Chuck Norris legge quello che dicono di lui sul web

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ottio ma sottovalutato film La Seconda Guerra Civile Americana, un cast all-star e un mezzo capolavoro.
    Parlando degli USA, ho una madre italoamericana, ho avuto una ex texana, ho vissuto per qualche mese in USA, mi piacciono le Harley, le muscle car (che con mio cugino compriamo e restauriamo quando possiamo), adoro l'american way of life e spesso mi faccio una deleteria visita all'Hard Rock Cafè per rovinarmi la saluto col loro menu davvero a stelle e strisce Adoro quei picoli paesini dispersi nel Midwest, le regioni dei Grandi Laghi, non amo moltissimo le metropoli ma ammetto che molto di cio che viene dagli USA, dalle Colt alle Camaro, dalla cocacola al tacchino, mi piacciono.
    L'atomica è giustificata dal fatto che si era nel bel mezo di una guerra (dichiarata) mondiale. L'atomica ha fatto capitolare istantaneamente l'Imperatore. Se non ci fosse stata, la guerra si sarebbe ancora trascinata per del tempo.
    Il Vietnam è un caso a parte. Il Vietnam del Sud chiese aiuto alla comunità internazionale e gli USA, l'Australia, la Nuova Zelanda, e altri minori nazioni estremorientali mandarono truppe, la Germania mandò navi ospedali, la Francia veicoli, ricambi e meccanici. Poi decisioni politiche finirono per render vani tutti gli sforzi bellici di 10 anni di tentativi nella giungla (che cmq stavano un po miglioralndo). Ho personalmente conoscito e lavorato insieme a molti reduci dei Vietnam e posso dirlo.
    Se cio è male non saprei, l'Unione Sovietica, il modello del socialismo reale o anche la Cina, non mi è mai piaciuto.
     
    .
  2. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    sono combattuta se risponderti con un "eh!?" o con un "mah..."
     
    .
  3. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    @v:sai che il giappone stava già per capitolare prima dell'atomica (ed è un fatto riconosciuto) ma usarono le 2 bombe per testarle in previsione della guerra fredda?:P Inoltre truman disse che si bombardò una zona militare e non civile....grande balla.Dai ora diciamolo...basta co sta scusa del perdere le vite...gli usa sapevano che avrebbero vinto...e il giappone stava per capitolare.(a postdam stalin e churchill arrivò la richiesta di pace dal giappone,che temeva l'intervento russo dato che la germania era capitolata, solo che gli americani volevano che si eliminasse il culto e le prerogative imperiali,cosa che a stalin non sembrava opportuna rimuovere,mentre gli usa si impuntarono)
    Io non conosco le realtà dei paesini del midwest ma da come me ne parlano in generale degli usa di solito le zone rurali le vedo come l'opposto....non so come dire...non parlo dei redneck ovviamente che son un caso a parte...ma degli usa preferisco alcune zone urbane(ammetto di non conoscere molto perchè non ci son mai stato)...però un paese dove l'intelligenza media è al pari di un nostro leghista(ossia io voglio poter sparare a chi mi pare quando mi pare),un paese che non sa distinguere tra messico e spagna(me l'han detto tanti spagnoli),dove non c'è la sanità pubblica,dove c'è gente che in quanto a bigottismo è peggio di ratzinger,quelle poche persone americane che conosco non mi fanno un grand'effetto ,che poi la roba dell'america piaccia è ovvio(sennò dovremmo dire addio alle + grandi comodità di adesso)ma aggiungo che noi li stiam raggiungendo se non superando in queste cose(stupidità media,bigottismo,razzismo ecc).
    Il vietnam più che guerra io la chiamerei uno sterminio....senza contare che ogni guerra che fanno più che sterminare i soldati ammazzano i civili...secondo te perchè gli americani son così odiati?la stessa cosa in iraq e afghanistan...il casus belli lo troveran sempre ma alla fine è solo profitto.
    Io sono per la supremazia europea....molto meglio il vecchio continente,anzi molto meglio il nord del nostro continente(germania,paesi scandinavi ecc).L'america viene sempre riconosciuta come una sorta di salvatore per il fatto del comunismo ma in quanto a mezzi ha fatto anche peggio(quanti dittatori ha insediato?).
    Il canada più o meno ha la stessa storia ma stranamente è 10 volte meglio(e han molte più armi tra parentesi)...come mai?:P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iron Kumquat @ 7/4/2011, 23:38) 
    sai che il giappone stava già per capitolare prima dell'atomica

    Me ne frego, son fatti accaduti nel 1945, prima che io nascessi. Esistevano altre persone e c'erano altre situazioni. Io non c'ero e non posso testimoniare nulla.

