Tron Legacy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Infatti quello E' il trailer del videogioco!
     
    .
  2. jeangrey
     
    .

    User deleted


    l'ho appena visto................
    mha! indefinibile...........

    http://wdmp-7.vo.llnwd.net/d1/wdsmp/TRON/4...52x352_480p.mov

    ho faticato a riconosce bruce all'inizio...............madò! quanti capelli bianchi :lol:

    Edited by jeangrey - 10/3/2010, 12:33
     
    .
  3. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Riesumo questo thread: stavolta non dovrei sbagliarmi, o perlomeno secondo IMDB il sequel di Tron, intitolato TRON: Legacy, sarebbe in dirittura d'arrivo. Questo e' il trailer su Youtube.
     
    .
  4. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ci sarà anche Lauren Francesca come i nquesto video?

     
    .
  5. Conf
     
    .

    User deleted


    Ebbene sì, dopo la visione, questo capolavoro della noia merita di essere inserito nel sito. Ok le scenografie fatte col Vectrex (chi se lo ricorda), ok i Daft Punk alla colonna sonora, ma per il resto, una roba soporifera e con scene da omicidio (la cena nella casa virtuale di Jeff Bridges, dove il fuoco è -appunto- virtuale ma la carne sembra quella di una vera porchetta di Ariccia, il pischello che entra nella sala giochi del padre chiusa da 30 anni, schiscia l'interruttore e tutti i vecchi giochi arcade si accendono e parte pure la musica 80s degli Eurhytmics. E chi pagava le bollette ?). E vogliam parlare del clone di David Bowie -pure i gay virtuali nel mondo di Tron- che checcheggia a tutto spiano ? Delusione maxima.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Visto ieri.
    Mi è piaciuto molto, la superba colonna sonora dei Daft Punk sta ancora girando sullo stereo, è tutto il giorno che la ascolto.
    Ovvio, non è un film reale: le scena (troppo lunghetta e dalla musica anni 80 troppo sparata e insistente) della vecchia sala giochi di Flynn, oltre alla scena della porchetta (che si intravede appena) sono delle cosiddette "sospensioni di incredulità", non si vuole fare un film realistico a tutti i costi.
    Invece mi è piaciuto molto il personaggio di Micheal Sheen (sempre bravissimo, specie a fare Tony Blair :lol:) nel ruolo del padrone del locale Linea Interrotta, personaggio che ricalca palesemente, sia nel lavoro che fa che nei modi di porsi, il patròn dello Studio 54, Steve Rubell.
    La casa di Kevin Flynn (Jeff Bridges) è chiaramente modelata sulla camera da letto delle sequenza finali di 2001: Odissea Nello Spazio ed è meravigliosa. Tutto il film ha un che di apocalittico, di grave, di angosciante, di struggente (sentire la musica per credere) che me lo fa piacere ancora di piu.
    Visivamente è un'esperienza. Davvero bellissime le scenografie. Peccato per la tavanata del 3D: le scene nel mondo reale sono in 2D, mentre quelle in 3D non si notano minimamente (in pratica si indossano gli occhialini per vedere nitido e non per vedere tridimensionale, strano!)
    Certo non è Micheal Bay quindi non vi aspettate un film ipercinetico e supercolorato: è il sequel di un film di culto e ha il suo significato, va rispettato, pur non essendo perfetto (quei tre finali aperti fatti apposta per aspettare il sequel....ahiahiahi)
    Il pomeriggio, prima di andare la sera a vederlo, mi ero goduto l'originale Tron del 1982, una vera pietra mioliare nella storia del cinema.

    A modo suo anche Tron Legacy è una pietra miliare: il primo film in realizzato in 3D che però si vede, anche con gli occhialini, in 2D, mah! :lol:
     
    .
  7. Conf
     
    .

    User deleted


    si, il 3D era assolutamente inutile. Come in Saw 3D. L'unica utilità è per i gestori della sala che mi hanno ciucciato 11€ per farmi venire solo il mal d'occhi...
     
