Grandi scrittori del passato , crudelmente infangati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 5/1/2010, 15:54)
    Visto anch'io Sherlock Holmes e piaciuto molto anche a me! :B):

    Ho avuto un sovrappiù di godimento quando ho scoperto che ha incassato assai di più di Natale a Beverly Hills, nonostante sia uscito diversi giorni dopo.
    Anzi, il cinepanettone quest'anno ha incassato tre milioni di euro in meno rispetto all'anno scorso. Goduria infinita! Però ora dobbiamo proprio darglieli gli aiuti statali a De Laurentiis/Parenti/De Sica, sennò come se lo procurano il caviale quotidiano? :lol:

    le epoche oscure non durano in eterno.
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faap_de_oiad @ 14/12/2009, 14:06)
    scrittori del passato infangati....io citerei il film "dorian grey" che ho visto poco tempo fa al cinema...i temi del decadentismo e dell'estetismo di wilde sono appena accennati, per concentrare il film quasi esclusivamente sul periodo di stravizi del giovane dorian...per non parlare delle numerose libertà che si sono presi rispetto al libro... non che mi aspettassi granchè da questo film, però mi ha veramente delusa.

    scena veramente trash: ad un certo punto il quadro orribilmente mutato di dorian emette un patetico verso tipo zombie che fa solamente ridere!

    ecco la scena con il quadro ringhiante.

     
    .
  3. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shambler @ 16/10/2006, 16:54) 
    Cazzo, figuriamoci come èil secondo!!!
    Una quindicina di anni fa ero solito buttare i soldi in fumetti , prima che mi decisessi a smettere , uscì sul mercato una casa editrice indipendente : la Image comics, che scopiazzava DC e Marvel e proponeva storie cretinissime sceneggiate da cani e con soggetti riassumibili in due righe ma disegnate molto bene.

    Tipo Young Blood?
     
    .
  4. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    che ne pensate di "The Raven", dove un serial killer si ispira per i suoi delitti ai racconti di Edgar Allan Poe?

    dato il regista (James McTeigue, quello di "V Per Vendetta") ho qualche buona ragione per pensare che non sia una merdata....però boh...

    per quanto mi riguarda ho letto praticamente tutto il leggibile di Poe, è uno dei miei scrittori preferiti, ma non sono una di quelle nerd che si indignano se tra film e libro (in questo caso racconti) c'è qualche differenza.... ovvio che non sono la stessa cosa, sono due canali artistici diversi. è praticamente appurato che quello che può darti un libro difficilmente può dartelo un film, per il semplice fatto che nel libro gioca un ruolo importante e forse preponderante l'immaginazione, mentre nel film gran parte del lavoro è già bell'e fatta. è anche vero che un film può trasporre benissimo un libro dando un'interpretazione particolare e originale dell'opera e ovviamente dare emozioni che con un libro difficilmente si trasmettono con tanta efficacia.

    fattostà che l'importante è rispettare lo spirito dell'autore e (come da titolo di topic) non infangarne la memoria. da appassionata andrò quasi sicuramente a vedere questo film, ma non so proprio che aspettarmi. voi che dite?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Visto: bello :)
     
    .
  6. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    allora tiro un sospiro di sollievo! ^_^
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Se mi calpestano pure Edgar Allan inizio a bestemmiare talmente tanto che torna dall'aldilà Mosconi pregandomi in ginocchio di smettera... ;)
    Contacts
     
    .
  8. santley rubik
     
    .

    User deleted


    The raven è un bel film, a mio parere non infanga per niente la reputazione del triste poeta, per trama e realizzazione non era affatto male.
    Guardatelo e non ve ne pentirete.
     
    .
37 replies since 13/10/2006, 21:56   1703 views
  Share  
.