    CITAZIONE (Iron Kumquat @ 7/4/2011, 23:38) 
    ma degli usa preferisco alcune zone urbane(ammetto di non conoscere molto perchè non ci son mai stato)...però un paese dove l'intelligenza media è al pari di un nostro leghista(ossia io voglio poter sparare a chi mi pare quando mi pare),

    Tu però qui parli degli stati del golfo (Louisiana, Mississippi, Georgia, nord dela Florida, ma amche alcuni stati piu a ovest, come Nevada, Oregon e, in misura minore, la California e altri. Mia madre è originaria di Nashua, nel New Hapshire, ovvero tutti quqi piccoli staterelli della costa orientale denominati "New England" e posso assicutarti che il gradi di "civiltà" nela costa est è sicuramente piu elevato rispetto alla costa ovest, piu "selvaggia" e individualista.
    Il Texas, poi, è un caso a parte e vuole essere un caso a parte. Il piu grande stato americano piace sentirsi indipendente piu di quanto si creda, ci sono ottime università (Austin, la capitale, è una città altamente universitaria e pieno di cultura e monumenti) molto bello, con coste, spiagge, industrie, boschi (pochi) campagne e deserti. I texani sono piu gioviali e amichevoli piu di quel che si pensa ma molto orgogliosi del lorto stato (un po meno degli altri 49 stati...), Nele zone piu "campagnole" e meno metropolitane ammetto che c'è un certo grado di zoticoneria, ma cio si puo riscontrare ovunque, anche in europa.

    CITAZIONE (Iron Kumquat @ 7/4/2011, 23:38) 
    Il vietnam più che guerra io la chiamerei uno sterminio.

    E' vero: migliaia di americani di età media di 19 anni mandati al sacrifico nel mezzo di una giungla sconosciuta (ma non sconosciuta al nemico). Di giovani ragazzi americani ne sono stati sterminati quasi 60mila, nel muro del pianto (che io ho toccato con mano!) ci sono tutti i loro nomi e cognomi, senza date nè gradi nè altro.


    CITAZIONE (Iron Kumquat @ 7/4/2011, 23:38) 
    Io sono per la supremazia europea....

    Io sono per evitare qualsiasi supremazia. Credo sia meglio.
     
    .
  5. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    QUOTE (V for Vendetta @ 7/4/2011, 23:53) 
    QUOTE (Iron Kumquat @ 7/4/2011, 23:38) 
    sai che il giappone stava già per capitolare prima dell'atomica

    Me ne frego, son fatti accaduti nel 1945, prima che io nascessi. Esistevano altre persone e c'erano altre situazioni. Io non c'ero e non posso testimoniare nulla

    che tu non ci fossi non abbiamo dubbi. Ma quando si parla di guerre, bombardamenti e grandi disastri causati dall'uomo in generale, il "me ne frego" è sempre e comunque l'atteggiamento sbagliato.
     
    .
  6. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    @v:Facile dire io non c'ero....anch'io non c'ero nell'italia fascista allora era giusto ammazzare i dissidenti e appoggiare hitler...era giusto la shoah perchè non possiamo comprendere le scelte dell'intellighenzia hitleriana.
    supremazia intendo ovviamente economica...(intendo ruolo di guida come quello dell'america che ha avuto fino a poco tempo fa).
    Che poi abbiano mandato migliaia di 19enni alla morte è triste..anzi...dovrebbe farti riflettere che stato è uno che manda a morire ragazzi per una questione di blocchi.....solo che i migliaia di bambini vietnamiti bruciati non ti sembrano degni di esser menzionati?Sarà Full metal jacket che mi ha condizionato ma mi vien da pensare....se la sono cercata gli yankees(ovviamente non dico chi ci è andato per obbligo dello stato....contando che non credo piacesse alla gente andarea morire in un buco nella giungla).
     