    .
  8. Venticello
     
    .

    User deleted


    se trovo dove vederlo senza le baricùle 3d, vado in sala, altrimente aspetto. Grazie per la recensione V, ce l'avevo già in attesa, ma le tua analisi mi ha convinto
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Una cosa buffa che mi è venuta in mente ora, riguardo al personaggio di Micheal Sheen (che prima si fa passare per uno che si chiama Castor, poi scopriamo che invece si chiama Zuse) che interpreta un simil-clone di Steve Rubell: Mike Myers interpretò proprio Rubell, nel film Studio 54 del 1998 e lo fece così tanto bene che lo parodiò nel 2002 interpretando Goldmember, nel terzo capitolo di Austin Power.
    Io direi che Tron Legacy va visto , oltre che per le bellissime scenografie e le potentissime musiche, soprattutto per la troppo breve apparizione di Micheal Sheen. Credo che da solo potrebbe anche valere il prezzo del biglietto
     
    .
  10. Venticello
     
    .

    User deleted


    ah V una domanda/conferma, ma non mi raccontare troppo che già io potrei cercare informazioni ma poi mi anticipo la trama :lol: . Anche io ho rivisto di recente il Tron originale e ti chiedo: ma è in effetti un sequel un reboot o che altro? Le vicende continuano da quello originale in maniera più o meno coerente? Da quanto ho visto dei trailer mi sa di sì. Grazie in anticipo per la risposta
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Sequel.
    Il primo era ambientato nel 1982 (anno della sua realizzzazione).
    Il secondo parte, con un prologo dal 1989 (dove Bridges ha un figlio ragazzino) e poi continua la storia ai giorni nostri. Non c'è solo di nuovo Jeff Bridges a fare Kevin Flynn/Clu ma anche Bruce Boxleitner a fare Alan Bradley/Tron. stessi attori per gli stessi personaggi :)
    Per i cultori del primo film: c'è anche una veloce comparsata di Cillian Murphy nel ruolo di Edward Dillinger Jr., il figlio di Ed Dillinger (interpretato da David Warner) che nel film dell'1982 faceva il cattivo, ossia il presidente della Encom, la grande azienda informatica (un incrocio tra Atari e Microsoft, insomma)
     
    .
  12. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Ci sono varie citazioni del primo... ad esempio in entrambi i film il protagonista,
    mentre parla con un'altra persona, prima di entrare nel mondo virtuale, si cambia togliendosi la maglietta (allo stesso modo) per far sfoggio di atleticità. :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Questa non me la ricordo....e ho sottomano sia il dvd del primo che la copia in inglese del secondo....
     
    .
  14. Michelebast
     
    .

    User deleted


    un bel film visivamente, Daft Punk mai stati cosi bravi (secondo me la soundtack è migliore dei loro lavori in studio), citazioni nostalgiche degli anni '80, una gnocca asiatica che va tanto di moda, che si vuole di più?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Michelebast @ 6/1/2011, 02:25) 
    una gnocca asiatica che va tanto di moda

    Non entro nel merito se una gnocca siatica sia di moda o meno, a Hollywood ma.,....dov'è che l'hai vista in Tron Legacy, scusa?


    Cioè, nella tua cinefilia, micheleblast (perchè si suppone che chi sta qui sia almeno un po cinefilo) non sapevi che Quorra, la tipa ISO (ISO erano quei particolari esseri digitali senzienti di cui lei era l'unica rimasta) coi capelli neri a caschetto, si chiama Olivia Wilde e fa parte del cast fisso dele iultime stagioni del Dr. House?

    Eccola qui la tua "gnocca asiatica"....se ti sembra davvero asiatica....:







    Un consiglio: la prox volta che vai a vedere un film in 3D, dai prima una pulita agli occhiakini che ti danno!! :lol:

    Gnocca asiatica...bha!!
     
    .
79 replies since 21/4/2009, 14:11   1403 views
  Share  
.