica battuta in duello di Zorro: "Sotto gaglioffi!"), la pronuncia dei nomi spagnoli (Rodriguez viene detto come si scrive! e non da uno, ma da tutti!!!) e la cattiva Moira Orfei!!! Un film imperdibile per i cultori del trash e del filmbrutto! Si poteva esagerare di più, ma anche così applausi a scena aperta!
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Visto oggi uno dei film che hanno ossessionato la mia infanzia e che non ero mai riuscito a visionare. Poi ho scoperto il DVD francese del film con audio anche in italiano.
    Già l'idea di far scontrare Zorro e Maciste è da Oscar, poi inventarsi una storiella assurda di contorno è fenomenale. Maciste (il mitico Sergio Ciani alias Alan Steel) è un gay ossigenato con un giubbotto di pelle, Zorro è un bandito dell'Aspromonte con una specie di passamontagna che non gli fa vedere un cazzo. Oltretutto ha una tracolla orrenda. Risate assicurate con frasi da Italiano degli anni '20 come Sei un uomo intrigante e ambizioso, Garcia!, te ne puoi sincerare, una dimenticanza, avete udito?, Siete una sporca figura, Garcia!,
    Ma come t'inganni, mia buona cugina!
    , Non è mai riuscito a giocarmi!, Non disparate mai! e stupidaggini come Maledetto! Non deve uscire vivo!, Sotto gaglioffi!, infilzagalline, guardate, un cavallo che galoppa!, Tra tutte le soluzioni quell'idiota ha scelto la peggiore: è morto!, nomi spagnoli pronunciati alla cazza, Rodriguez, Cristobàll, Gioachin soldati cretini che appena vedono Zorro dicono sempre ''Arrestatelo! Uccidetelo!''. A 55 minuti c'è una rissa totalmente gratuita. C'è Moira Orfei, c'è un coccodrillone di cartapesta, si dice ''ALARMI!'' da oscar del trash Zorro travestito da ''Rodriguezz'' travestito da satanasso... con Maciste che non regge il vino e crolla miseramente. Poi quando si scopre chi è realmente ''Rodriguezz'' dicono: si è travestito da pirata nero!. Non dimentichiamo il lancio di massi, le ambientazioni poveristiche, Zorro ''affascinante, misterioso e dotato di un fascino strano'', forse il peggiore mai apparso sul grande schermo, lontano anni luce da Fairbanks, Power, Delon.

    Se poi lo si abbina con cocacola & four roses il divertimento è assicurato.
    Che filmone.
     
    .
  7. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    https://www.youtube.com/watch?v=1aIvYiVdwp4
    Trailer US ''Samson and the Slave Queen''

     
    .
  8. blahshyrk
     
    .

    User deleted


    ahah Zorro contro Maciste...da come l'avete descrito sembra autentica immondizia.Anzi lo è,visto che il regista è Lenzi
     
    .
  9. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Lenzi è un signor regista. Tu sei solo un mormoratore che pagherebbe per vedere Maciste contro gli Idoli Mutoli di G.G.Veroli

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    leggendo che Maciste è doppiato da Glauco Onorato, mi è venuta voglia di vedere questo film ma con Bud Spencer nei panni di Maciste e Terence Hill nei panni di Zorro (ne verrebbe fuori qualcosa non dissimile dal Corsaro nero, sempre con questi due...)
    Web
     
    .
  11. blahshyrk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 12/10/2009, 18:44)
    Lenzi è un signor regista. Tu sei solo un mormoratore che pagherebbe per vedere Maciste contro gli Idoli Mutoli di G.G.Veroli

    dicono che guardarlo sia una cosa pecchato...comunque si,Lenzi è un grande regista,di film di merda ovviamente!
     
    .
  12. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 12/10/2009, 18:44)
    Lenzi è un signor regista. Tu sei solo un mormoratore che pagherebbe per vedere Maciste contro gli Idoli Mutoli di G.G.Veroli

    quoto, verrai punito come Sodoma e Camorra! :lol:
     
    .
  13. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Non so quanto sia attinente, ma ieri stavo leggendo un fumetto pubblicato negli anni '60 e ripubblicato recentemente che pare che avesse tra gli ispiratori proprio questo film. Purtroppo non avendolo mai visto non so quanto sia vero :P

    I riferimenti sono prettamente cinematografici: si parte dal genere “peplum” (su tutti Zorro contro Maciste, film diretto nel 1962 da Umberto Lenzi, il regista di Kriminal), si passa attraverso quelli gangster e spaghetti-western, e si finisce con velati riferimenti al genere comico di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Il tutto è amalgamato con una robusta dose di scazzottate che anticipano di qualche anno il filone cinematografico che avrebbe visto Bud Spencer e Terence Hill come maggiori interpreti.

    http://chidhergrun.blogspot.com/2007/04/un...o-di-carta.html

    Edited by Jimmy Matthews - 14/12/2009, 15:46
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi,
    sono un "videorecensore" in erba e rispolvero questo topic per farvi vedere una videorecensione che ho fatto di questo film.



    Forse potrebbe piacere ai fan di questo film :)
    Web
     
    .
  15. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Mi sono fermato a metà, non mi piacciono le spiritosaggini durante le recensioni, capisco che è il trend di youtube ma a me interessa il film, non le trovate del recensore :)

    Comunque Moira Orfei aveva spesso il ruolo dell'antagonista nei peplum.
     
    .
49 replies since 17/10/2006, 23:09   5917 views
  Share  
.