    .
  7. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    io penso che il governo americano abbia mandato gente che non c'entrava niente a combattere una guerra con la quale non avevano niente a che fare senza nessun vero motivo. Ed è stato un disastro. La guerra in Vietnam ci sarebbe stata con o senza di loro, e il loro contributo è servito solo a farli ammazzare. Mah.
     
    .
  8. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    infatti è quello che intendevo...solo che di solito le alte sfere decidono per tutto il paese...
     
    .
  9. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    non solo negli USA, se vogliamo essere precisi.
     
    .
  10. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    Nessuno putrroppo è mai soloin questi problemi....mi vien da pensare alla cina.
     
    .
  11. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    io penserei anche all'Italia, già che ci vivo. E non parlo tanto del presente quanto del passato: mandati al macello con le pistole durante la prima guerra mondiale, e durante la seconda... mamma mia, nemmeno se ne dovrebbe parlare.
    E i tedeschi in Russia a farsi massacrare?
    Si potrebbe fare una lista bella lunga...
     
    .
  12. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    purtroppo le guerre portano a questo.
    Sull'italia nella prima guerra mondiale avevo letto una lettera abbastanza deprimente sui cadetti delle famiglie nobili\alto borghesi che facevano gli ufficiali e minacciavano i soldati per gli attacchi,una frase diceva"potrebbero essere i nostri figli e ci comandano con la pistola"(una roba simile),ho avuto mio nonno(contadino) che è stato mandato in albania a combattere(poi finito in un lager al cambio di alleanze con gli alleati e fortunatamanete ritornato)....speriamo non succedano più ste cose.
    Non capisco che intendi col "nemmeno se ne dovesse parlare"
     
    .
  13. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    nel senso che mi auguro che sia un ribadire cose già note.
    Insomma, spero che tutti conoscano già l'argomento.
    Sì, mi sono espressa male XD
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ora tarda, Iron Kumkat chiaramente di parte e vistosamente antiamericano.
    Pur piacendomi la Storia non ki va di paralrne nè di dare opinioni su di essa.
    Io ti ho solo raccontato la mia esperienza americana, ben lontata dala tua (che non ci sei mai nemmeno stato). Io ho vissuto, lavorato e amato (la mia ex) laggiu. Mia madre è di laggiu per fortuna della parte piu "nobile" ed mitteleuropea degli USA) e ti ho contraddetto su cio che hai sparato in base a cio che io ho vissuto, ho visto e ho toccato. Ho conosciuto anche reduci, ci ho lavorato, ho parlato e vissuto nella stessa casa con persone americane. La vita, nei sobborghi e nei piccoli centri, mi è piaciuta, sia nell'Ohio, a Sheffield Lake, che in Texas, a Brazoria e a Austin, come anche a Wlimington, in Pennsylvania.
    Quindi parlare degli errori nella Storia che USA, Italia o Vattelapesca hanno fatto in passato è come parlare del sesso degli angeli. Non serve a nulla, non si arriva da nessuna parte e, data anche l'ora tarda (ribadisco) mi scoccia anche il dover leggere questi sciocchi luoghi comuni veterocomunisti al solo scopo di riempirsi la bocca e fare i buonsti "tout-court"
    Non si tratta di essere fascisti o di destra o anticomunisti o filoamericani (è male essere filoamericani?) ma si tratta del fatto che NON VOGLIO entrare in un ginepraio senza uscita discutendo se delle nazioni hanno fatto bene o male a fare quello che hanno fatto nella Storia.
    Punto.

    Ecco spiegato il mio "chissenefrega" (forse piu di sinistra rispetto al "Me ne frego" di mussoliniana memoria?).


    E cmq discorsi del genere, in un forum del genere, sonoil metodo migliore per scontentare gli utenti.


    Com direbbe Butler/Leonida: "Questo! E'! Filmbruttiiii!!!"
     
    .
  15. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    si sono di parte l'ammetto....ma non sono un comunista :P(sopratutto nemmeno buonista)
    cmq su quello concordo con te...parlarne non serve a niente ma non mi sembra carino dire boiate sul fatto che l'atomica era necessaria...per il resto ormai come è andtaa è andata(partendo dall'assunto che la guerra è comunque sbagliata).

    Edited by Iron Kumquat - 8/4/2011, 01:26
     
    .
140 replies since 24/1/2004, 13:27   831 views
  Share  
.